Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
- lukesetwalker
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Luca Ciuti
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD AllGrip
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
Ciao a tutti,
anche a me interessava prendere un porta bici posteriore Thule, ma ho letto su questo thread che non sono compatibili per chi ha lo spoiler, io ho (da una settimana!) preso una Vitara GLX da importazione parallela equivalente ad una V-Top credo, con in piu' il tettuccio apribile, nella quale ho lo spoilerino di metallo con lo stop che credo sia di base, quindi non quello maggiorato di plastica che si vede sull'allestimento V-more, vorrei sapere secondo voi se questo e' compatibile coni suddetti porta bici. Inoltre mi interessa sapere se il tettuccio si puo' aprire con le barre portatutto Thule, wingbar o altre. Grazie mille.
Ps: ragazzi voi avete fatto di questo forum una risorsa incredibile almeno per chi, come me, fino ad ora non aveva mai avuto una Vitara e non sapeva assolutamente niente.
anche a me interessava prendere un porta bici posteriore Thule, ma ho letto su questo thread che non sono compatibili per chi ha lo spoiler, io ho (da una settimana!) preso una Vitara GLX da importazione parallela equivalente ad una V-Top credo, con in piu' il tettuccio apribile, nella quale ho lo spoilerino di metallo con lo stop che credo sia di base, quindi non quello maggiorato di plastica che si vede sull'allestimento V-more, vorrei sapere secondo voi se questo e' compatibile coni suddetti porta bici. Inoltre mi interessa sapere se il tettuccio si puo' aprire con le barre portatutto Thule, wingbar o altre. Grazie mille.
Ps: ragazzi voi avete fatto di questo forum una risorsa incredibile almeno per chi, come me, fino ad ora non aveva mai avuto una Vitara e non sapeva assolutamente niente.
- gamma2
- Membro
- Allestimento: 1.6 dds
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Come sempre mi sono ritrovato agli ultimi giorni, venerdì parto e allora mi sono recato all'autoricambi e ho preso quello che aveva. Barre portatutto marca G3, made in italy. Pagate 90 euri, sono in acciaio.. Spero vadano bene, le userò solo per le vacanze montandoci il box che già ho. Le barre che avevo per il Grand Vitara erano inutilizzabili. Vi farò sapere come vanno.
- TeeJay
- Partecipe
- Nome: Giacomo
- Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
- Professione: Impiegato
- Hobby: Corsa
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 80 volte
Forse le barre mi arrivano venerdì, sabato monto il tutto e ti faccio sapere la compatibilità con il tetto apribile

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
l'insieme è molto elegante renny
complimenti
p.s. se le foto le metti tutte in un messaggio è più scorrevole
complimenti

p.s. se le foto le metti tutte in un messaggio è più scorrevole

- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Volevo mettere il particolare dell attacco perché il fast grip vedi come si aggancia solo da montato: le ganasce non si toccano ma grippano ugualmente sulle barre. Credo siano fatte apposta per utilizzarle con barre più spesse
- TeeJay
- Partecipe
- Nome: Giacomo
- Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
- Hobby: Corsa
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 80 volte
Dopo una giornata intera
passata a montare barre e portabici, vi confermo che le barre Thule windbar edge sono compatibili con il tettuccio apribile.
Unica accortezza è la posizione: quella posteriore è meglio posizionarla dietro il tettuccio completamente aperto a 33 cm dal portellone dietro; il tettuccio passerebbe sotto la barra ma sono veramente pochi millimetri e magari in seguito a vibrazioni o buche potrebbe andare ad urtare la barra. Nella posizione invece in cui l'ho montato io non ci sono problemi.
Per quanto riguarda invece la barra anteriore, l'ho messa a 78 cm da quella posteriore; così facendo quando il tetto si apre ha spazio a sufficienza.
Nessun problema a montarci sopra i portabici Thule Proride (hanno un aggancio scorrevole e quindi possono essere messi su barre sistemate a qualsiasi distanza). Non posso invece darvi informazioni sui bauloni non sapendo se hanno anche loro degli agganci scorrevoli oppure se invece hanno fori per agganci ad una distanza delle barre fisse.
Unica nota veramente negativa sono le istruzioni della Thule, vergognose per il costo del materiale.
Nel sacchetto delle viti delle barre ad esempio ci sono 8 viti da 20mm e sulle istruzioni non è indicato da nessuna parte dove vanno messe.
Anche la regolazione della lunghezza delle barre potrebbe essere decisamente più esaustiva.
Nei prossimi giorni farò delle foto e proverò a postarle se tinypic si degna di funzionare.

Unica accortezza è la posizione: quella posteriore è meglio posizionarla dietro il tettuccio completamente aperto a 33 cm dal portellone dietro; il tettuccio passerebbe sotto la barra ma sono veramente pochi millimetri e magari in seguito a vibrazioni o buche potrebbe andare ad urtare la barra. Nella posizione invece in cui l'ho montato io non ci sono problemi.
Per quanto riguarda invece la barra anteriore, l'ho messa a 78 cm da quella posteriore; così facendo quando il tetto si apre ha spazio a sufficienza.
Nessun problema a montarci sopra i portabici Thule Proride (hanno un aggancio scorrevole e quindi possono essere messi su barre sistemate a qualsiasi distanza). Non posso invece darvi informazioni sui bauloni non sapendo se hanno anche loro degli agganci scorrevoli oppure se invece hanno fori per agganci ad una distanza delle barre fisse.
Unica nota veramente negativa sono le istruzioni della Thule, vergognose per il costo del materiale.
Nel sacchetto delle viti delle barre ad esempio ci sono 8 viti da 20mm e sulle istruzioni non è indicato da nessuna parte dove vanno messe.
Anche la regolazione della lunghezza delle barre potrebbe essere decisamente più esaustiva.

Nei prossimi giorni farò delle foto e proverò a postarle se tinypic si degna di funzionare.

- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Confermo silenziosità della accoppiata wingbar più box pacific. A 130 tutto ok. Caricato con 4 borsone più due borsone piccole
- magnatumpico
- Membro
- Nome: Fabio
- Allestimento: 4wd v-top
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Ragazzi qualcuno ha provato o ha sentito opinioni sul baule pieghevole norauto bermude flex 5700?....
Dal video sembra una figata oltre essere spazioso e occupare poco spazio nel riporlo...
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... nUHfQ53kWA
Dal video sembra una figata oltre essere spazioso e occupare poco spazio nel riporlo...
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... nUHfQ53kWA
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
esprimo la mia opinione per quel che vale
il poco spazio occupato nel riporlo è sicuramente un prò
come contro direi che è facilmente tagliabile in qualsiasi autogrill e non mi dà una gran fiducia come spifferi e sibili ad alta velocità,poi il limite dei 50 kg bauloni con quella capienza portano fino a 75 kg.... il tutto ad un prezzo con il quale compri un baulone rigido di qualità
sono scelte dettate dalle esigenze, se una volta tolto non si sà dove riporre il baulone rigido diventa una ottima opzione, ma allora la danno tutte le marche, però devo dire che questo come estetica è bello
il poco spazio occupato nel riporlo è sicuramente un prò
come contro direi che è facilmente tagliabile in qualsiasi autogrill e non mi dà una gran fiducia come spifferi e sibili ad alta velocità,poi il limite dei 50 kg bauloni con quella capienza portano fino a 75 kg.... il tutto ad un prezzo con il quale compri un baulone rigido di qualità
sono scelte dettate dalle esigenze, se una volta tolto non si sà dove riporre il baulone rigido diventa una ottima opzione, ma allora la danno tutte le marche, però devo dire che questo come estetica è bello