Vengo subito al dunque... mi sono recentemente innamorato del Grand Vitara cabrio dei primi 2000. Ne ho trovato uno usato in vendita che intenderei acquistare... è anche esattamente come piace a me (bianco con capote bianca)... è del 2000, ha circa 140.000 km., l'impianto GPL, mai fatto fuoristrada, gomme in buono stato, capote praticamente nuova, interni in buone condizioni, complessivamente tenuto abbastanza bene. Dovrei riuscire a portarlo a casa per 3.000 €... unici nei, (sono andato a provarla) al momento dell'accensione e nel passaggio da benzina a gas a volte la macchina stenta, borbotta un pò, sembra quasi lì lì per spegnersi... poi una volta passata a GPL non dà più alcun problema. Inoltre la terza marcia entra spesso con qualche difficoltà.
Da qui la domanda fatidica... mi consigliate di acquistarla e farla sistemare da un meccanico di fiducia o così a naso mi suggerireste di lasciar perdere e di cercare altrove??! Conoscendo la macchina, secondo voi possono essere problemi relativamente economici e facili da sistemare o rischio di smenarci un sacco di soldi e di portarmi dietro problemi continui??! A queste condizioni, 3.000 € vi sembra un prezzo onesto??!
Mi dispiacerebbe lasciarla andare perchè bianca con capote bianca, impianto GPL e in quelle condizioni, difficilmente la ritrovo... e io la cercavo proprio così

vi sarei molto grato se riusciste a darmi un consiglio
un saluto!