Azzerare contatore olio manutenzione
- simomiky
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: Simo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: all grip diesel anno 2015
- Professione: tecnico tlc
- Hobby: suono
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Azzerare contatore olio manutenzione
Ho trovato il modo per fare il reset cambio olio, ma non solo per le macchine a benzina ma per quelle a diesel.
Vi spiego come si fa:
Nelle macchine a benzina, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.
Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni), scorrere il menu fino ad arrivare alla voce " Cambio olio", selezionarla premendo una volta il tasto destro e appare un altro menu: indietro , reset- Andare su reset e tenere premuto il tasto destro del quadro fino a che appare " Succesfull"- spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto, andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Nelle macchine a diesel nel menu segreto MANCA la voce cambio olio. Quindi.....non preoccupatevi ho trovato il sistema di farlo.
Si tiene premuto il pedale dell'acceleratore, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni) tenendo sempre il piede sull'acceleratore.Poi si preme 4 volte il pedale del freno e appare una spia arancione di manutenzione che dopo poco si spenge e appare
cambio olio 30000 e poi va via la voce, lasciare il pedale dell'acceleratore, spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto,
andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Vi spiego come si fa:
Nelle macchine a benzina, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.
Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni), scorrere il menu fino ad arrivare alla voce " Cambio olio", selezionarla premendo una volta il tasto destro e appare un altro menu: indietro , reset- Andare su reset e tenere premuto il tasto destro del quadro fino a che appare " Succesfull"- spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto, andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Nelle macchine a diesel nel menu segreto MANCA la voce cambio olio. Quindi.....non preoccupatevi ho trovato il sistema di farlo.
Si tiene premuto il pedale dell'acceleratore, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni) tenendo sempre il piede sull'acceleratore.Poi si preme 4 volte il pedale del freno e appare una spia arancione di manutenzione che dopo poco si spenge e appare
cambio olio 30000 e poi va via la voce, lasciare il pedale dell'acceleratore, spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto,
- dostart
- Membro
- Nome: Donato
- Allestimento: v-cool + v-moore
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
ciao a tutti, ho la mia vitara 1,6 diesel del 2015 con la chiave per l'accensione devo fare il reset del cambio olio ma non ho capito bene come si fa:
se mi attengo alla prima procedura una volta che tenendo l'acceleratore premuto e fatto due scatti di chiave e premendo 6 volte il freno (il freno si indurisce) non funziona forse sbaglio qualcosa? devo rispegnere il quadro oppure sparisce l'avviso in automatico?
l'altra procedura con il tasto destro premuto non mi permette di entrare in nessun menu
come posso fare? è noioso andare in giro con l'allarme arancione sul quadro
grazie
se mi attengo alla prima procedura una volta che tenendo l'acceleratore premuto e fatto due scatti di chiave e premendo 6 volte il freno (il freno si indurisce) non funziona forse sbaglio qualcosa? devo rispegnere il quadro oppure sparisce l'avviso in automatico?
l'altra procedura con il tasto destro premuto non mi permette di entrare in nessun menu
come posso fare? è noioso andare in giro con l'allarme arancione sul quadro
grazie
- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Io sapevo: premere accelleratore. Accendere quadro. Con accelleratore sempre premuto dare quattro pigiate al freno. Mollare i pedali. Spegnere quadro. Riaccendere quadro.
- Piero
- Membro
- Nome: Enrico
- Allestimento: 1.6ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Funziona!!!!simomiky ha scritto:Ho trovato il modo per fare il reset cambio olio, ma non solo per le macchine a benzina ma per quelle a diesel.
Vi spiego come si fa:
Grazie
- SuzuVi
- Nuovo Utente
- Allestimento: V-cool 1.6 ddis
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
salve, provato di persona, per azzerare conta km residuo olio su vitara 1.6 ddis con avviamento a chiave, la procedura è la seguente:
tenere premuto pedale acceleratore,
dare due scatti di chiave,
quando il display diventa nero tenere premuto il tasto dx sul tachimetro per far uscire il menu segreto,
appena esce il menu segreto, premere 4 volte il freno dopo qualche secondo si illumina la spia chiave inglese oil, il reset service olio
riparte di km 30000.
Non serve nessun tipo di obd o andare in conc ufficiale.
quando il display diventa nero tenere premuto il tasto dx sul tachimetro per far uscire il menu segreto,
appena esce il menu segreto, premere 4 volte il freno dopo qualche secondo si illumina la spia chiave inglese oil, il reset service olio
riparte di km 30000.
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: Sì
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
grazie simomiky funziona anche a me
sabato al 4° tagliando in officina non me la avevano azzerata perche èerano attaccati ad un'altra macchina e non potevano effettuarmi l'azzeramento da strumento....
mi hai risparmiato un giro
sabato al 4° tagliando in officina non me la avevano azzerata perche èerano attaccati ad un'altra macchina e non potevano effettuarmi l'azzeramento da strumento....
mi hai risparmiato un giro

- Karne
- Nuovo Utente
- Allestimento: DDSi 2016
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Ciao, cosa intendi con 2 scatti di chiave? Ho provato ma il display non mi diventa nero. Con due scatti io ho inteso non il primo, ma il secondo che accende il quadroSuzuVi ha scritto:salve, provato di persona, per azzerare conta km residuo olio su vitara 1.6 ddis con avviamento a chiave, la procedura è la seguente:
riparte di km 30000.
- GHIGO
- Supporter
- Nome: federico
- Allestimento: v-cool allgrip d bianca
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 369 volte
- Mi Piace Ricevuti: 192 volte
Re: Annullare messaggio sostituzione olio
Sbaglio o avevo letto qui sul forum che c era una sequenza di azioni che resettava ? O sono rinco?
Ciao da Ghigo