Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
- enjoyash
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
spulciando su amazon warehouse (articoli resi e quindi con qualche minimo difetto estetico) ho trovato le wingbar edge + piedini dedicati a 192 euro, più un proride 591 (il vecchio modello che differisce per qualche particolare secondario) a 70..tot. circa 260 euro. Non pochi, vien quasi voglia di comprarsi una bici usata da tenere nella 2^ casa (con tutti i vantaggi e svantaggi che ne conseguono, vantaggi, niente carica-scarica-monta-smonta per bici e portabici...svantaggi, doppia manutenzione e se ti viene voglia di partire non proprio da casa devi caricare la bici dentro l'auto, cosa che sulla vitara non è il massimo avendo una mtb 29'').
- renny71
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
A dire il vero sai che volevo suggerirtelo io della seconda MTB?!? Fatti una 26 usata, che vengon via a prezzi stracciati...montata bene. IO le mie due 26"nulla da eccepire ....
- enjoyash
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
si ci ho pensato seriamente, ma va detto che una mtb decente comunque ti costa 500-600 euro usata e nuova almeno 1000-1200 e poi sei vincolato a partire sempre da casa (di residenza o di villeggiatura), mentre con il portabici puoi fare qualche escursione più distante da casa.
quindi alla fine ho preso wingbaredge a 150 euro + attacchi a 40 euro + thule proride 598 a 102.
quindi alla fine ho preso wingbaredge a 150 euro + attacchi a 40 euro + thule proride 598 a 102.
- enjoyash
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
va beh non è destino, mi è arrivato da amazon un portabici senza tappi del binario e barre sbagliate rispetto a quelle ordinate. restituito tutto e sono punto e a capo... sto seriamente pensando di smontare lo spoiler e coprire i 2 fori con dei tappi, così da poter montare un portabici da portellone.
cercando in questa discussione mi sono imbattuto nei prodotti Modula.
Questo (mod. bones) sembra proprio un clone del thule raceway:

dato che posa anche sul paraurti, non dovrebbe far danni alla lamiera e alle cerniere, in teoria...
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dato che posa anche sul paraurti, non dovrebbe far danni alla lamiera e alle cerniere, in teoria...
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
A me questi cosi appesi piacciono poco, e poi mi fa paura il fatto che appoggiano sul vetro. Mi da l'idea (di sicuro sbagliata) che basta un nulla per fare danni.
Io ho risolto, non porto le bici

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Giulio
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
Per esperienza, qualche segno lo lasciano... a me non piacciono per niente
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
Enrico ho preso anche io da Amazon l'anno scorso le barre e sono arrivate perfette, fattele sostituire
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
ottima soluzioneGiuGiu970 ha scritto:A me questi cosi appesi piacciono poco, e poi mi fa paura il fatto che appoggiano sul vetro. Mi da l'idea (di sicuro sbagliata) che basta un nulla per fare danni.
Io ho risolto, non porto le bici![]()
![]()

Anche a me fanno un po' impressione, ma se ci fossero problemi strutturali al vetro o al portellone verrebbero fuori, invece non ho mai sentito nulla del genere (e ci sono anche test di enti vari che li provano).
Evidentemente vetri e portelle sono progettate per resistere a carichi ben superiori ai 50-60 kg (Statici) che pesano questi portabici + 3 bici (alcuni modelli arrivano a 4

si, beh è inevitabile, ma pazienza, in fondo son 4 o 6 gancetti, un danno minimo da ritoccare un domani se non lo usi più. Considerato che ho già segni e graffi vari, regalini di altre auto e bici sulla fiancata..AllGrip1.4 ha scritto:Per esperienza, qualche segno lo lasciano... a me non piacciono per niente
@spunto le ho mandate indietro ieri, ma sto pensando appunto di prenderne uno da portellone che era la mia soluzione preferita (frenato dallo spoiler) e se proprio non va con lo spoiler della S, lo smonto e chiudo i due fori con dei tappi.
- GiuGiu970
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Re: Barre trasversali portatutto, bauloni e portabici
Enrico, sono certo che reggano il peso e che siano collaudati seriamente in modo statico, ma se penso alle "incarcate" (compressioni improvvise) che vivono i passeggeri posteriori se prendi una delle famose buche di Roma, immagino che sobbalzo farebbe quel coso che mi sembra essere pensato per reggere il perso dall'alto verso il basso ma non per gestire un sollevamento. Con le nostre buche prese anche a 30kmh si ha la sensazione del vuoto d'aria in aereo, si precipita proprio per poi battere a fine corsa la sospensione. Per non pensare anche ad un piccolissimo tamponamento o un errore in retromarcia (tra l'atro temo che la telecamera diventi praticamente inutile).
Io la faccio facile perché non siamo ciclisti, ma sono problemi veri.
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Giulio
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