GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: Sì
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Re: GPL 1.4 e 1.0 BOOSTERJET 6D temp
non è un problema
ma della concessionaria in via Carracci ne abbiamo parlato e anche di quella a San Lazzaro, era giusto per dare 2 dritte a chi può essere interessato e per spuntare buoni preventivi
ma della concessionaria in via Carracci ne abbiamo parlato e anche di quella a San Lazzaro, era giusto per dare 2 dritte a chi può essere interessato e per spuntare buoni preventivi

- peppebb
- Membro
- Connesso: No
- Allestimento: 2019 cool
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Sono stato in concessionaria, mi hanno detto che al momento sono bloccati, ma come me ne hanno altri tre in sospeso, manderanno una mail per solecitare.... nel frattempo è arrivata ed è parcheggiata.... Mi hanno detto comunque che se il problema dovesse prolungarsi troveranno una soluzione (ho già venduto privatamente la mia macchina); vi tengo aggiornati
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: Sì
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
sono 2massimo.r ha scritto:Io Carracci... ma s lazzaro credo siano sempre loro.
Carracci-->Maber
San Lazzaro-->Autosanterno

- peppebb
- Membro
- Allestimento: 2019 cool
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Ho ricevuto una chiamata dal venditore, dicono che per la trasformazione a GPLcon il 1.4 si può già fare, mentre non mi ha saputo dare per il momento una tempistica per il 1.0; Lunedì riapriranno gli uffici della casa madre e si informa.
- SPATTI
- Nuovo Utente
- Nome: Salvatore
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1400 benzina anno 2019
- Professione: Consulente Aziendale
- Hobby: Sport
MABER Bologna (via Carracci) ha detto che entro gennaio 2019 dovrebbero fare la trasformazione, ma mi hanno messo un dubbio … secondo il venditore non è conveniente la trasformazione a GPL se non si percorrono almeno 30.000 km/anno.
Secondo i miei conti con circa 30.000 km si ammortizzano i costi di impianto e maggiorazione per le manutenzioni.
Quali sono le vostre esperienze?
Secondo i miei conti con circa 30.000 km si ammortizzano i costi di impianto e maggiorazione per le manutenzioni.
massimo.r ha scritto:Ieri mattina ho acquistato la vettura, un 1.4 boosterjet 4wd 6Dtemp, volevo ordinare il kit del GPL BRC e, purtroppo, non è stato possibile.
Suzuki per ora non accetta ordini per il kit, sia per il 1.4 che per il 1.0 ma l'ispettore di zona chiamato al telefono dal conce, mi ha garantito che è solo questione di tempo, e alla mia domanda di " quanto" tempo si parlava... mi ha detto alcuni mesi... ma di stare tranquillo che quando disponibile mi avvisano e se interessato me lo montano conservando la garanzia ufficiale.
Pare che il problema sia imputabile alla rigenerazione del filtro GPF montato su questi propulsori per rientrare nella 6Dtemp, che non può essere attivata dalla centralina principale se la vettura viaggia alimentata a GPL. Comunque, mi hanno garantito che sono in via di risoluzione già in fase molto avanzata, unica esclusione, solo a vetture con cambio automatico, alle quali non è possibile istallare il GPL.
Quanto sopra spero sia utile, altrimenti cancellate il post come il precedente.
Saluti
- millinoAllGrip
- Esperto
- Nome: Fabio
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 88 volte
- Mi Piace Ricevuti: 82 volte
Se non fai 30k km annui ma solo 20k km ci metti solo un po' di più ad ammortizzare, in tempo, ma non in €€€.
Ti hanno detto delle cifre?
Comunque ipotizzando la benzina a 1,45 e gpl a 0,66, e impianto a 1700€, consumo a benzina di 13 e gpl di 10 al litro, in 40k km, si é già ripagato.
Direi che impianto si potrà far installare anche in altra concessionaria... in quella di Cento fanno fare impianti alla Cibiemme, dove mi sono sempre rivolto quando andavo a metano.
Ti hanno detto delle cifre?
Comunque ipotizzando la benzina a 1,45 e gpl a 0,66, e impianto a 1700€, consumo a benzina di 13 e gpl di 10 al litro, in 40k km, si é già ripagato.
Direi che impianto si potrà far installare anche in altra concessionaria... in quella di Cento fanno fare impianti alla Cibiemme, dove mi sono sempre rivolto quando andavo a metano.
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
SPATTI ha scritto:MABER Bologna (via Carracci) ha detto che entro gennaio 2019 dovrebbero fare la trasformazione, ma mi hanno messo un dubbio … secondo il venditore non è conveniente la trasformazione a GPL se non si percorrono almeno 30.000 km/anno.
massimo.r ha scritto:Ieri mattina ho acquistato la vettura, un 1.4 boosterjet 4wd 6Dtemp, volevo ordinare il kit del GPL BRC e, purtroppo, non è stato possibile.
Suzuki per ora non accetta ordini per il kit, sia per il 1.4 che per il 1.0 ma l'ispettore di zona chiamato al telefono dal conce, mi ha garantito che è solo questione di tempo, e alla mia domanda di " quanto" tempo si parlava... mi ha detto alcuni mesi... ma di stare tranquillo che quando disponibile mi avvisano e se interessato me lo montano conservando la garanzia ufficiale.
Pare che il problema sia imputabile alla rigenerazione del filtro GPF montato su questi propulsori per rientrare nella 6Dtemp, che non può essere attivata dalla centralina principale se la vettura viaggia alimentata a GPL. Comunque, mi hanno garantito che sono in via di risoluzione già in fase molto avanzata, unica esclusione, solo a vetture con cambio automatico, alle quali non è possibile istallare il GPL.
Quanto sopra spero sia utile, altrimenti cancellate il post come il precedente.
Saluti
30mila all anno sono un esagerazione.. come ti ha gia detto meno km fai all anno e piu tempo ci metti ad ammortizzarlo
Secondo me sotto i 10mila (indicativamente ) all anno non è piu conveniente anche per una questione di aver meno baule + aver piu possibilità di problemi ( no impianto > no problemi dovuti all impianto)
- millinoAllGrip
- Esperto
- Nome: Fabio
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 88 volte
- Mi Piace Ricevuti: 82 volte
Anche li... dipende poi sempre da quanto si tiene la macchina.
Poi, devi considerare anche che ci sono persone che la macchina la voglio a GPL. Punto. (Io stesso sono ancora indeciso se gpl o metano, anche se so che quest'ultimo sarà più brigoso).
Io penso di farlo anche con i miei 15k annui attuali. Attendevo aprile/maggio.
Le spese di manutenzione vanno comunque di pari passo col chilometraggio.
Poi, devi considerare anche che ci sono persone che la macchina la voglio a GPL. Punto. (Io stesso sono ancora indeciso se gpl o metano, anche se so che quest'ultimo sarà più brigoso).
Io penso di farlo anche con i miei 15k annui attuali. Attendevo aprile/maggio.
Le spese di manutenzione vanno comunque di pari passo col chilometraggio.
- SPATTI
- Nuovo Utente
- Nome: Salvatore
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1400 benzina anno 2019
- Professione: Consulente Aziendale
- Hobby: Sport
Grazie,
comunque la bombola non dovrebbe portare via spazio nel baule. Dal momento che non c'è la ruota di scorta ma il kit di riparazione, la bombola va al posto della ruota e il kit sta comodamente in uno dei vani laterali.
Speriamo mantengano la promessa di montare l'impianto tar poche settimane
comunque la bombola non dovrebbe portare via spazio nel baule. Dal momento che non c'è la ruota di scorta ma il kit di riparazione, la bombola va al posto della ruota e il kit sta comodamente in uno dei vani laterali.
Speriamo mantengano la promessa di montare l'impianto tar poche settimane