Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Ho percorso 20.000 km e da un pò quando sterzo a dx o sx sento un rumore stridulo in corrispondenza delle ruote anteriori, come se le pasticche toccassero i dischi ma senza frenare . Per caso qualcuno nel forum ha riscontrato lo stesso rumore?
Si io, probabilmente qualche bavetta ma nn me lo fa sempre, appena accesa nelle prime centinaia di metri e di tanto in tanto, a vedere le pastiglie sembra tt ok
si anch io quando sterzavo a sinistra sentivo un piccolo serpente a sonagli...per 3000 km più omeno adesso tutto a posto come dice gian una bavetta che ora si è mangiata del tutto ciao buon vitara a tutti
Ho percorso 24.000 km ed alle volte sento questo sfregamento, presumo siano le pasticche anche se non capisco perchè lo facciano sterzando in curva
Se dovesse capitare a qualcuno fatelo presente.
Saluti a tutti
Nel mio caso il rumore si presenta in modo discontinuo a dx o sx in modo casuale i dischi non si presentano rigati, però è fastidioso perchè questo sfregamento in un auto nuova non ci dovrebbe essere.
Fatto presente ieri al 1 tagliando 15k che quando sterzavo sempre a sx era sempre ben presente il rumore. Hanno risolto limando un po' la pastiglia sul bordo credo
Confermo che sono le pasticche... Man mano che si usurano il rumore diventa più frequente fino a farsi sentire ogni volta che si sterza. Oggi le ho cambiate con un set della Brembo... È tornato il silenzio...