Kit Xenon

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Flydoor
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Nome: Paolo
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9 DDiS
Professione: Visual M.
Hobby: Alpinismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Kit Xenon

Messaggio da Flydoor »

Possiedo una NGV 3 Porte, quindi con fanali per lampade H4.
Volevo installare un kit Xenon.
Leggendo in giro ho notato che alcuni kit possono dare problemi al tergicristalli, alla centralina ecc.
Qualcuno ha installato questi kit? Hanno dato problemi? Quale marca è la più affidabile?

Inoltre, per l'omologazione ho letto che occorre un sistema di regolazione fari, anche manuale (e l'NGV 3D ce l'ha.. :-) ) ed un sistema lavafari (che non ha.. :-( ). Come posso fare per l'omologazione?
KTM && NGV ed ora chi mi ferma più?
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Kit Xenon

Messaggio da @ndre87 »

Ciao per quello che so io NON puoi omologare fari xenon after market....per montarli occorre livellamento fari automatico, lavafari, e cosa più importante le lenti e non le parabole come c e sui Vitara...almeno che non siano parabole come quelle delle Volvo per capirsi studiate apposta per le lampadine a gas.
Io ho fatto cosi...li ho.montati sulle parabole ho preso quelli con colorazione più gialla possibile(che e comunque bianca e NON azzurrata) di 4300 k e li ho installati...che c entra si vede che bon sono alogene ma sembrano quelle bianche ad alta luminosità e non xenon.

Io le compro sempre Da xenon vision
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Flydoor
Partecipe
Partecipe

Messaggio da Flydoor »

Sul sito della xenon vision ho trovato queste:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-160.html
che sono da 35 w ed hanno una temperatura di colore di 5000 k.
Lampade più calde da 4300 k non le ho viste.
Potresti dirmi che modello hai e dove le hai trovate da 4300k?
Inoltre, per la nostra auto vanno bene anche quelle non cambus?
@ndre87
Amministratore
Amministratore

Messaggio da @ndre87 »

Allora per il cambus non te lo so dire...dovresti sapere come "ragiona" l'elettronica della macchina...ha il test sulle lampadine?ti avverte che c'è qualcosa di fulminato? all'80 % ti servono le digitali.

Per le 4300 k purtroppo non le ho prese da loro, proprio perchè non le hanno, le ho reperite ad una fiera di auto..non ricordo neppure di dov'era il rivenditore...forse della zona romagnola. Le 4300 per intenderci come colorazione sono circa come le classiche BMW e audi.

Io sul vitara ho le H4 Bixenon con la calamita che mette l'abbagliante, non con la microscopica luce alogena;

Sulla saab li ho tutto xenon vision monto delle centraline slim cambus(per ovviare al problema della spia che ovviamente funziona SOLO se metti in moto la macchina già con i fari accesi) con lampadine h7 da 7000k (ma li ho le parabole) e si nota comunque un leggero fascio azzurrato se specialmente punto i fari addosso ad un muro bianco..se poi vuoi posso mandarti delle fotografie...però moltissimo e aiutami a dire molto dipende dal tipo di parabola che hai...non è detto che con delle lampadine 4300 riusciresti ad avere lo stesso effetto del mio..magari ce l'hai piu a luce "calda" magari invece rsulta piu "fredda" sinceramente non ho ancora ben capito da cosa dipenda, forse dal tipo di riflessioni che ci sono sulla parabola o vetro se opaco o lucido o se è plasticaccia...
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Flydoor
Partecipe
Partecipe

Messaggio da Flydoor »

Ho provato a staccare il connettore della lampada del fanale, ho acceso la macchina con i fari spenti ed accesi e non è apparsa alcuna spia. Quindi l'NGV è non cambus :clapp:
Adoro sempre più sta macchina :victory:

Quindi potrei fare così:
Metto gli xenon vision bixenon H4 da 5000 K e se magari li trovo metto le lampadine da 4000k.
Ma le lampadine H4 bixenon hanno gli attacchi tutti uguali o mi servono per forza quelle della xenon vision?
@ndre87
Amministratore
Amministratore

Messaggio da @ndre87 »

No io li ha presi su ebay tedesco per 10€ le lampadine...basta che siano della stessa potenza (35o55w) e che siano bixenon...poi vanno bene...magari non so prova a guardare prima su YouTube se c e qualcuno che ha installato degli xenon sul NGC cosi da renderti conto delle gradazioni...
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico NGV”