..vi scrivo un aggiornamento.. ieri ho chiamato il Capo Officina Suzuki e mi ha detto che secondo lui e' abbastanza normale, i dischi anteriori sono molto sollecitati rispetto a quelli posteriori.. (e mi puo' star bene) scaldano molto di piu' e quindi piu' sollecitati..( meno male che sono autoventilati..) poi, magari l'inverno passato con tanta neve, ghiaccio sulle strade, percorsi montani e di conseguenza il sale sparso... mah, sinceramente gli ho detto: abito in citta', l'auto e' sempre in box e la uso nel tempo libero, non abito in montagna anche se ci vado in inverno durante le festivita' e nei weekend quando posso..7800km, e neanche 1 anno di vita..
Mi ha detto comunque che e' la prima volta che gli capita e che ha mandato le mie foto all'Ispettore Suzuki.. aspettiamo una risposta.
Nel frattempo oggi sono passato dal meccanico di fiducia che conosco da una vita, (officina autorizzata Opel) e guardando le foto, mi ha detto che in quelle condizioni, ci possono arrivare dopo 60-70000 km!!

Secondo lui, e' un difetto di fabbricazione, forse con materiali non proprio idonei. Praticamente non e' normale una cosa del genere e quindi mi ha consigliato di farmeli sostituire
Nei prossimi giorni cerco di sentire altri pareri in merito da gente del mestiere, in attesa di risposta dall'Ispettore Suzuki...