Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Sparare i suoceri fuori dall’auto comunque lo metto tra i pregi,non tra i difetti
Che dire,quando avró tempo la porteró in officina...dico che secondo me non è “fuori standard” la mia per il semplice fatto che la prova su strada loro l’han già fatta. Intanto era li in esposizione e come l’ho provata io 2 volte l’avrà provata qualcun’altro insieme al venditore..e poi l’ha guidata avanti e indietro un loro meccanico x portarla a far l’immatricolazione del gancio traino,fatta un mese dopo il mio ritiro. E non ha trovato nulla da segnalare rispetto a quanto ho segnalato io a riguardo.
scusate ragazzi io ho la 1.6 all grip e dove sta scritto che mettendola in modalità sport cambia rispetto alle altre modalità? mai letto da nessuna parte,mi è stato spiegato che cambiano solo i parametri centralina per l'apertura del gas/turbina. Io sto viaggiando molto e devo ammettere che è davvero piacevole, è rilassante comoda ed a velocità di crociera i consumi sono ottimi, ma al momento in cui il carico è notevole (bagagliaio + sedili posteriori con peso non eccessivo) l'auto sempre impennare e me ne accorgo con i fari che si proiettano un po verso l alto. Nei giusti delle autostrade il rimbalzo si sente tanto.
Per non parlare dei dossi artificiali, anche se scarico nel bagagliaio, per distrazione lo prendo a 45 circa km/h invece dei 30km/h previsti, si sente una botta tremenda nel posteriore.
MI sembra davvero strano in quanto l'auto ha poco più di 2 mesi di vita, il concessionario mi ha detto che non ci sono altri ammortizzatori previsti per la vitara che assorbano meglio questi piccoli problemi .
toni ha scritto:scusate ragazzi io ho la 1.6 all grip e dove sta scritto che mettendola in modalità sport cambia rispetto alle altre modalità? mai letto da nessuna parte,mi è stato spiegato che cambiano solo i parametri centralina per l'apertura del gas/turbina.
Qualche giorno fa mi diedero questa risposta da un meccanico, mi ha fatto pensare questo anche un piccolo intervento a pag. 5 di questa discussione dove bachibachi 05/01/2017, 11:47 e jumpmen espongono la loro esperienza.
anche con la mia v-cool benzina 2wd devo segnalare la difficolta nell'affrontare le curve su strade statali e autostrade se si trovano buche e giunzioni o tombini la macchina allarga violentemente la traiettoria invadendo a volte la careggiata adiacente verso l'esterno della curva perdendo di precisione e sicurezza percepita dal guidatore ,prima avevo una citroen picasso che non ha mai dato simili sensazioni neanche a velocita ben più alte…...mia moglie che usa la l'auto proprio stasera al rientro da gita fuoriporta mi ha confessato che aveva riscontrato il solito problema , esternando una non poca preoccupazione per la sensazione di perdita di controllo che si peercepisce ,faro presente del problema in filiale e vedrò che dicono ma sono pessimista in merito.
Sono tutte con questo tipo di assetto, nn credo che ne esista un altro sempre originale più morbido,puoi provare con ammortizzatori aftermarket più confortevoli come i Monroe per intenderci, ma dubito fortemente che ti passino un intervento del genere in garanzia
rockster ha scritto:anche con la mia v-cool benzina 2wd devo segnalare la difficolta nell'affrontare le curve su strade statali e autostrade se si trovano buche e giunzioni o tombini la macchina allarga violentemente la traiettoria invadendo a volte la careggiata adiacente verso l'esterno della curva perdendo di precisione e sicurezza percepita dal guidatore ,prima avevo una citroen picasso che non ha mai dato simili sensazioni neanche a velocita ben più alte…...mia moglie che usa la l'auto proprio stasera al rientro da gita fuoriporta mi ha confessato che aveva riscontrato il solito problema , esternando una non poca preoccupazione per la sensazione di perdita di controllo che si peercepisce ,faro presente del problema in filiale e vedrò che dicono ma sono pessimista in merito.