Non per fare polemica, ma se scrivete entrambi che il fatto che le porte rimangano bloccate non sia il massimo in tema di sicurezza...a me pare decisamente un problema.
Fatto sta che le porte NON sono bloccate, perché la levetta di sblocco è su ognuna di esse, accanto alla maniglia di apertura.
Apertura/chiusura centralizzata, sblocco porte e problemi vari
- TeeJay
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: Giacomo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
- Professione: Impiegato
- Hobby: Corsa
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 80 volte
Re: Apertura/chiusura centralizzata, sblocco porte e problemi vari
Abbiamo un punto di vista diverso, tutto qui.
Per me la levetta di sblocco (come anche il pulsante di sblocco messo in posizione laterale e non di facile raggiungimento dai passeggeri) non è sufficiente in caso di emergenza perché non è di facile individuazione se non sai che c'è.
Il 100% delle persone che ho portato in auto, quando c'erano le porte bloccate, hanno sempre e solo provato ad aprire le porte con la leva della porta e non riuscendo mi dicevano che le porte erano bloccate.
Per fare un paragone per me è come se per aprire una porta di sicurezza dovessi schiacciare un bottone prima di premere il maniglione antipanico.
Parliamo di casi estremi in cui speriamo di non doverci mai trovare.
IMHO si poteva fare di più e meglio
Per me la levetta di sblocco (come anche il pulsante di sblocco messo in posizione laterale e non di facile raggiungimento dai passeggeri) non è sufficiente in caso di emergenza perché non è di facile individuazione se non sai che c'è.
Il 100% delle persone che ho portato in auto, quando c'erano le porte bloccate, hanno sempre e solo provato ad aprire le porte con la leva della porta e non riuscendo mi dicevano che le porte erano bloccate.
Per fare un paragone per me è come se per aprire una porta di sicurezza dovessi schiacciare un bottone prima di premere il maniglione antipanico.
Parliamo di casi estremi in cui speriamo di non doverci mai trovare.
IMHO si poteva fare di più e meglio

- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Sulla mia vecchia Ford si aprivano da bloccate semplicemente tirando la leva di apertura semplice,xò a dir la verità preferisco così avendo mia figlia e cmq trasportando bambini, c è quella sicurezza in più che mi da la levetta, che a dir la verità l ho trovata da subito anche intuitiva (complice il fatto che ricordo di averla vista su altre auto in passato)
- Snowbongi
- Membro
- Allestimento: 1.6 VVT All Grip
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 22 volte
Ieri con -6°la portiera lato passeggero non si apriva. Non era incollata per il freddo ma non era proprio scattato il meccanismo (la portiera guidatore si era aperta mentre la maniglia passeggero tirandola andava a vuoto). Ho chiuso e riaperto col telecomando e finalmente si è aperta.
Oggi invece con -3°l’auto non si chiude (le frecce non fanno nemmeno il lampeggio). Devo chiudere a mano con la chiave. La cosa strana è che se uso il telecomando per aprire si apre, semplicemente non chiude.
Non benissimo insomma... solo non capisco se sia un problema meccanico o elettrico.
Oggi invece con -3°l’auto non si chiude (le frecce non fanno nemmeno il lampeggio). Devo chiudere a mano con la chiave. La cosa strana è che se uso il telecomando per aprire si apre, semplicemente non chiude.
Non benissimo insomma... solo non capisco se sia un problema meccanico o elettrico.
-
- Supporter 2 Anni
- Nome: diego
- Allestimento: 1.6 GPL AWD 2017
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Ordinato, arrivato e provato, tutto ok...
https://m.it.aliexpress.com/item/329621 ... 3c3&is_c=N