PARAURTI POSTERIORE
- ueingion
- Appassionato
- Connesso: No
- Nome: erasmo
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: PARAURTI POSTERIORE

questa è la parte a vista ho appena fatto gli occhi dove incassare i faretti e sono incerto se fare le grigliette di protezione che si aprono o farle fisse e smontare i faretti da dietro......accetto tutti i consigli anche quello di buttare via tutto!!!!
Superior Stabat Lupus
- ueingion
- Appassionato

questa è la faccia che va contro l'auto...ragazzi ho dovuto sfinestrare perchè se no pesava un botto!! è solo un quadro di lamiera spessa 2 mm ma vi assicuro che è robusto!!! manca l'incasso per il porta targa, l'incasso per le luci targa, i supporti filettati per i faretti e le staffe che lo bloccano al telaio.....praticamente sono all'inizio!!!!!

Superior Stabat Lupus
- lemuel
- Partecipe
- Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
- Contatta:
molto bello! l'importante che tu sia consapevole che con quel metallone sarai fuorilegge 

- ueingion
- Appassionato
lo so !!!! lo so!!!! infatti sto cercando di farlo accurato nei dettagli e con un po di forme in modo da distinguerlo da un attrezzo rozzo autocostruito (quale è). infatti aprirò un'altra finestra per incassarvi il porta targa e relativo sistema di luci......tanto se mi devono fermare, per quanto bello lo possa fare mi fermano lo stesso, perchè è evidente che non fa parte dell'auto. e poi qui in paese girano certi fuoristrada completamente senza paraurti o con un tubo innocente saldato al telaio....!!! tu lo sai come funziona qui da noi....è un po il far west!!!
Superior Stabat Lupus
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
yippiiiee! vengo anch'io! hahaha
cavolo stai facendo un bellavoro, non ti manca l'ingegnio! una domanda, perchè hai aperto dietro la zona della targa se poi devi aprirla davanti?
cavolo stai facendo un bellavoro, non ti manca l'ingegnio! una domanda, perchè hai aperto dietro la zona della targa se poi devi aprirla davanti?

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- ueingion
- Appassionato
in pratica devo alleggerire il più possibile (è troppo pesante) davanti taglio la dimesione del porta targa e lo ribalto risaldandolo al contrario per lasciare un gradino chiuso ma rientrante su cui rivettare il portatarga e a sua volta rivettare sopra la targa. sul cielo del gradino rivetto o applico in qualche modo le plafoniere delle luci targa......in verità queste idee si trasformano in corso d'opera perchè solitamente immagino i progetti e man mano che li realizzo mi rendo conto che sono stupidaggini e devo "addrizzarli e corregerli".....insomma appena arrivo al porta targa vi aggiorno con altre foto!!!
Superior Stabat Lupus
- stevezago
- Amministratore
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte

COMPLIMENTI DAVVERO!!!!!
[quote="ueingion"]
sono incerto se fare le grigliette di protezione che si aprono o farle fisse e smontare i faretti da dietro......accetto tutti i consigli anche quello di buttare via tutto!!!!
E fare le protezioni con un foglio di plexiglass trasparente? penso sia + comodo e veloce delle griglie da preparare, con 2 viti lo metti e togli oppure lo rivetti, lo pulisci con una spugna, e quando è rovinato lo sostituisci.........è solo un'idea!!

- ueingion
- Appassionato
e però è un'idea mica male!!!! caspita quasi quasi!!!! in caserma gli exit pol del referendum sui fareti del paraurti danno per vincente la soluzione niente griglie solo incassati 1 cm più dentro.... io però vorrei comunque proteggerli dai sassi.......da dove dovrebbero arrivare sti sassi poi?...magari qualche malfatore che mi insegue tentando di abbattermi a sassate..... oppure tutte le volte che rimango coinvolto nell'esplosione di una mina
....mi sa che l'idea del colonnello Steve(zago)Austin è la più percorribile!!!! 

Superior Stabat Lupus