Distanziali
- jj79
- Membro
- Connesso: No
- Nome: GIulio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: DDIS Vtop
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Distanziali
Io! 1.6... esteticamente migliora tantissimo. A livello di guida direi luci ed ombre (per quanto l’effetto sia minimo)... nei curvoni autostradali meglio non di poco soprattutto quando ci sono giunture dell’asfalto il retro non salta mai, nello stretto invece lo sterzo va girato di più ed è un pelo meno reattivo. NB la mia da scarica si è rialzata di qualcosa, da carica sembra più morbida come sospensioni. In definitiva li consiglio a chi fa molto autostrada, a chi ha la fissa stetica o a chi li usa per compensare molle rialzate. Io per ora li tengo, ma su strada la macchina complessivamente non migliora.
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
ciao Denny
dicci qualcosa di più che accompagni il video
il contributo è apprezzabile e chiarificatore
ma (citando anche il regolamento del forum) è un pò stringato e vorremmo anche il tuo pensiero
dicci qualcosa di più che accompagni il video
il contributo è apprezzabile e chiarificatore

ma (citando anche il regolamento del forum) è un pò stringato e vorremmo anche il tuo pensiero

- Denny
- Membro
- Nome: Denny
- Allestimento: V-Cool/V-More
- Professione: Allestitore veicoli
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
quello che posso aggiungere a questo video (dove spiega benissimo i pro ed i contro) sono le sanzioni, per mia esperienza personale sequestro autovettura+680€ di verbale+revisione straordinaria. Mi sembra chiaro che il gioco non vale la candela

Denny ha scritto:https://www.facebook.com/SabatinoEmanuele/videos/1384492511572098/
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Ah cavolo
E sta cosina te la volevi tenere solo per te!
Vedi che il regolamento ha sempre ragione
Grazie per i 2 contributi

E sta cosina te la volevi tenere solo per te!
Vedi che il regolamento ha sempre ragione

Grazie per i 2 contributi

- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
appero'..
fino ad ora il mio ( anzi, i miei ) gommisti sono sempre riusciti a farmi desistere dall'avventurarmi nel mondo dei distanziali..
..proprio utilizzando lo stesso tipo di informazioni che il video di Denny spiega in maniera chiara e semplice.
sono riuscito a stargli lontano ( a fatica) fino "ai giorni nostri" , e continuero' molto volentieri
ciao dal rano
fino ad ora il mio ( anzi, i miei ) gommisti sono sempre riusciti a farmi desistere dall'avventurarmi nel mondo dei distanziali..
..proprio utilizzando lo stesso tipo di informazioni che il video di Denny spiega in maniera chiara e semplice.
sono riuscito a stargli lontano ( a fatica) fino "ai giorni nostri" , e continuero' molto volentieri
ciao dal rano
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
Purtroppo è cosi veramente..
parlo da ex "modificatore" (no tamarrate alla fast & furios eh) e purche i distanziali siano fuori legge come altre 10000 cose sono tra quelle modifiche che ti sgamano subito, un po perché son ben visibili e un po perché facilmente riconoscibili anche senza alcuna conoscenza specifica di meccanica e similari da parte di chi controlla.. altre modifiche altamente a rischio sono lampade con fascio bluastro, marmitte eccessivamente rumorose, led blu e altre cavolate del genere
Risottolineo il purtroppo perche se mettere 4 distanziali (no cineserie ma materiale omologato) non comporta di per se ad alcun pericolo per nessuno, cosi come tante altre modifiche che vengono sempre viste con l occhio sbagliato (assetto e marmitta=fai le gare x strada), allo stesso modo c è gente che gira con gomme lisce o vecchie di 8 anni, anziani che purtroppo non hanno piu una padronanza della guida tale da precludere almeno la guida in autostrada o similari, macchine che girano senza assicurazione (e qualcuno deve spiegarmi perche non incrociano le 100000000 targhe rilebate dai tutor con un database delle assicurazioni), macchine senza alcuna manutenzione, revisioni falsificate su efficienze dei freni e tante altre cose che REALMENTE son pericolose ma che parrebbero essere viste solo da chi non controlla
parlo da ex "modificatore" (no tamarrate alla fast & furios eh) e purche i distanziali siano fuori legge come altre 10000 cose sono tra quelle modifiche che ti sgamano subito, un po perché son ben visibili e un po perché facilmente riconoscibili anche senza alcuna conoscenza specifica di meccanica e similari da parte di chi controlla.. altre modifiche altamente a rischio sono lampade con fascio bluastro, marmitte eccessivamente rumorose, led blu e altre cavolate del genere
Risottolineo il purtroppo perche se mettere 4 distanziali (no cineserie ma materiale omologato) non comporta di per se ad alcun pericolo per nessuno, cosi come tante altre modifiche che vengono sempre viste con l occhio sbagliato (assetto e marmitta=fai le gare x strada), allo stesso modo c è gente che gira con gomme lisce o vecchie di 8 anni, anziani che purtroppo non hanno piu una padronanza della guida tale da precludere almeno la guida in autostrada o similari, macchine che girano senza assicurazione (e qualcuno deve spiegarmi perche non incrociano le 100000000 targhe rilebate dai tutor con un database delle assicurazioni), macchine senza alcuna manutenzione, revisioni falsificate su efficienze dei freni e tante altre cose che REALMENTE son pericolose ma che parrebbero essere viste solo da chi non controlla
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Purtroppo le leggi fanno di tutta l'erba un fascio, cose come i distanziali (ma anche una barra duomi ecc) sarebbero da consentire, su altre invece è corretto che non ci sia tolleranza (dalle marmitte spaccatimpani, o alle luci che se non omologate e fatte a dovere possono acccare chi ti viene contro ecc). Peccato, roba alla fast and loud le vedremo sempre e solo in tv, se non vuoi rischiare grosso.
- giannifazer
- Membro
- Nome: Gianni
- Allestimento: v-cool
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Non ho resiatito e ho montato 16 davanti e 20 dietro. So che è fuorilegge ma ha un'estetica più proporzionata. Dovrebbe nascere così