Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
- renny71
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
Ops dimenticavo....confermo che le Thule sono SILENZIOSISSIME. Testate sino 120kmh....zero rumore! Fidatevi come ho fatto io degli ottimi consigli di chi gia' le aveva.E stanno pure bene sull'auto x chi, come me, le terra' sempre montate!
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Renny sono in vacanza quindi un pò in difficoltà a reperire dati in velocità con il tablet
Però su questo topic ho tapezzato di foto e link del mio baulone della modula (a memoria largo 78) segui i link che ti porteranno al twin exclusive potrai reperire dati quello lungo 195 cm mi sembra il 460
E... certo che lo apro tutto il portellone l'ho messo a filo dell'antenna così non crea ostacolo (vedi foto)
Consiglio: parti proprio dalla posizione posteriore del baulone rispetto all'antenna perché poi l'interasse delle 2 barre dovrai regolarlo dagli ancoraggi del baulone e poi segnati le misure di dove hai fissato le barre sui profili (se poi le rimuovi) altri consigli sono sul topic
Però su questo topic ho tapezzato di foto e link del mio baulone della modula (a memoria largo 78) segui i link che ti porteranno al twin exclusive potrai reperire dati quello lungo 195 cm mi sembra il 460
E... certo che lo apro tutto il portellone l'ho messo a filo dell'antenna così non crea ostacolo (vedi foto)
Consiglio: parti proprio dalla posizione posteriore del baulone rispetto all'antenna perché poi l'interasse delle 2 barre dovrai regolarlo dagli ancoraggi del baulone e poi segnati le misure di dove hai fissato le barre sui profili (se poi le rimuovi) altri consigli sono sul topic

- TeeJay
- Partecipe
- Nome: Giacomo
- Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
- Hobby: Corsa
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 80 volte
Con 6,5 cm dal tetto penso di essere al limite col tettuccio perché l'ingombro è di poco meno di 6cm come vedete dalla fotorenny71 ha scritto:Misurate in pausa pranzo: le barre distano dal tetto 6.5cm nella parte inferiore e sono alte in totale 8.5cm dal tetto stesso.

Sicuramente non posso mettere le viti che tengono le staffe degli attuali portabici ma devo prenderne con viti che entrano nella scanalatura delle barre.
Qualcuno del forum ha preso le wingbar edge sull'Amazzone?
Non trovo la misura s/m (la nostra misura come da sito Thule) ma solo misure C, D, E, ecc
Mi sa che sia l'unica soluzione per ordinare le barre, provarle direttamente e se toccano col tettuccio restituire il tutto senza problemi

- Calo262
- Partecipe
- Nome: Mauro
- Allestimento: 1600 ds 2017
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Scusa per il ritardo spunto, ti devo ringraziare per il consiglio è l'aiuto che mi hai dato per l'acquisto delle barre porta tutto. Sono veramente molto silenziose. Parlo ovviamente delle wingbar edge.
- benjamin
- Membro
- Nome: giovanni
- Allestimento: vvt 1.6 2wd vtop
- Professione: pensionato
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Buon giorno a tutti. Io vorrei montate un portabici posteriore agganciato al portellone. In negozioi dicono che è possibile perché il portellone è di lamiera. Mentre Suzuki non mi dà una risposta chiara e mi dice di mettere il gancio di traino. Nessuno ha provato a montarlo o ha richiesto informazioni?
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
ma non lo vende addirittura Suzuki come accessorio? Non ricordo
Se a catalogo accessori direi che non avrai problemi a montarlo neanche di concorrenza
ciao
Se a catalogo accessori direi che non avrai problemi a montarlo neanche di concorrenza
ciao

- TeeJay
- Partecipe
- Nome: Giacomo
- Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
- Hobby: Corsa
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 80 volte
Se non hai lo spoiler posteriore nessun problema a mettere un portabici sul portellone mentre invece con lo spoiler (come nel mio caso) non è possibile perché fai leva su un pezzo di plastica.
Le alternative in questo caso sono o sul tetto oppure sul gancio traino.
Le alternative in questo caso sono o sul tetto oppure sul gancio traino.

- benjamin
- Membro
- Nome: giovanni
- Allestimento: vvt 1.6 2wd vtop
- Professione: pensionato
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
No, Suzuki non ha come accessorio il porta bici posteriore. Io li ho contattati ma non sono riuscito a farmi dire se sia possibile o no montarlo sul portellone. Il rivenditore mi dice che non c'è problema essendo il portellone in lamiera. Non condivido questa reticenza di Suzuki nel dirmi esplicitamente se è o non è possibile. Mentre temo che il rivenditore dica sia possibile perché ha interesse a vendere...
- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Ragazzi ieri mi ha contattato il rivenditore Thule dove ho preso le barre; oggi pomeriggio vado a Lecco e sentiamo la proposta che mi fa per il prezzo del box . Gli avevo anticipato che il Pacific da 175cm, girando sul web, lo trovavo a meno.Dei 340 euro da lui proposti. E che cmq gli sconti Thule son dovuti alla scomparsa della linea Pacific a favore della Touring. Almeno non passo per disinformato. Vediamo che mi propone....per l'amor di Dio, guardo anche assistenza e competenza ( che hanno) e non mi cambia la vita 30 euro...pero' meglio non passar per fessi.