Trascrizione sul proprio libretto di misure di pneumatici omologati su altri Vitara.
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: Trascrizione sul proprio libretto di misure di pneumatici omologati su altri Vitara.
Strano veramente io sono 120mila km che viaggio con le ricoperte e mai nessun problema anzi rispetto alle Goodyear originali e nexen che avevo montato in precedenza hanno sempre avuto una durata nettamente superiore.
Per cambiare misura sul libretto devi sentire la motorizzazione
Per cambiare misura sul libretto devi sentire la motorizzazione
- carbo90
- Membro
- Nome: Marcello
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: Vitara 1.6i 16V JLX ('97)
- Professione: Architetto
- Hobby: Viaggi
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Trascrizione sul proprio libretto di misure di pneumatici omologati su altri Vitara.
Scrivo qui perchè mi sa che il disegno desiderato da _endriu è lo stesso che sto cercando io (foto esempio).
Intanto partiamo dal presupposto che a libretto ho queste tre misure:
195/80R15 94S
225/70R15 100S
255/60R15 102T
di queste io voglio usare la 195/80R15 94S perchè secondo me, minor larghezza minor consumo.
Di nuovo non ho trovato nulla, ho quindi consultato i cataloghi delle aziende che ricostruiscono.
In particolare:
Insa Turbo Ranger
Malatesta Koala
Ziarielli Cruiser
Ora le domande sono: da chi comprare ? Ci sono aziende e aziende nel mondo delle ricoperte oppure lavorano tutte più o meno uguale ? La differenza di peso tra gomme nuove e gomme ricostruite fa veramente la differenza sui consumi e sull'usura delle parti meccaniche ?
Concludo specificando l'uso che dovrà fare questo treno di gomme. 60% stradale (strade normali e un po' di autostrada), 40% off-road tranquillo (fondo sabbioso e fondi fangosi/ghiaiosi).

Intanto partiamo dal presupposto che a libretto ho queste tre misure:
195/80R15 94S
225/70R15 100S
255/60R15 102T
di queste io voglio usare la 195/80R15 94S perchè secondo me, minor larghezza minor consumo.
Di nuovo non ho trovato nulla, ho quindi consultato i cataloghi delle aziende che ricostruiscono.
In particolare:
Insa Turbo Ranger
Malatesta Koala
Ziarielli Cruiser
Ora le domande sono: da chi comprare ? Ci sono aziende e aziende nel mondo delle ricoperte oppure lavorano tutte più o meno uguale ? La differenza di peso tra gomme nuove e gomme ricostruite fa veramente la differenza sui consumi e sull'usura delle parti meccaniche ?
Concludo specificando l'uso che dovrà fare questo treno di gomme. 60% stradale (strade normali e un po' di autostrada), 40% off-road tranquillo (fondo sabbioso e fondi fangosi/ghiaiosi).

- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Ciao, io le ho comprate della misura 225/70 in quanto anche io ho le stesse misure che hai indicato te, ricoperte da pneus Ovada, anche io faccio più o meno l utilizzo che fai te..asfalto, autostrada neve e un po' di sterrato, io mi trovo benissimo, non consuma tanto 10km-l e nn si usurano tanto..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- michele93
- Membro
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.9 td 1999
Salve, da quello che leggo nel forum e su internet non ho mai visto la misura che riporta il mio vitara sul libretto...
la mia porta due misure 195 r15 e la 225/70/15... io di solito vedo sempre le 205/70/15... è una cosa normale ?
la mia porta due misure 195 r15 e la 225/70/15... io di solito vedo sempre le 205/70/15... è una cosa normale ?
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Certo le 225-70 di solito sono omologate sui diesel..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- carbo90
- Membro
Alla fine, ho preso le Falken LA/AT 195/80 15 non le T-110.
Ho lasciato perdere le ricoperte, perchè non cercando un disegno off-road secondo me non c'era alcun vantaggio di prezzo.
Vedremo come si comportano (se viene a nevicare).
Ho lasciato perdere le ricoperte, perchè non cercando un disegno off-road secondo me non c'era alcun vantaggio di prezzo.
Vedremo come si comportano (se viene a nevicare).
- carbo90
- Membro
Correggo, ho preso le Hankook Dynapro ATM RF10.
- lelenismo
- Partecipe
- Nome: Gab
- Allestimento: jlx
- Uso della vettura: Fuoristrada
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
ciao, hai una foto da montate sul mezzo? grazie :D
- Actarus80
- Membro
- Nome: Ettore Iacomussi
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6jlx 1988
- Professione: Ingegnere
- Hobby: Tutti
- Uso della vettura: Tempo Libero
Ragazzi, mi hanno appena regalato delle gomme ricoperte tassellate 215/80/15 in buone condizioni.
Sul mio libretto riporta solo 205/70/15.
Secondo voi è possibile che mi omologhino anche questa misura? Questa omologazione quanto costa? Si può fare insieme a quella del gancio traino?
Sul mio libretto riporta solo 205/70/15.
Secondo voi è possibile che mi omologhino anche questa misura? Questa omologazione quanto costa? Si può fare insieme a quella del gancio traino?
- luca.monty88
- Amministratore
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
No non te l'omologano di sicuro le uniche vie che puoi seguire per montarle purtroppo non sono legali