Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Cmq quello che ho scritto l' ho letto sul libretto uso/manutenzione, dimenticavo c'è scritto anche che dopo aver messo la nuova batteria la spia esp rimane accesa basta procedere pochi metri e si spegna da sola.
Con i nuovi sistemi ci si incasina sempre di più e le spese aumentano, come le batterie per chi ha lo start/stop!
salve a tutti....ieri sono andato a prendere il grand vitara in box e sorpresa....batteria morta anche se sempre sotto mantenitore (e prima o poi doveva capitare, meno male non ero in giro)....così dopo 7 anni, 6 mesi e 15 giorni ho cambiato la batteria originale da 70Ah con una varta da 95Ah (un po' più potente allo spunto) e dopo appena mezzo giro di chiave la mia suzuki era di nuovo on the road....comunque complice l'amperaggio maggiore questa batteria è una Bomba! mi si è solo accesa la spia dell' ESp che poi si è spenta viaggiando. Ho notato solo che la luminosità del display della radio è più bassa rispetto a prima (nel senso che si abbassa quando accendo i fari mentre prima non succedeva)....non è un gran problema però si vede di meno; se qualcuno avesse un consiglio per portare la luminosità come era prima è ben accetto.
Devi semplicemente regolare la luminosità del quadro ruotando in senso orario il pommellino di destra, quello che se premi ti fa vedere consumo instantaneo, consumo medio, velocità media, km olio ecc....
se lo metti al massimo quando accendi le luci di posizione non varia la luminosità ne del quadro ne del pannello radio/clima ecc.
"quello che se premi ti fa vedere consumo instantaneo, consumo medio, velocità media, km olio ecc..."
Ma non è quello che ti fa passare da contachilometri totale a parziale 1 e parziale 2 ?
Se ruoti in senso orario il pomellino indicato dalla freccia, aumenti la luminosità del quadro, radio ecc., e se lo metti al massimo quando accendi le luci la luminosità non si riduce