anomalia dischi freno
- bachibachi
- Appassionato
- Connesso: No
- Nome: aldo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
- Professione: elettricista
- Hobby: informatica
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Re: anomalia dischi freno
Presa luglio 2015diegosv650 ha scritto:per favore specificate anche l anno della vettura per capire se è un altro contenuto tolto con il tempo
-
- Supporter 2 Anni
- Nome: diego
- Allestimento: 1.6 GPL AWD 2017
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 12 volte
- Ilrouge
- Membro
- Nome: Angelo
- Allestimento: 1.6 v-cool
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
sembrerebbe, che non ci sono le viti, ma forse dei piccoli pernini ci sono (corti) nei due fori più piccoli
oggi a casa controllo sulla mia
oggi a casa controllo sulla mia
- Magneto
- Membro
- Nome: Dario
- Allestimento: vvt 1.6v-cool 2018
- Professione: tecnico
- Hobby: radio
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
come già detto in altro messaggio, ci sono i fori filettati per le punte di centraggio, ma non i fori per i bulloni che legano mozzo e dischi.
Ieri ho visto che il mozzo è dotato di fori filettati per ospitare i bulloni per legarlo ai dischi.
Ricordo che ho un Vitara 1.6 benzina del 2018.
Ieri ho visto che il mozzo è dotato di fori filettati per ospitare i bulloni per legarlo ai dischi.
-
- Supporter 2 Anni
- Nome: diego
- Allestimento: 1.6 GPL AWD 2017
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 12 volte
direi o dimentanza (strano) o riduzione costi dell ultimo minuto... ci vorrebbe la situazione di una vettura del tuo periodo o più nuova.
- il_rouge
- Membro
- Nome: Angelo Gramoni
- Allestimento: 1.6 v-cool ben 2018
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
la mia (maggio 2018) 1.6 benza vcool, non mi sono accorto di nulla sulla anteriore sinistra (secondo me c'è qualcosa che lega disco e mozzo) mentre per l'anteriore destra non c'è nulla, ho dovuto tribolare come un matto per rimettere su la ruota, perchè appoggiandola il disco girava disallineando i fori dei bulloni di attacco, unica cosa che tiene insieme il tutto.. le due posteriori mi sembra tutto a posto...Magneto ha scritto:come già detto in altro messaggio, ci sono i fori filettati per le punte di centraggio, ma non i fori per i bulloni che legano mozzo e dischi.
mi spieghi cosa sono le punte di centraggio?.. perchè mi pare non ci fossero dei filettamenti corrispondenti tra disco e mozzo per unirli..
- Magneto
- Membro
- Nome: Dario
- Allestimento: vvt 1.6v-cool 2018
- Professione: tecnico
- Hobby: radio
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
ciao, mi ri-cito:
Su molti altri mezzi che ho avuto, mozzo e disco sono legati, almeno, da un paio di bulloni-spinotti che fanno anche da guida per il giusto infilaggio della ruota.
mi spiego meglio: su molti altri mezzi, il mozzo su cui si imbullona la ruota ha ulteriori 2 fori filettati per avvitare 2 bulloni che legano insieme mozzo e disco freno; questi 2 bulloni a punta (che si infilano in altrettanti fori sul cerchio della ruota) hanno anche il compito di guidarti nel centraggio della ruota in corrispondenza dei 4/5/6 fori filettati per fissare la ruota al mozzo.
Aggiungo che, alla fine del montaggio, anche in queste auto, solo gli ultimi 4/5/6 bulloni garantiscono il sicuro legame meccanico tra mozzo, disco e ruota, infatti, i 2 bulloni menzionati alla prima riga, non sarebbero abbastanza robusti per gestire la forza per fermare il mozzo.
In altre auto, sempre questi 2 famigerati bulloni, non sono a punta sporgente, bensì sono delle semplici viti con la testa piatta a filo del bordo del disco.
in entrambi i casi, i 4/5/6 fori filettati sul mozzo e i 4/5/6 fori sul disco restano perfettamente allineati perchè disco e mozzo non girano autonomamente, e COMUNQUE, la mia Vitara 1.6 benzina Vcool, sti bulloni NON CE LI HA!
scusate il poema
Su molti altri mezzi che ho avuto, mozzo e disco sono legati, almeno, da un paio di bulloni-spinotti che fanno anche da guida per il giusto infilaggio della ruota.
mi spiego meglio: su molti altri mezzi, il mozzo su cui si imbullona la ruota ha ulteriori 2 fori filettati per avvitare 2 bulloni che legano insieme mozzo e disco freno; questi 2 bulloni a punta (che si infilano in altrettanti fori sul cerchio della ruota) hanno anche il compito di guidarti nel centraggio della ruota in corrispondenza dei 4/5/6 fori filettati per fissare la ruota al mozzo.
Aggiungo che, alla fine del montaggio, anche in queste auto, solo gli ultimi 4/5/6 bulloni garantiscono il sicuro legame meccanico tra mozzo, disco e ruota, infatti, i 2 bulloni menzionati alla prima riga, non sarebbero abbastanza robusti per gestire la forza per fermare il mozzo.
In altre auto, sempre questi 2 famigerati bulloni, non sono a punta sporgente, bensì sono delle semplici viti con la testa piatta a filo del bordo del disco.
in entrambi i casi, i 4/5/6 fori filettati sul mozzo e i 4/5/6 fori sul disco restano perfettamente allineati perchè disco e mozzo non girano autonomamente, e COMUNQUE, la mia Vitara 1.6 benzina Vcool, sti bulloni NON CE LI HA!
scusate il poema