Rifoderare i sedili e portiere: colori e materiali?

Spazio dedicato al Tuning
Rispondi
enzo albertazzi
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Enzo albertazzi
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.9 jtd 2001

Rifoderare i sedili e portiere: colori e materiali?

Messaggio da enzo albertazzi »

Ciao a tutti,
sto pensando di rifoderare i sedili del vitara che ho appena acquistato e, visto che il colore della vettura è nero ed il colore attuale dei sedili tende all'azzurro/grigio, volevo sapere se qualcuno del forum ha già operato in tal senso e quale combinazione di colori risulta ottimale.

Ho visto sul sito foderart alcune soluzioni bellissime (ma sono rosse-nere), mentre non so se abbinamenti finta pelle-alcantara o finta pelle-cotone possano essere parimenti interessanti.

Pensavo di rifoderare anche gli inserti dei pannelli interni delle portiere con lo stesso materiale dei sedili, pensate sia un'impresa difficile?

Ho visto che ci sono 2 ditte convenzionate ed ho letto sul forum che lavorano bene, io avrei trovato sulla rete anche un'altra azienda (Foderauto Ionica Pedullà) che a giudicare dalle foto lavora molto bene, nessuno la conosce?

Inoltre speravo di riuscire ad ordinare le fodere senza smontare i sedili e poi montarmi il tutto da solo, ma ho letto in qualche post che invece i sedili vanno inviati al tappezziere, è vero? In tal caso probabilmente rinuncerei....

Ringrazio chiunque voglia rispondermi!!!

Saluti a tutti
Enzo
leporo
Amministratore
Amministratore
Nome: roberto
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Rifoderare i sedili e portiere: colori e materiali?

Messaggio da leporo »

bè quelle dei convenzionati se non ho capito male si mettono sopra e non vanno dal tappeziere, comunque sia non è proprio difficilissimo sostituire il tutto, il fatto di aggiungere stoffa sui pannelli laterali ti servirà sicuramente il tappeziere , la ditta che hai trovato sinceramente non la conosco, ma ne troverai tante con gli stessi articoli , tutto stà alla serietà dell'azienda
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
ueingion
Appassionato
Appassionato
Nome: erasmo
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara v8 carb 1989
Professione: militare
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Messaggio da ueingion »

io conosco molto bene Foderart. telefona al numero che trovi sul sito e vedrai che loro faranno praticamente tutto quello che vuoi: tutti i colori, tutti gli accostamenti di diversi materiali e perfino i colori dei fili con cui cuciono (che io ho scelto a contrasto con il colore delle parti). non devi inviare i sedili perchè loro hanno i modelli al computer di quasi tutte le auto. ti mandano delle foderine tanto complete che ci metterai un paio di ore per montarle e agganciarle per bene (pensa che io non le ho montate tutte). se vai su youtube ci sono dei video che spiegano come montarle. vedrai che sono praticamente come il lavoro del tapezziere con il vantaggio che se dovessi sostituirle non fai altro che ordinarne altre magari con colori diversi. io ho inserito le foto del lavoro che hanno fatto a me e dopo la seconda estate di auto cabrio sotto al sole nessuno scolorimento e nessun cedimento o allungamento. rimangono sempre ben attillate! comunque chiama tutte le ditte convenzionate con noi e poi sceglierai!
Superior Stabat Lupus
enzo albertazzi
Membro
Membro
Nome: Enzo albertazzi
Allestimento: 1.9 jtd 2001

Messaggio da enzo albertazzi »

Ma grazie per la rapidità e la qualità delle risposte!
Sapere che non occorre smontare i sedili è gran cosa!
Mi resta da decidere se usare la similpelle od il cotone, d'estate forse la similpelle scalda un po', ma l'aspetto senz'altro è migliore.
Magari chiamo il fornitore e chiedo consiglio sul materiale migliore, quasi sicuramente gli è già capitato di fare delle fodere per un vitara nero.
Ho visto delle foto di sedili in similpelle con le fasce esterne nere e la seduta e schienale bianchi ed il logo suzuki; stupendi!.
I miei dubbi sono sugli inserti nelle portiere che essendo bianchi sarebbero sempre sporchi e sul fatto che le plastiche degli interni non sono nere ma grigio scuro, per cui potrebbe (forse) crearsi un accostamento non ottimale..... Ma probabilmente il fornitore saprà consigliarmi....

Grazie ancora!
Ciao
Enzo
ueingion
Appassionato
Appassionato
Nome: erasmo
Allestimento: Vitara v8 carb 1989
Professione: militare
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Messaggio da ueingion »

ti posso assicurare che la similpelle è allucinante d'estate! io giro sempre con un asciugamano sul sedile! però la durata, l'impermeabilità e la facilità di pulizia è nettamente superiore della stoffa.
Superior Stabat Lupus
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Messaggio da @ndre87 »

Io dopo che ho provato la pelle non tornerò mai an dietro...si e vero in estate sotto al sole sono caldi bolliti e in inverno sono congelati se la lasci sotto alla neve...ma come si puliaco e uno spettacolo.. Passi l aspirapolvere al volo, con un panno ci spandi il latte da pelle e sono lustri per altri due o tre mesi....la stoffa invece fa sempre polvere..hai voglia a tenerli puliti...puoi pulirli anche ogni giorno ma non smetteranno mai..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
gabriele
Partecipe
Partecipe
Nome: gabriele
Allestimento: In fase di restauro
Hobby: Rally
Uso della vettura: Tempo Libero

Messaggio da gabriele »

In molti ti hanno già indirizzato verso Foderart...beh io non posso che confermare quanto ti hanno già detto. Ho ordinato le fodere in ecopelle: bellissime, pratiche, e anche abbastanza economiche.
Il ttitolare è persona gentile e disponibile...praticamente gli dai tu i colori e il disegno e ti fa quello che vuoi!! :-)
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Messaggio da Pierpie88 »

Anche io ho la pelle ed e' davvero una ottima soluzione, molto resistente e facilissima da tenere pulita, basta un panno umidomed il'gioco e' fatto. A proposito @andre che prodotto usi per idratarla ?
Il latte di cui hai parlato ? Di che marca e dove lo compri?
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Messaggio da matteo »

Ragazzi ma questi prodotti della fodeart calzano realmente a pennello? ?
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Nome: Elvio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Messaggio da Vituro »

@ndre87 ha scritto:Io dopo che ho provato la pelle non tornerò mai an dietro...si e vero in estate sotto al sole sono caldi bolliti e in inverno sono congelati se la lasci sotto alla neve...ma come si puliaco e uno spettacolo.. Passi l aspirapolvere al volo, con un panno ci spandi il latte da pelle e sono lustri per altri due o tre mesi....la stoffa invece fa sempre polvere..hai voglia a tenerli puliti...puoi pulirli anche ogni giorno ma non smetteranno mai..
Quoto tutto, la penso allo stesso modo, da quando ho i sedili in pelle, li ho sempre splendidi splendenti
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Tuning”