Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Ho contattato Suzuki Italia con messaggio scritto ,vediamo cosa mi rispondono. Io ho questo problema fin dai primi 5000 km (auto di fine 2015).
In concessionaria ho segnalato il problema ma naturalmente per il capo officina è tutto normale (!!!).Perfino all'ultimo tagliando hanno fatto finta di dargli un'occhiata :avevo chiesto di intervenire ,loro mi hanno detto di si e invece non hanno nemmeno toccato i cerchi.Piuttosto cambio officina.
AncHe a me 2 settimane fa quando mi hanno cambiato volano e frizione ho segnalato il problEma della macchina che da fredda in retromarcia "fischia" e dopo diversi km si sente odore di plastica quasi bruciata proveniente dalle gomme...loro hanno detto che non hanno riscontrato nulla...si può sapere dove si possa trovare la circolare del cambio in garanzia?? Le autofficine continuano come sempre a fare orecchie da mercante...
Anche la mia S presenta lo stesso problema ha iniziato a 5000Km e va peggiorando ora sono a 9600 e fischia a ogni retro,a questo punto urge una visita in concessionaria. Alla prima occasione passo e vediamo cosa si inventano .
Non so se rientra nel problema, ma sulla mia ho notato che tuttora, quando freno e non solo in retro, i freni sono un poco "rumorosi".. Non un fischio, ma come se grattassero leggermente, soprattutto a freddo..Al cambio gomme inverno estate, l'ho fatto presente in officina. Mi hanno detto che hanno controllato, ma per loro nessuna anomalia. Mi hanno solo detto che sono le nuove mescole di materiali che si usano sulle pastiglie dei freni..
Circa 7500 km all'attivo, e da nuova, non me n'ero mai accorto..
Avete qualche esperienza in merito?
Anche a me fanno la tua stessa cosa Margiu, ed ho precisamente il doppio dei tuoi km, ma non ho mai pensato di dirlo in concessionaria. Giovedì la devo portare per il tagliando e lo farò presente
Ottimo Calo, se può essere di aiuto, credo che il rumore sia generico sulle 4 ruote.. Lo sento a radio spenta alla guida, dentro l'abitacolo e con finestrini chiusi anche quando manovro nelle corsie dei box sia in avanti che in retro, e soprattutto da "freddo" e comunque anche dopo aver percorso km..
Per gli Admin, chiedo scusa se non ho aperto un altro topic, ma pensavo di integrarlo in questo..
Nel caso se si può modificare il titolo,oppure ne apro un altro? Grassiee!
Diciamo che un problema simile al tuo lo abbiamo visto anche nella sezione officina, cmq la tua testimonianza post controllo dell officina della concessionaria è inerente a questo topic perché ( purtroppo) nn ti hanno riconosciuto il cambio pastiglie inerente al richiamo, cmq esorto tutti a commentare qua solamente se vi viene concesso o purtroppo negato il cambio in garanzia in base al richiamo grazie