Filtro antiparticolato

Rispondi
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Filtro antiparticolato

Messaggio da fanagot »

io ho un'auto col fap, i miei due soci pure, e nessuno dei 3 l'ha levato.
quindi, non tutti lo tolgono.
magari lo fa qualcuno, e io devo essere strano, perche' non conosco nessuno che l'abbia levato, nemmeno tra gli amici :-?

comunque, se parti con quell'idea, forse e' il caso di prendere in considerazione un'auto a benzina
cijro
Partecipe
Partecipe
Nome: Claudio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDS 2016
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da cijro »

Scusami Jimmo74, ma credo che "nessuno" lo tolga il FAP, anche perchè se lo fai da te, non è proprio come attaccare un adesivo o cambiare una lampadina e nessuna officina con un minimo di proffessionalità te lo toglie, poi su un'auto nuova è come prendere la garanzia e stracciarla, senza contare che puoi ricorrere in sanzioni per manomissioni dei sistemi anti inquinamento.
Per me è la prima volta con un auto a gasolio e quindi anche con FAP, ma non ho avvertito minimamente nessun disturbo, ho 6.000 km e le generazioni le ha fatte senza che me ne accorgessi neppure. Certo faccio molti kilometri, ma se non fosse così avrei optato per il benzina.
Immagine
Callen
Partecipe
Partecipe
Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 24 volte

Messaggio da Callen »

Se togli il FAP auguri per le future revisioni!
Optifabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: Fabio
Allestimento: 1.6 DDiS 2WD V-TOP
Professione: Ottico
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Optifabio »

A me si accendeva molto di frequente l'avviso "marciare per rigenerare il DPF". L'ho fatto presente al Concessionario almeno una decina di volte senza mai ottenere alcun risultato o risposta esauriente sul perchè succedesse. La scorsa settimana mi si è acceso dopo un viaggio di oltre 300 km in autostrada e allora ho fatto presente la cosa in maniera un po' più "energica" ottenendo questo risultato:

SPIA DPF ACCESA : CONTROLLO DPF
ESEGUITA DIAGNOSI + RIGENERAZIONE FORZATA
RESET PUNTO DI RUGIADA SENSORE A.F. + RESET PARAMETRI RIGENERAZIONE SU STILE GUIDA
RESET PARAMETRI ADATTATIVI ECM & CONTROLLI GENERALI VETTURA

per il momento tutto tace ma mi è stato detto che - al ripresentarsi del problema - sostituiranno il DPF.
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: Sì
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 200 volte

Messaggio da drake762001 »

Effettivamente dopo 300 km di autostrada è sospetto, hai fatto bene a portarla in officina.
Jimmo74
Partecipe
Partecipe
Nome: Pietro
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Messaggio da Jimmo74 »

Io abito vicino cortina e di autostrade neanche l ombra
Tranne qualche volta quando scendo a belluno posso fare un po' di tangenziale ma la strada lavoro casa e sempre ad una media che va dai 50 ai 90 in qualche rettilineo poi per il resto son stradine di montagna che faccio sempre piano sia per la pioggia sia per la neve...
Il benzina gpl non tanto mi garba per via delle valvole e sedi valvole ...
La cosa che mi scoccia e che se accende la rigenerazione nonni posso fermare ma devo camminare per farlo spegnere. ...
Adesso ho un jimny tdi che a parte essere carina inizia anche ad essere pericolosa per via della sicurezza ...
Ma restando in Topic il vitara all grip automatico è una gran figata rispetto il mio personale parere è limite di spesa che ho...
Ovvio che se lo tolgo decade la garanzia e tutte le altre cose....
Ma mi trovo in seria difficoltà anche perché adesso tutte le auto le stanno facendo così per non inquinare ....
Anche abbiamo i mari pieni di veleno e le campagne piene di spazzatura ma cmq restando in tema sono molto combattuto sulla acquisto. ...
Ha tutto quello che serve per me è una gran figata e poi se è vero che fa 20 al litro per me sarebbe ottimo
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

jimmo
io partirei leggendo diversi topic che riguardano consigli per gli acquisti o ddis o tutto questo topic, questo per farti una idea che non deve necessariamente partire da eliminare il dpf (e sconfinare nel penale)
il diesel non è solo piacere di guida è soprattutto una scelta dettata da economia chilometraggio annuale e totale in funzione degli anni che uno vuole tenere la macchina (lo avrò scritto 50 volte che il punto di ritorno economico sta attorno ai 100000 km e se ne fai 10000 l'anno rientri dopo 10 anni),
da percorsi più o meno lunghi eccetera, tutte cose già scritte e che ti consiglio di cercare e leggere
poi alla fine puoi anche fregartene e segare via il DPF (anche se mi appare superfluo visto che tutto sommato va bene) ma io prima una idea per acquisire consapevolezza sulla scelta me la farei
da leggere ce n'è finchè hai occhi per farlo ;-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Jimmo74
Partecipe
Partecipe

Messaggio da Jimmo74 »

Di km ne faccio una media di circa 35/40 al giorno....
Ho letto e stra letto tutto quello che c'era da sapere in merito ai fap di tutte le annate sino a questi euro 6..
Il mio problema è che essendo la mia, una guida tranquilla mantenendo l auto bassa di giri la spia si accenderà di continuo ...e mi scoccia spendere tot mila euro e star lì ad aspettare che l auto mi duca cosa fare e quando fare.....
Tipo un esempio banale arrivo al lavoro e non posso spegnere l auto perché sta facendo la rigenerazione. ...
Tutto questo mi sembra assurdo in un auto...
Le vecchie diesel arrivava ecsoegnevi senza problemi. ...
Forse per quelli che la usano in autostrada il problema sarà minore ma per me che la uso in stradine di montagna a velocità miderata sarà un problema. ...
Tipo io lavoro a cortina se mi si accendere il fap l unica strada per farlo spegnere e quella che porta a belluno ...
Cioè mi dovrei fare altri 20km in più .....
Cmq vediamo che mi passa per la testa ho già fissato l appuntamento per provarla
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

immagino che hai straletto sull'argomento, dicevo di leggere e straleggere su questo forum e non solo sto topic
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Jimmo74
Partecipe
Partecipe

Messaggio da Jimmo74 »

Leggendo e rileggendo hanno inventato una cosa che da noia a molta persone ....
Cmq grazie di tutti i consigli
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”