collegamento smartphone mirrorlink

Rispondi
acx71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top benzina 2015
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: collegamento smartphone mirrorlink

Messaggio da acx71 »

Beccarini Alberto ha scritto:Mah cosa vi devo dire.....i tel compatibili con Android auto sono gli stessi del mirrorlink.. nn è che con Android auto quello che connetti va,
Io con il mio Sony z5 ho Google maps, radio musica che posso ascoltare mentre va il navi visepilot x Xperia sygic e un botto di altre app rispondo a WhatsApp tramite menu a tendina o a sms....poi con il galaxy di mia moglie grazie alle app di acx.71 fa addirittura tutto il mirroring del tel.....(invidia)passando da LG mirror ogni volta che cambio app..quello che mi piacerebbe è un launcher tipo apple carta invece del menu a griglia.......
Ciao, scusa ma non ho avuto la possibilità di provare molti smartphone con il sistema della Vitara, quindi fammi capire meglio: tu connetti il Sony Z5 e tramite Mirrorlink puoi usare Google Maps, Whatsapp e contemporaneamente puoi ascoltare la radio FM dell'infotainment???

Perchè se la risposta è SI, allora risolvo tutto prendendo un Sony e vendendo il mio Samsung Galaxy S6 (col quale ho concluso davvero poco - e per di più si sta aspettando ancora che esca un Car Mode di Samsung che funzioni veramente - il CarPlay di Samsung dicevano)...
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe
Allestimento: 1.6 ddis all grip v top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Messaggio da Beccarini Alberto »

Ciao acx.71 scusami se ti rispondo solo adesso ma faccio un lavoro con orari del c....io ho un Sony z5 compact aggiornato ad Android 7 e firmware 840. Come connetti il tel già ti dà di default impostazioni, musica, orologio,mappe(Google maps} track id wisepilot for Xperia {navigatore Sony} radio fm e un paio di altre app poi puoi scaricare le altre app mirrorlink tipo rockscaut etc etc come sai se già sei ad esempi su maps e ti arriva un WhatsApp tiri giù la tendina della notifica e rispondi stessa cosa x radio e musica puoi mettere Spotify attivo nel Cel connetterti con le mappe e cambiare musica con la tendina
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe

Però nn capisco con il Samsung s6 di mia moglie e le tre app ke hai. Trovato tu in rete fa tutto il mirroring completo del tel e li come app certificata mirrorlink ha solo LG mirtordrive l' unica cosa è ke ogni volta ke cambi app devi risfiorare LG mirtordrive. Cmq io con il Sony ho scaricato le 3 app x galaxy e riesco a farlo. Passando da LG mirror, crashare e mettere sullo schermo qlk altra app tipo inclinometro. Spero di essere stato di aiuto se serve qlc altro scrivi pure. Salutoni
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

ragazzi
l'argomento è un pò border line ma io lo trasferirei sul topic del mirrorlink

e Alberto.... come detto da altri scrivi in uno stile un pò whatsapp
in un forum si scrive per esteso,ma tranquillo ti facciamo pagare uguale :-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Gian_ki
Membro
Membro
Nome: Giancarlo
Allestimento: 1.6dds 2016
Professione: Professionista
Hobby: Fai da te
Mi Piace Inviati: 7 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Gian_ki »

Forum su Facebook

SUZUKI VITARA 2015
acx71
Partecipe
Partecipe
Nome: Andrea
Allestimento: V-Top benzina 2015
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Messaggio da acx71 »

Grazie x la risposta Alberto. Quindi mi pare di capire che la radio che senti via mirrorlink sia in realtà l'app "radio fm" di Sony e non la radio vera e propria del nostro sistema, o non ho capito niente io??? Scusa ma delle volte sono di coccio...
gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Messaggio da gioba »

Beccarini Alberto ha scritto:E cmq ho provato a vedere i tel compatibili con Android auto... Vai sul sito e alla fine ti ritrovi in una pagina ke ti dice contattare produttore auto o produttore infotainement.....grz al piffero.....nn so quali tel avete voi,ma io mi trovo bene e come tutti voi continuo la ricerca....Un salutone Vitaristi...
Non ci siamo capiti. Ricapitoliamo:
1 - dal lato infotainment, sia Android auto che mirrorlink devono essere installati dal produttore dell'infotainment, altrimenti non potrai mai replicare su di esso il tuo cellulare;
2 - dal lato cellulare, Android auto è una semplice app che può essere installata da chiunque sul proprio cellulare OS android e funziona perfettamente sul telefono. Per averlo replicato sull'infotainment, torniamo al punto 1: o il produttore dell'infotainment lo supporta, o non puoi farlo.
3 - Mirrorlink, invece, non puoi installarlo da solo sul cellulare: o lo ha fatto il produttore, o nisba, non c'è e non potrà mai esserci. E sui cellulari lo trovi solo su HTC, Samsung, qualche LG, Sony. Non è che siano poi tanti, no?
Quale dei due sistemi ti sembra più favorevole per noi utenti?
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe

:okk: Ciao acx.71 nn sei di coccio sono io che ho letto male la domanda. Si la radio è quella app sony anche se a dire il vero prima Dell aggiornamento ad Android 7 sfiorando radio partiva quella Dell info ora nn più...mah....misteri Dell elettronica.
Cmq anke il server mirrorlink ti fa usare una app alla volta ma se vuoi avere Google maps e sentire la radio il sistema c'è lo permette il tel apri la radio o radio internet o musica o Spotify o altri lettori musicali lo metti in pausa (o in background o nel menu a tendina tanto x capirsi) connetti il tel apri maps tiri giù la tendina schiacci play e gestisci la radio da lì. Spero di essermi spiegato. Puoi sempre usare i tasti volume dal volante e cercare le stazioni dalla tendina del display dall info. Musica chiara e informazioni del navi ok. Spero di essere stato chiaro. Auguroni di buona Pasqua
Beccarini Alberto
Partecipe
Partecipe

Ciao Gioba, il sistema migliore è quello ke si ha. Io nn vado a cercate l aria condizionata su una 500 del 67...ho il mirrorlink e sfrutto quello al meglio sennò via di ventosa come tutti gli altri no? O al limite compro un I Phone e vado con carplay sempre in ogni caso x sfruttare le potenzialità della info devo avere un tel compatibile. X quanto riguarda gli utenti........... È più figa Belen o la Moric?
io ho mia moglie,l ho scelta mi godo lei.
Auguroni di Buona Pasqua Gioba Auguri a tutti i Vitaristi
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Messaggio da Nik4sil »

Scusa ma che discorso è...ovvio che ci teniamo il mirrorlink, ma sta di fatto che pochissimi sono i telefoni compatibili. Il mio ad esempio, LG G3, non lo è, e non ho nessuna intenzione di cambiarlo...in pratica non posso usare il mirrorlink.
Con Android auto sono compatibili praticamente tutti, sarebbe un bel passo avanti direi ;-)
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”