Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Sentito no na letto sui giornali si, in pratica è un'autobloccante che funziona senza i satelliti e i planetari, ha una sorta di rulli che danno un pò di movimento fino a bloccare se la perdentuale và oltre a quella prefissata dal costruttore, non ha ovviamente cavi o tubi per l'inserimento, è automatico , potrebbe essere un'accessocrio valido per chi non vuole pulzanti, compressori, tubi e fili intorno , e non vuole il controllo diretto o magari non ha voglia di star lì a tener d'occhio tutto
vitareddu 82 ha scritto:voi quanti ne conoscete che lo hanno a quanto ne so io in sardegna 2
io conosco uno che li ha montati su un defender,
dice che sono un portento... li ho anche visti e provati FUNZIONANO...
sul vitara non conosco nessuno che li abbia..
per questo chiedevo?
quelli che li hanno che ne pensano?
facci sapere
saluti
Io gli arb li uso sul jmni, ant e post e vanno benone, unico neo complicano un po, sotto il profilo generale, l'aspetto "manutenzione" dell'auto. Ovviamente piu' cose ci sono, piu' cose si possono rompere, e gli arb con compressore, tubi, valvoline, e tutti i connessi non sono affatto esenti .
in molti anni di fuoristrada ho cambiato il compressore (di plastica cinese con un t-max) e ho rotto un tubo riparato in 2 secondi perchè troppo vicino alla marmitta