lunedì mi chiama mia moglie, Gipippa si è fermata 1 2 km da casa "come se spegnessi il quadro" dice lei...
l'aggancio al Sorento e la tiro a casa..il quadro si accende ma non parte...controllo se arriva benzina ed infatti non arriva...alzo la macchina a dx, entro sotto e sgancio il tubo prima del filtro (che tra le altre cose non ho MAI sostituito, 175000 km)...dico di accendere il quadro e lei risponde; non si accende...come non si accende?...no, tutte le spie sono spente...vado a controllare ed in effetti è tutto spento ma il resto funziona (fanali, frecce ecc.)...controllo i fusibili e sembrano ok...sono le 21 e vado a cena...martedì ci riprovo, controlla controlla decido di provare con lo strumento la continuità dei fusibili e scopro che quello dell'ignezione (Vitara 8V del 1990) non conduce...incredulo lo guardo attentamente e nulla, tutto ok, lo riprovo e non conduce...sostituisco il fusibile e al primo giro va in moto

2) come può essere che prima il quadro si accendeva e poi no

2) come può essersi bruciato il fusibile da 15 A

poi, siccome una sola mai, non funzionava nemmeno internet per questo nemmeno potevo chiedervi lumi...
insomma, stasera ho fatto un giro e va perfettamente...bhò?!?!??!