Freno a mano.
Freno a mano.
Ciao a tutti. Chiedo fin dove alzate normalmente la leva del freno a mano in caso di sosta in salita.
A me ultimamente frena bene al 7°-8° scatto della leva. Sul manuale istruzioni c'è scritto che il range dev'essere tra il 4°ed il 9° scatto. Fino al 7° scatto la macchina indietreggia, fino al alcuni giorni fa mi sembrava che frenasse l'auto prima del 7° scatto. Secondo voi è meglio far registrare il freno ? Grazie.
A me ultimamente frena bene al 7°-8° scatto della leva. Sul manuale istruzioni c'è scritto che il range dev'essere tra il 4°ed il 9° scatto. Fino al 7° scatto la macchina indietreggia, fino al alcuni giorni fa mi sembrava che frenasse l'auto prima del 7° scatto. Secondo voi è meglio far registrare il freno ? Grazie.
- drake762001
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Freno a mano.
Buongiorno a tutti.
Per favore qualcuno sa dirmi come si regola il freno a mano? Anche a leva del tutto tirata la macchina si muove. Dovrei provvedere a registrare la corsa della leva. Ho una s-cross del 2017 ma penso che il procedimento di registrazione sia uguale anche per le più recenti Vitara.
Grazie.
Giorgio
Per favore qualcuno sa dirmi come si regola il freno a mano? Anche a leva del tutto tirata la macchina si muove. Dovrei provvedere a registrare la corsa della leva. Ho una s-cross del 2017 ma penso che il procedimento di registrazione sia uguale anche per le più recenti Vitara.
Grazie.
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Re: Freno a mano.
Interessante quesito, anche io ho sempre ritenuto il freno a mano della mia Vitara un po' lasco.
- drake762001
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Re: Freno a mano.
La registrazione del freno va fatta officina. È una operazione non banale che se fatta male ha dei risvolti non piacevoli da un punto di vista sicurezza
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Re: Freno a mano.
Basta non tirar troppo il registro che poi rimangono frenate anche a leva abbassata.. e per verificarlo è bene alzare la macchina sul crick (cosa che in officina al 99x100 non fanno).. poi non vedo altri pericoli
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Re: Freno a mano.
Buonasera a tutti la vitara e una macchina moderna. Trane il freno a mano meglio. Cosi il mio amico con la 500 x e rimasto a piedi in discesa la macchina non frena piu lo sterzo diventa pesante x problema elettrico il feno a mano e elettrico non va. E meglio avere la vecchia leva
- fanagot
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Re: Freno a mano.
te lo traduco.
gli si e' spento il motore per un qualche problema
ha messo in folle e, a motore fermo, servofreno e servosterzo hanno smesso di andare.
brutta situazione.
e' successo anche a me, 2 volte (filtro del gasolio lercio). la prima volta mi e' venuta la balzana idea, a 120Km/h, di mettere il cambio in folle.
complice l'albero di natale sul cruscotto e la scritta "engine" e luce "stop" che sembravano due fari e il concerto di cicalini.
come ho messo in folle, il motore si e' fermato, e il servosterzo mi ha fatto ciao-ciao
certo, se avessi dovuto fare un tornante sarebbe stato un problema ma, in autostrada, ho solo fatto un po' di forza sul volante.
i freni invece mi hanno permesso di fermarmi con la carica del servofreno.
la seconda volta, avendo imparato, ho lasciato il cambio su D, fino a che non sono arrivato nella piazzola.
poi ho deciso che era meglio cambiare il filtro del gasolio
comunque, frenare col freno a mano, e' rischioso. sulla vitara poi, che dietro e' una piuma, mi sa che e' un attimo bloccare le ruote e perdere il controllo.
gli si e' spento il motore per un qualche problema
ha messo in folle e, a motore fermo, servofreno e servosterzo hanno smesso di andare.
brutta situazione.
e' successo anche a me, 2 volte (filtro del gasolio lercio). la prima volta mi e' venuta la balzana idea, a 120Km/h, di mettere il cambio in folle.
complice l'albero di natale sul cruscotto e la scritta "engine" e luce "stop" che sembravano due fari e il concerto di cicalini.
come ho messo in folle, il motore si e' fermato, e il servosterzo mi ha fatto ciao-ciao

certo, se avessi dovuto fare un tornante sarebbe stato un problema ma, in autostrada, ho solo fatto un po' di forza sul volante.
i freni invece mi hanno permesso di fermarmi con la carica del servofreno.
la seconda volta, avendo imparato, ho lasciato il cambio su D, fino a che non sono arrivato nella piazzola.
poi ho deciso che era meglio cambiare il filtro del gasolio

comunque, frenare col freno a mano, e' rischioso. sulla vitara poi, che dietro e' una piuma, mi sa che e' un attimo bloccare le ruote e perdere il controllo.