Sensazione di frenata durante la marcia andatura costante
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Re: Sensazione di frenata durante la marcia andatura costante
Oo no succede...
Non ne ho piu scritto, ma da un po volevo farlo.
A me da dopo l'aggiornamento la soglia di "effetto frenata" si è abbassata tra i 60 e 80 km, e non piu tra 90/120 circa. Non so se sia meglio o peggio.. ma credo che tra i mali sia meglio così
Ciao dal rano
Non ne ho piu scritto, ma da un po volevo farlo.
A me da dopo l'aggiornamento la soglia di "effetto frenata" si è abbassata tra i 60 e 80 km, e non piu tra 90/120 circa. Non so se sia meglio o peggio.. ma credo che tra i mali sia meglio così
Ciao dal rano
-
- Supporter
- Nome: Pasquale
- Allestimento: V-cool
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Ho visto tardi questo thread, vitara ddis 2wd immatricolata a fine febbraio (auto del 2016, data revisione del manuale) ora ha 7000 km, rallentamento avvertibile, a velocità basse e quando il motore va in temperatura. Più un vuoto direi, ho sempre pensato ad un cambio nei parametri della centralina al raggiungimento della temperatura, ciao.
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
spunto interessante Pasquale

-
- Supporter
- Nome: Pasquale
- Allestimento: V-cool
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
...non credo sia un difetto, anche perché lo fa una volta dalla messa in moto e poi non lo fa più. Conoscendo il comportamento si fa l'abitudine, sarebbe interessante sapere se lo fanno le altre auto che montano lo stesso motore.
- ranocchio4x4
- Amministratore
..no no.. la mia vitara continua a farlo anche dopo..
ora, tra i 60 e gli 80 , non sempre, ma spesso, "freneggia"
.. e alcune volte "condisce " questo comportamento con un "leggero vuoto" .
ma la senzazione di frenata, continua a farla sempre.
se accellero con continuita' oltrepassando quella soglia kilometrica quasi non si avverte.. ma se vi staziono parzializzando il gas, il "difetto" è evidente..
..anche se ormai ci convivo tranquillamente..
ciao dal rano
ora, tra i 60 e gli 80 , non sempre, ma spesso, "freneggia"

ma la senzazione di frenata, continua a farla sempre.
se accellero con continuita' oltrepassando quella soglia kilometrica quasi non si avverte.. ma se vi staziono parzializzando il gas, il "difetto" è evidente..
..anche se ormai ci convivo tranquillamente..

ciao dal rano
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Io con la ddis 2wd non ho mai notato quanto descritto nel post, ho cercato anche di farci caso ma non ho mai avuto la sensazione di frenata. Forse lo fa solo sulle allgrip?
- ranocchio4x4
- Amministratore
all'inizio del post, erano diversi gli utenti che lamentavano sta faccenda.. poi non si è piu saputo nulla..
probabile che con il passar del tempo avranno posto rimedio.. credo, e spero. ( se non se ne parla piu, con le auto nuove uscite, evidentemente il problema è diminuito se non sparito
)..
io ormai, come ho scritto, ci convivo tranquillamente, ma continua a farlo.. nella metodologia che ho descritto nei post precedenti.
quello che forse mi irrita di piu.. è il "solito" comportamento"usuale" delle concessionarie..
..gli fai presente il problema, e Loro.. " strano, è la prima volta che sento una cosa del genere"!!.. " ci tenga dietro, e al prossimo tagliando"... ecc..ecc..ecc..
ieri ho fatto il secondo tagliando, ed ho chiesto al capo officina di provarla.. quando sono tornato, il capo, non c'era piu, e il ragazzo mi ha detto che la macchina va bene....
onestamente, non mi lamento piu di tanto.. non scricchiola ( sgrat sgrat), tutto funziona nella normalita'...
cosa voglio di piu' ??!!...
ciao dal rano
probabile che con il passar del tempo avranno posto rimedio.. credo, e spero. ( se non se ne parla piu, con le auto nuove uscite, evidentemente il problema è diminuito se non sparito

io ormai, come ho scritto, ci convivo tranquillamente, ma continua a farlo.. nella metodologia che ho descritto nei post precedenti.
quello che forse mi irrita di piu.. è il "solito" comportamento"usuale" delle concessionarie..
..gli fai presente il problema, e Loro.. " strano, è la prima volta che sento una cosa del genere"!!.. " ci tenga dietro, e al prossimo tagliando"... ecc..ecc..ecc..
ieri ho fatto il secondo tagliando, ed ho chiesto al capo officina di provarla.. quando sono tornato, il capo, non c'era piu, e il ragazzo mi ha detto che la macchina va bene....

onestamente, non mi lamento piu di tanto.. non scricchiola ( sgrat sgrat), tutto funziona nella normalita'...
cosa voglio di piu' ??!!...

ciao dal rano

- racing
- Membro
- Nome: matteo
- Allestimento: vitara s
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Per quanto mi riguarda il problema non e' mai sparito, ci convivo. Ne ho le scatole piene di essere preso per un pazzo immaginario dalla pessima rete di assistenza Suzuki. Sto gia' pensando alla battaglia che mi aspettera' tra poco al secondo tagliando per far risolvere il famoso problema del ticchettio sulla ruota ant. sinistra....gia' esposto diverse volte, e non riscontrato nulla da parte loro 

- vainter1
- Membro
- Nome: Salvatore
- Allestimento: 1600diesel 2017
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Io non mi sono mai accorto di questo rallentamento. .
- Magolo
- Membro
- Nome: Gabriele
- Allestimento: TOP+MORE 4WD DDiS 01/2016
- Professione: Impiegato Tecnico
- Hobby: Elettronica
- Mi Piace Inviati: 2 volte
Buongiorno,
era da un po' che non frequentavo il forum e comunque di solito non intervengo nelle discussioni ma oggi sono incappato in questa e devo dire che credo di essere anche io tra quelli che avvertono questa leggera sensazione di vuoto. Nel mio caso ho notato che non capita in modalità sport, che come sensazione è come quando in modalità sport, mantenendo la velocità da pedale, si prema il tasto auto.
In sostanza io penso di tratti di un "difetto" nel software della centralina che per qualche motivo con una certa congiuntura di parametri dà questo (quasi) impercettibile vuoto. Se lo devo paragonare ad una sensazione passata, nella mia vecchia golf quando accendevo il clima durante la marcia costante faceva un effetto dello stesso ordine di grandezza (un attimo di vuoto) probabilmente dato dall'attaccarsi delle cinghia servizi o non so cosa.
La mia Vitara à una 4WD DDiS 35.000 Km immatricolata nel gennaio del 2016 anche se già dal conce da almeno inizio dicembre.
edit: Aggiungo, Non mi ero preoccupato più di tanto del problema perché pensavo che non fosse risolvibile; a questo punto chiederò info al conce.
Saluti, Gabriele.
era da un po' che non frequentavo il forum e comunque di solito non intervengo nelle discussioni ma oggi sono incappato in questa e devo dire che credo di essere anche io tra quelli che avvertono questa leggera sensazione di vuoto. Nel mio caso ho notato che non capita in modalità sport, che come sensazione è come quando in modalità sport, mantenendo la velocità da pedale, si prema il tasto auto.
In sostanza io penso di tratti di un "difetto" nel software della centralina che per qualche motivo con una certa congiuntura di parametri dà questo (quasi) impercettibile vuoto. Se lo devo paragonare ad una sensazione passata, nella mia vecchia golf quando accendevo il clima durante la marcia costante faceva un effetto dello stesso ordine di grandezza (un attimo di vuoto) probabilmente dato dall'attaccarsi delle cinghia servizi o non so cosa.
La mia Vitara à una 4WD DDiS 35.000 Km immatricolata nel gennaio del 2016 anche se già dal conce da almeno inizio dicembre.
edit: Aggiungo, Non mi ero preoccupato più di tanto del problema perché pensavo che non fosse risolvibile; a questo punto chiederò info al conce.
Saluti, Gabriele.