Radar frontale ..dubbi e funzionamento ( Vitara mod. 2015)
- pdellicarri
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 diesel 2018
- Professione: Professionista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 14 volte
Re: Radar frontale ..dubbi e funzionamento ( Vitara mod. 2015)
Sono ancora in attesa della famosa chiamata del mio concessionario per la taratura del radar.
Penso e spero che la lampadina della spia si bruci almeno la coreografia di colori gialli non la vedo più
Penso e spero che la lampadina della spia si bruci almeno la coreografia di colori gialli non la vedo più
- Iga
- Supporter 3 Anni
- Nome: Ignazio
- Allestimento: XT
- Mi Piace Inviati: 146 volte
- Mi Piace Ricevuti: 48 volte
Iga ha scritto:Ciao a tutti. Da poco felice possessore di una xt ma preoccupato dal sistema frenata assistita non disponibile e conseguente cruis controll indisponibile.
Nemmeno 1000 km, ho provato di tutto, esclusione manuale, far far/near, pulito logo suzuki fonte radar...... All' inizio il problema si presentava di rado e solamente con l' uso del cruis, poi sempre più insistente fino a quanto è diventato quasi perenne!!!!
In assistenza, dopo 2 ore di controlli e prove su strada mi hanno fissato un' altro appuntamento per la settimana prox.......
Aiuto!!!!!
Vi aggiorno sull' intervento da parte dell' officina
ho lasciato la macchina stamattina e ritirata due ore fa:

TUTTO PERFETTO !! Anzi, ho avuto la sensazione che il radar rispondesse meglio al rilevamento delle macchine che mi precedevano.
Che dire, forse è presto per cantare vittoria ma, rispetto a ieri ed ai km fatti precedentemente, non ho avuto più le indicazioni di allarme.
Vi dico cos' hanno fatto, o meglio cosa mi ha detto il capo officina: RESET DELLE CENTRALINE !!
- Margiu
- Moderatore
- Nome: Marco
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 357 volte
- Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Dacci un aggiornamento magari fra 300 km !!

La pazienza, e' la virtù dei forti..
- pdellicarri
- Membro
Oggi finalmente ,in concessionaria, ho potuto fare il famoso allineamento del radar. Consegnata la mia vitara nella giornata di ieri, oggi nel pomeriggio la vado a ritirare , mi dicono che è tutto ok, mi spiegano tutta la tiritera dell'aggeggio per la taratura ( li blocco dicendo loro che il forum è stato esaustivo nelle spiegazioni), salgo in auto dopo pochi km e qualche curva con un pò di asfalto sconnesso e....l'allarme " frenata ..bla bla" ricompare; spengo l'auto ( penso sarà un fatto di assestamento) e riparto: sta di fatto che dopo una mezz'ora di giri e giretti , spengo riaccendo l'auto, l'allarme compare per ben 4 volte. Di corsa di nuovo in concessionaria con allarme acceso espongo il problema , mi dicono di riconsegnarla lunedi 3/12/18 che faranno un nuovo riallineamento e se il problema persiste chiameranno mamma Suzuki per aver dritte in proposito.
A proposito ho colto l'occasione per fare il tagliando dei 15,000 KM : cambio olio, filtro olio ,filtro antipolline , mano d'opera = 230,00 euro
Speriamo bene , altrimenti faccio staccare la lampadina dell'allarme
un saluto a tutti
Paolo
A proposito ho colto l'occasione per fare il tagliando dei 15,000 KM : cambio olio, filtro olio ,filtro antipolline , mano d'opera = 230,00 euro
un saluto a tutti
Paolo
- Margiu
- Moderatore
Ma l'hanno provata prima di consegnartela?? 

- Iga
- Supporter 3 Anni
- Nome: Ignazio
- Allestimento: XT
- Mi Piace Inviati: 146 volte
- Mi Piace Ricevuti: 48 volte
Avevo il tuo stesso problema sulla mia S XT. Dopo un reset delle centraline non si è più presentato, sono trascorsi 1500 Km.pdellicarri ha scritto:Oggi finalmente ,in concessionaria, ho potuto fare il famoso allineamento del radar. Consegnata la mia vitara nella giornata di ieri, oggi nel pomeriggio la vado a ritirare , mi dicono che è tutto ok, mi spiegano tutta la tiritera dell'aggeggio per la taratura ( li blocco dicendo loro che il forum è stato esaustivo nelle spiegazioni), salgo in auto dopo pochi km e qualche curva con un pò di asfalto sconnesso e....l'allarme " frenata ..bla bla" ricompare; spengo l'auto ( penso sarà un fatto di assestamento) e riparto: sta di fatto che dopo una mezz'ora di giri e giretti , spengo riaccendo l'auto, l'allarme compare per ben 4 volte. Di corsa di nuovo in concessionaria con allarme acceso espongo il problema , mi dicono di riconsegnarla lunedi 3/12/18 che faranno un nuovo riallineamento e se il problema persiste chiameranno mamma Suzuki per aver dritte in proposito.
un saluto a tutti
Paolo
Forse non è la stessa causa.......
Cmq se può esserti utile, l'officina è la ENA di Cagliari ( Suzuki, Toyota, Kia )
- pdellicarri
- Membro
Oggi richiamato dalla mia concessionaria che mi comunicano che da mamma Suzuki è arrivata l'autorizzazione al cambio del radar della mia vitara in garanzia. Attesa: tempi tecnici per l'arrivo in concessionaria del ricambio.
dovrebbe essere la soluzione definitiva.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte.
Paolo
dovrebbe essere la soluzione definitiva.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte.
Paolo
- Margiu
- Moderatore
Molto bene! Facci poi sapere se tutto ok!!
- drake82
- Membro
- Nome: simone
- Allestimento: 1.4 boosterjet 2018
- Professione: manutentore
- Hobby: snowboard
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Anche a me è stato ritarato il radar con lo strumento che fa il giro delle officine. Per la prima settimana tutto ok poi nuovamente è ricomparso l'allarme della frenata assistita non disponibile. Quindi adesso vediamo se sostituendo il pezzo il problema si risolve. Speriamo. La mia è una S del 2018.