
BARRE SOTTOPORTA
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Re: BARRE SOTTOPORTA
sono tubi innocenti staffati ai longheroni del telaio. sono pesanti ma certamente non si piegano ci alzo la macchina col crick!


Superior Stabat Lupus
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Re: BARRE SOTTOPORTA
unici accorgimenti ricordarsi che la distanza tra filo portiera carrozzeria e longheroni del telaio è minore davanti e maggiore dietro e (nelle foto non le avevo ancora saldate) ricordarsi di saldare delle saette o fazzoletti anche alle staffe che si stringono sui longheroni. comunque l'effetto finale è questo


Superior Stabat Lupus
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Re: BARRE SOTTOPORTA
ottimo direi


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Re: BARRE SOTTOPORTA
piccolo particolare: dovendo tappare i tubi ho deciso di saldare ai tappi dietro un bullone chiave 17 e avanti un perno filettato da 8 con un dado a farfalla. come tappo temporaneo posteriore ho usato un perno filettato.....non si può sapere mai domani cosa mi balza in mente.....magari un rollbar esterno che si aggancia alle barre......il bello di fare le cose da solo e che puoi partire per la tangente facendo tante di quelle minchiate....... 

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Re: BARRE SOTTOPORTA
no e perchè? magari se invece di avere dadi o buloni che vanno da 8mm a 10mm se volevi in futuro attaccarci un roll-bar era meglio 2 da 12mm (1 per lato) e dadi , mentre i buloni li usavi per stringerci il rol-bar, come hai fatto te saldandoci i buloni devi far attenzione a non sciupare il filetto e a non picchiarci altrimenti lo deformi e al momento dell'assemblaggio non ti stringe il dado oppure non entra nel foro


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Re: BARRE SOTTOPORTA
infatti i fori filettati posteriori sono protetti dai perni e i perni anteriori sono protetti dai bulloni. ho già tolto la farfalla e ho avvitato un bel bullone che lascia un po di filetto fuori. quello si che può rovinarsi se ci sbatto!!! la verità è che io uso sempre quello che ho in officina, se quello che ho non è adeguato o troppo sottodimensionato lo compro nuovo ecco perchè 2 perni diversi
!!! in verità l'idea del roll bar esterno è già su carta non l'ho detto perchè è tutto ancora da definire....una cosa è sicura la "gabbia" deve infilarsi dal muso della macchina i perni anteriori si infilano nelle asole dei "montanti" anteriori e le asole dei "montanti" posteriori sono intercettate dei perni posteriori più grossi anche se però credo che in caso di ribaltamento il maggior peso si scaricherebbe sui montanti anteriori e sulla cornice del parabrezza.....come vedi non è detto che le mie barre sono finite anzi è molto probabile che debba lavorare ancora...... 


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Re: BARRE SOTTOPORTA
ecco perchè mi sono voluto costruire una piega tubi
sto solo impazzendo per fare le matrici!!!!!



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Re: BARRE SOTTOPORTA



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