A chi lo dici... sono giorni che provo, oggi spazientito ho provato a fare il root sul mio S8 Plus seguendo un video su youtbe. Tirando le somme secondo me non esiste un sistema pratico ed immediato per un uso normale e semplice del mirrorlink, quelli che si trovano in rete sono tutti espedienti sudati (tempo dedicato) costosi (acquisto di applicazioni) e complicati da usare. Oggi ho voluto provare (rischiare) l'ultima cosa che non avrei mai voluto fare, il
root e a momenti ci rimetto il telefono, ho rischiato di bloccarlo definitivamente, usando Odin al riavvio è uscito fuori l'omino verde con messaggio di errore, per fortuna sono riuscito a riavviarlo in recovery mode e fare il reboot. Non azzardo più

Il problema principale comunque rimane l'audio che non si sente dalle casse dell'auto, mentre con AA va tutto ok. Quelle poche volte che sono riuscito ad interfacciare il mio telefono con il display della Vitara, andando su - impostazioni - Connessione - Bluethoot - non appare mai il flag (spunta) su Audio...ho provato tutti i metodi consigliati dal forum ed anche da altri lidi. Mi arrendo. Sperando che con un prossimo aggiornamento dell'infotainment o con un qualsiasi altro aggiornamento del mirrolink si possa usare nel modo più semplice e pratico, vedi AA.
PS: La foto allegata è uno screenshot fatto con bluethoot disattivo, tanto per rendere l'idea, una volta associato alla Vitara si aggiunge anche la voce Chiamate, ma mai e poi mai AUDIO. Ovviamente usando mirrorlink.