Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Le ho viste montate su una euro 5 senza ruota di scorta posteriore e devo dire che stanno veramente bene. Quello che mi spaventa un pò è
La rumorosità in quanto io avevo intenzione di mettere le 235, quindi se mi arrestano non lo fanno certamente per l'indice di carico...
Per l’aderenza sul bagnato fa tanto anche il come si guida... io con le tassellate ricoperte, che sulla carta fanno schifo, non ho mai avuto problemi... le Yokohama le ho viste montate su un defender (misura 235 80r16) e mi sembravano belle profonde come tassello almeno 5 o 6mm ed erano belle usate...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
Controllando meglio l'etichettatura delle general ho notato che l'aderenza sul bagnato è diversa tra le 225 e le 235. Addirittura per le 225 è in classe E
Quindi le caratteristiche che ho scritto sono valide per la misura 235 70 16
Mentre per le bf goodrich rimane invariata.
Che strana sta cosa pero'.......io ho le AT (le AT3 sono nuove) e personalmente se non si esagera non vanno male con il bagnato,mentre con la strada appena umida c'è da fare attenzione.
Credo che molto sia dovuto all'auto comunque in quanto anche con le Pirelli Scorpion che sono stradali al 100% con il bagnato era la stessa cosa....
Masso è normale con la strada appena umida in quanto si crea la "morchia" con l'acqua e la polvere delle sede stradale con effetto saponetta mentre, quando piove bene, la morchia viene "lavata" dalla pioggia e il pneumatico lavora con molta più aderenza!!!
Sì ok io intendevo dire che con il peso della ngv la cosa si accentua parecchio......le prime volte che mi succedeva ho preso di quei spaventi,abituato con una Punto.....
Già il peso e l'altezza non la favoriscono, se poi prendiamo delle gomme in classe E bisogna fare molta attenzione sul bagnato!
A mio parere per chi viaggia molto su strada è importante una gomma almeno di classe C.