Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Ciao ragazzi! Allora ho deciso di sostituire le luci interne con lampade a led, sostituito le 4 delle plafoniere passo a quella del bagagliaio, mentre la inserisco fa 2 lampeggi e si spegne insieme a quelle delle plafoniere. Tolto lampadina bagagliaio privata funziona, plafoniere se le metto su on funzionano, in sostanza nn di accendono quando sono su auto, ovvero all apertura delle porte. Domanda sono 2 circuiti separati? C'è un elettronica che gestisce lo spegnimento graduale? Aiuto grazie
Si c è una centralina che le gestisce. A me anche è successa una cosa analoga stavo cambiando una lamapadina del
bagagliaio con una led nel cambiarla ha provocato una piccola scintilla e praticamente da quel momento le luci di cortesia rimasero sempre accese non c'era modo di spegnerle ho dovuto togliere fusibile che gestiva questa centralina e che gestisce la chiusura portiere ecc....be ho dovuto cambiare centralina. 300 euro.
Ecco io ho fatto la stessa cosa tua... a me x fortuna restano spente su auto, ma perché in manuale si accendono? Misurando con il tester ho visto che c'è una tensione di o.5 volt a portiera aperta, che scende a zero quando la chiudi, quindi sembra commutata, ma il problema è che dovrebbero arrivare i 12v e non 0.5. Anche io sostituendo luce bagagliaio con led inserendo lampada ha fatto 2 scintille poi morta.. cioè vuoi dirmi che c'è una centralina a gestire il tutto?
Si si trova nella parte bassa del cruscotto a sinistra in pratica devi smontare la parte sotto il tasto fendinebbia post. Tasto assetto fari e tasto intensità luci interne. Una volta tolta la parte a sinistra si trova una scatola rettangolare nera la centralina che gestisce luci cortesia ecc..