Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Ciao.
Sto per alzare il mio Vitarozzo con un assetto +10 cm e vorrei montare delle extreme 195/80 R15 sui cerchi originali (quelli con i fori tondi per interderci).
Secondo voi fa effetto carrello della spesa (.... mostro rialzato con ruote piccole ).
C'è qualcuno che ha questa configurazione che può postare la foto?
con un +10 ci vogliono delle belle ruotone, un assetto tanto alto con le ruote in misura originale o quasi è poco bello da vedere, e comunque con le ruotine non alzi il differenziale posteriore, quindi l'altezza minima resta pressochè la stessa e senza allargare carreggiata e gomme poi la stabilità del mezzo sulle pendenze laterali e su strada ne sarebbe parecchio compromessa, aspetta però il grande Leporo, è lui il vero guru del Vitara super rialzato
il kit calmini "regala" 7.5cm che poi senza aggiungere alcun tipo di peso come paraurti e verricello si va oltre , se usi i bracci originali sicuramente avrai quell'effetto, i kit comprensivi di bracci lo eludono con il riposizionamento della testina inferiore , ciò non toglie che si possa fare, esistono kit capaci di arrivare a 4,5 pollici (10cm) sempre completi di bracci e altri accessori
volendo comunque si può lavorare sulla sospenzione originale ma per l'effetto indesiderato si deve comprare i correttori della campanatura (caster)
per le ruote bè la misura originale già ci stanno, con 10cm ci metti gomme come le 30 o 215/80-15, però con i bracci originali tenderà a toccare l'interno del passaruota ( solo con le scarpe grandi)
Perfetto.
Comincio ad alzarlo e poi provo le 215 e le 235. Il meccanico che me le monta ha due treni su cerchi scampanatissimi che gentilmente mi fa provare prima di fare l'acquisto.
Per la sterzata proverà anche a ridurla per evitare di toccare ..... oppure si va di taglio.
Appena finisco posto il tutto ..... anche se per le gomme ci vorrà un po più di tempo per rimarchiarle ;)