Automatismo e antipizzicamento alzacristallo lato guida
- Giallo
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara S 2018
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 9 volte
Automatismo e antipizzicamento alzacristallo lato guida
Ciao a tutti,
Leggendo sul manuale, sembrerebbe che sia presente un sistema che individua un corpo estraneo ed evita lo schiacciamento accidentale.
Io ho provato a metterci per esempio il braccio, ma se non lo levo tempestivamente, credo che piuttosto che fermarsi, il finestrino me lo trancerebbe di netto.
Qualcuno conosce la funzione antipizzicamento?
Leggendo sul manuale, sembrerebbe che sia presente un sistema che individua un corpo estraneo ed evita lo schiacciamento accidentale.
Io ho provato a metterci per esempio il braccio, ma se non lo levo tempestivamente, credo che piuttosto che fermarsi, il finestrino me lo trancerebbe di netto.
Qualcuno conosce la funzione antipizzicamento?
Giallo
- AllGrip1.4
- Partecipe
- Nome: Antonino
- Allestimento: 1.4S
- Professione: impiegato
- Hobby: pesca fw e sw
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 101 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
Re: Automatismo e antipizzicamento alzacristallo lato guida
Ciao
dovrebbe essere solo per l'anteriore lato guida che è l'unico dotato di azionamento automatico.
Io non ho sperimentato
dovrebbe essere solo per l'anteriore lato guida che è l'unico dotato di azionamento automatico.
Io non ho sperimentato

Antonino
- Francescoferrari
- Membro
- Nome: Francesco
- Allestimento: 1.6DDiS 2017
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Mai sperimentato, e sinceramente neanche mai letto nel libretto istruzioni.. Domani approfondisco e ti dico
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
si, solo per lato guida e anteriore.
io ho montato i deflettori ai finestrini.
e quando chiudo il vetro in automatico ( tirando su "tutto" l'azionamento sul pannello portiera) arrivato in cima ( siccome i deflettori riducono lo spazio per la completa chiusura del vetro) il vetro "legge" una resistenza e ritorna indietro..
ciao dal rano
e quando chiudo il vetro in automatico ( tirando su "tutto" l'azionamento sul pannello portiera) arrivato in cima ( siccome i deflettori riducono lo spazio per la completa chiusura del vetro) il vetro "legge" una resistenza e ritorna indietro..
ciao dal rano
- Giallo
- Membro
La faccio controllare in suzuki, grazie per il riscontro!
Giallo
-
- Supporter 2 Anni
- Nome: diego
- Allestimento: 1.6 GPL AWD 2017
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 12 volte
ciao
l antipizzicamento lato guidatore in caso di salita automatica non è omologativo e quindi probabilmente l hanno tolto(anche la mia non c è l ha). l antipizzicamento se c è è molto basso come forza applicata ed è rapido come intervento quindi fa pochissima forza se trova un corpo estraneo ed è quasi instantaneo nell intervento e abbassa inoltre subito il vetro.
c è ovviamente su tutti la protezione di salita di forza massima applicata che stoppa se il sistema riscontra un assorbimento del motore eccessivo ma questo è molto più lento e alto come forza applicata nel suo intervento.
quindi di solito siccome l antipizzicamento costa caro come sistema nessun o pochi costruttori lo monta sul lato guidatore e lo mettono solo sui passeggeri (come prescrive la legge europea)
l antipizzicamento lato guidatore in caso di salita automatica non è omologativo e quindi probabilmente l hanno tolto(anche la mia non c è l ha). l antipizzicamento se c è è molto basso come forza applicata ed è rapido come intervento quindi fa pochissima forza se trova un corpo estraneo ed è quasi instantaneo nell intervento e abbassa inoltre subito il vetro.
c è ovviamente su tutti la protezione di salita di forza massima applicata che stoppa se il sistema riscontra un assorbimento del motore eccessivo ma questo è molto più lento e alto come forza applicata nel suo intervento.
quindi di solito siccome l antipizzicamento costa caro come sistema nessun o pochi costruttori lo monta sul lato guidatore e lo mettono solo sui passeggeri (come prescrive la legge europea)
- Giallo
- Membro
Se lo togli allora non metterlo sul libretto di uso e manutenzione.
Tra l’altro noi invece dovremmo averlo solo sul lato guida dato che è l’unico finestrino automatico.
Io comunque vado a farmelo vedere.
Tra l’altro noi invece dovremmo averlo solo sul lato guida dato che è l’unico finestrino automatico.
Io comunque vado a farmelo vedere.
Giallo
- caziumariu
- Membro
- Nome: Mario
- Allestimento: Vitara Yoru 2017
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
a giugno ho montato i deflettori e ho chiuso sempre in automatico, da un paio di giorni in due o tre occasioni invece l'antipizzicamento fa riscendere il vetro. Sarà forse l'abbassamento di temperatura che irrigidisce il deflettore e fa ridurre lo spazio, anche se minimo ma tanto quanto basta da far attivare l'antipizzicamento.ranocchio4x4 ha scritto:si, solo per lato guida e anteriore.
ciao dal rano
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Si caziumariu, penso anche io che sia colpa dell'abbassamento della temperatura, con conseguente irrigidimento dei materiali..
la "flessibilita' " che si ha in estate viene meno, e siccome gli spazi sono minimi il meccanismo di risalita del vetro ne risente.
ciao dal rano
la "flessibilita' " che si ha in estate viene meno, e siccome gli spazi sono minimi il meccanismo di risalita del vetro ne risente.
ciao dal rano
- caziumariu
- Membro
- Nome: Mario
- Allestimento: Vitara Yoru 2017
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
infatti in automatico se spingo leggermente il vetro verso l'esterno, basta solo appoggiare la mano, si chiude perfettamente