Pedaliera alta
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Re: Pedaliera alta
Noto per fortuna che non sono il solo ad avere problemi...giustissimo il fatto di abituarsi, ma ciò non toglie che le pedaliera sono state sistemate un po (permettetemelo) alla "caxxo di cane"...no so nelle vostre ma oltre alla pedaliera alta nella mia ho anche la frizione che stacca molto in alto e questo fa perdere ancora più sensibilità ed è ancora più affaticante..
non è un a caso che già 3 volte da quando ho la macchina , in partenza la macchina mi si spenga perché staccando in alto e essendo alto il pedale a volte il piede che è in equilibrio e staccato da terra cede e fa partire di colpo la frizione...insomma...devo trovare un modo per migliorare il tutto...proverò con gli spessori e magari farmi registrare ( se si può ) la frizione in modo che stacchi meno in alto...
non è un a caso che già 3 volte da quando ho la macchina , in partenza la macchina mi si spenga perché staccando in alto e essendo alto il pedale a volte il piede che è in equilibrio e staccato da terra cede e fa partire di colpo la frizione...insomma...devo trovare un modo per migliorare il tutto...proverò con gli spessori e magari farmi registrare ( se si può ) la frizione in modo che stacchi meno in alto...
- drake762001
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Re: Pedaliera alta
Si la frizione stacca un po a cavolo, almeno sulla diesel (lo faceva anche la vitara che provai al concessionario). Il fatto che ha zero coppia in basso la ddis mi ha assicurato anche a me spegnimenti in partenza (dopo 11 anni che non mi capitava con la vecchia auto, che manco se ti impegnavi la facevi spegnere) e la frizione non aiuta su questo. Ci si abitua ma ogni tanto ci si ricasca purtroppo.
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Re: Pedaliera alta
Hai ragione..io cmq nel dubbio appena andrò in officina chiederò di darci un occhiata..magari c è una regolazione per far staccare la frizione un po più in basso, così come è ora stacca quasi a pedale completamente alto...non posso pensare sia stato ideato in questo modo...troppo scomodo e faticoso..
- henry
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Re: Pedaliera alta
Intanto prova a modificare l'impostazione della seduta: alzare al massimo il sedile e raddrizzare molto lo schienale. Si assume così la tipica posizione da 'camionista' . Ottieni una guida 'più sotto e avanti', cosce ben appoggiate e facilità di movimento dei piedi.
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Re: Pedaliera alta
Henry grazie del consiglio! Venendo da una passat, mi sono trovato subito a disagio con la seduta alta...lo schienale lo tenevo tutto basso e molto inclinato. ..piano piano sto aumentando sempre più l altezza e diminuendo l inclinazione del sedile...spero di abituarmi presto! Cmq è vero..tenendo il seggiolino completamente abbassAto si creano degli angli per le coscie molto accentuati che danno fastidio...meglio tenere il seggiolino un po più orizzontale..un po il problema frizione migliora..ciò nonostante spesso dal passaggio con il piede sul battitacco a schiacciare la frizione mi capita spessissimo di prende contro al freno con la parte laterale destra della scarpa...il battitacco è troppo basso rispetto ai pedali e inevitabilmente ( a meno di fare un movimento molto pronunciato della caviglia e spesso dovendo alzare il piede) ci si prende contro...in questo frangente anche alzare il battitacco penso non servirebbe perché andrebbe a creaRe un angolo troppo inclinato e la caviglia sarebbe in una posizione ancora più scomoda...
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Re: Pedaliera alta
Mai avuto problemi né con la pedaliera né con la frizione.
Trovo anche abbastanza innaturale premere la frizione tenendo il tacco appoggiato al pavimento, in quanto il pedale della frizione è a corsa lunga (a differenza ad esempio dell'acceleratore).
Anch'io 1.80 con piede 44.
Trovo anche abbastanza innaturale premere la frizione tenendo il tacco appoggiato al pavimento, in quanto il pedale della frizione è a corsa lunga (a differenza ad esempio dell'acceleratore).
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Re: Pedaliera alta
mi chiedevo pure io come fate, a premere la frizione, muovendo la caviglia, come per l'acceleratore.
lo trovo quasi impossibile
180cm 43 di piede
lo trovo quasi impossibile

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Re: Pedaliera alta
Probabilmente mi sono espresso male..io parlo dello stacco ossia nel movimento che si fa per staccare la frizione. ..chiaramente Per premerla bisogna alzare il piede! Il fatto è che dal battitacco alla frizione prendo spesso contro a questa perchè è molto più alto del battitacco, per cui bisogna alzare di più il piede per fare questa operazione, forse è solo questione di abitudine, ma al momento lo trovo abbastanza affaticante..
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Re: Pedaliera alta
Penso che certamente la macchina che si possedeva prima della vitara possa aver contribuito a fare notare o meno questo problema...io avevo una passat, e per quanto fosse costosa come manutenzione e mi abbia dato problemi con relativi costi, devo ammettere che la macchina era pensata a misura d uomo e la pedaliera era disposta perfettamente! Spero con l uso di notare sempre meno questo "difetto" ( almeno per me!) Cmq proverò di spessorare un po il tappetino e se possibile vedere di far regolare un po meglio lo stacco frizione