Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Buonasera, ho appena comprato i distanziali da 30 mm per il mio Grand Vitara del 2001, però ho notato che le colonnette originali sono corte e il dado dei distanziali prende solo per il 50%. E' normale questo? bisogna cambiare le colonnette? se si che tipo di colonnette dovrei mettere?
effettivamente non è un bel lavoro, prova a contattare il venditore se ha le colonnette più lunghe oppure prova a chiedere lumi, se c'è un distanziale più scavato, quanto sono lunghi i dadi?
Ho chiamato a Mondo 4x4 che mi ha venduto i distanziali, secondo loro è normalissimo e mi hanno detto che le colonnette più lunghe non esistono! Ora sto' pensando di far tornire di 5 mm i distanziali in modo da far avere più presa al dado al filetto. Il dado è 20 mm ed ora la presa sul filetto è 10 mm; il meccanico che me li ha montati mi ha detto che per stare in sicurezza il filetto deve uscire un giro fuori dal dado.
fermo, 1cm di filetto dentro secondo me basta, certo se fosse al pari oppure fuori sarebbe il top, io ho dei cerchi in lega per fare fuoristrada, hanno il dado che entra dentro al cerchio, non è il classico dado a cono, questo è più fine e prende poco più di 1cm , per le colonnette forse loro non cel'hanno ma esistono, costano un po ma esistono
comunque io li ho rimontati e si presentano come a te