Rifoderare i sedili e portiere: colori e materiali?
- enzo albertazzi
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Enzo albertazzi
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9 jtd 2001
Rifoderare i sedili e portiere: colori e materiali?
Ciao a tutti,
sto pensando di rifoderare i sedili del vitara che ho appena acquistato e, visto che il colore della vettura è nero ed il colore attuale dei sedili tende all'azzurro/grigio, volevo sapere se qualcuno del forum ha già operato in tal senso e quale combinazione di colori risulta ottimale.
Ho visto sul sito foderart alcune soluzioni bellissime (ma sono rosse-nere), mentre non so se abbinamenti finta pelle-alcantara o finta pelle-cotone possano essere parimenti interessanti.
Pensavo di rifoderare anche gli inserti dei pannelli interni delle portiere con lo stesso materiale dei sedili, pensate sia un'impresa difficile?
Ho visto che ci sono 2 ditte convenzionate ed ho letto sul forum che lavorano bene, io avrei trovato sulla rete anche un'altra azienda (Foderauto Ionica Pedullà) che a giudicare dalle foto lavora molto bene, nessuno la conosce?
Inoltre speravo di riuscire ad ordinare le fodere senza smontare i sedili e poi montarmi il tutto da solo, ma ho letto in qualche post che invece i sedili vanno inviati al tappezziere, è vero? In tal caso probabilmente rinuncerei....
Ringrazio chiunque voglia rispondermi!!!
Saluti a tutti
Enzo
sto pensando di rifoderare i sedili del vitara che ho appena acquistato e, visto che il colore della vettura è nero ed il colore attuale dei sedili tende all'azzurro/grigio, volevo sapere se qualcuno del forum ha già operato in tal senso e quale combinazione di colori risulta ottimale.
Ho visto sul sito foderart alcune soluzioni bellissime (ma sono rosse-nere), mentre non so se abbinamenti finta pelle-alcantara o finta pelle-cotone possano essere parimenti interessanti.
Pensavo di rifoderare anche gli inserti dei pannelli interni delle portiere con lo stesso materiale dei sedili, pensate sia un'impresa difficile?
Ho visto che ci sono 2 ditte convenzionate ed ho letto sul forum che lavorano bene, io avrei trovato sulla rete anche un'altra azienda (Foderauto Ionica Pedullà) che a giudicare dalle foto lavora molto bene, nessuno la conosce?
Inoltre speravo di riuscire ad ordinare le fodere senza smontare i sedili e poi montarmi il tutto da solo, ma ho letto in qualche post che invece i sedili vanno inviati al tappezziere, è vero? In tal caso probabilmente rinuncerei....
Ringrazio chiunque voglia rispondermi!!!
Saluti a tutti
Enzo
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: Rifoderare i sedili e portiere: colori e materiali?
bè quelle dei convenzionati se non ho capito male si mettono sopra e non vanno dal tappeziere, comunque sia non è proprio difficilissimo sostituire il tutto, il fatto di aggiungere stoffa sui pannelli laterali ti servirà sicuramente il tappeziere , la ditta che hai trovato sinceramente non la conosco, ma ne troverai tante con gli stessi articoli , tutto stà alla serietà dell'azienda

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- ueingion
- Appassionato
- Nome: erasmo
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
io conosco molto bene Foderart. telefona al numero che trovi sul sito e vedrai che loro faranno praticamente tutto quello che vuoi: tutti i colori, tutti gli accostamenti di diversi materiali e perfino i colori dei fili con cui cuciono (che io ho scelto a contrasto con il colore delle parti). non devi inviare i sedili perchè loro hanno i modelli al computer di quasi tutte le auto. ti mandano delle foderine tanto complete che ci metterai un paio di ore per montarle e agganciarle per bene (pensa che io non le ho montate tutte). se vai su youtube ci sono dei video che spiegano come montarle. vedrai che sono praticamente come il lavoro del tapezziere con il vantaggio che se dovessi sostituirle non fai altro che ordinarne altre magari con colori diversi. io ho inserito le foto del lavoro che hanno fatto a me e dopo la seconda estate di auto cabrio sotto al sole nessuno scolorimento e nessun cedimento o allungamento. rimangono sempre ben attillate! comunque chiama tutte le ditte convenzionate con noi e poi sceglierai!
Superior Stabat Lupus
- enzo albertazzi
- Membro
- Nome: Enzo albertazzi
- Allestimento: 1.9 jtd 2001
Ma grazie per la rapidità e la qualità delle risposte!
Sapere che non occorre smontare i sedili è gran cosa!
Mi resta da decidere se usare la similpelle od il cotone, d'estate forse la similpelle scalda un po', ma l'aspetto senz'altro è migliore.
Magari chiamo il fornitore e chiedo consiglio sul materiale migliore, quasi sicuramente gli è già capitato di fare delle fodere per un vitara nero.
Ho visto delle foto di sedili in similpelle con le fasce esterne nere e la seduta e schienale bianchi ed il logo suzuki; stupendi!.
I miei dubbi sono sugli inserti nelle portiere che essendo bianchi sarebbero sempre sporchi e sul fatto che le plastiche degli interni non sono nere ma grigio scuro, per cui potrebbe (forse) crearsi un accostamento non ottimale..... Ma probabilmente il fornitore saprà consigliarmi....
Grazie ancora!
Ciao
Enzo
Sapere che non occorre smontare i sedili è gran cosa!
Mi resta da decidere se usare la similpelle od il cotone, d'estate forse la similpelle scalda un po', ma l'aspetto senz'altro è migliore.
Magari chiamo il fornitore e chiedo consiglio sul materiale migliore, quasi sicuramente gli è già capitato di fare delle fodere per un vitara nero.
Ho visto delle foto di sedili in similpelle con le fasce esterne nere e la seduta e schienale bianchi ed il logo suzuki; stupendi!.
I miei dubbi sono sugli inserti nelle portiere che essendo bianchi sarebbero sempre sporchi e sul fatto che le plastiche degli interni non sono nere ma grigio scuro, per cui potrebbe (forse) crearsi un accostamento non ottimale..... Ma probabilmente il fornitore saprà consigliarmi....
Grazie ancora!
Ciao
Enzo
- ueingion
- Appassionato
- Nome: erasmo
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
ti posso assicurare che la similpelle è allucinante d'estate! io giro sempre con un asciugamano sul sedile! però la durata, l'impermeabilità e la facilità di pulizia è nettamente superiore della stoffa.
Superior Stabat Lupus
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Io dopo che ho provato la pelle non tornerò mai an dietro...si e vero in estate sotto al sole sono caldi bolliti e in inverno sono congelati se la lasci sotto alla neve...ma come si puliaco e uno spettacolo.. Passi l aspirapolvere al volo, con un panno ci spandi il latte da pelle e sono lustri per altri due o tre mesi....la stoffa invece fa sempre polvere..hai voglia a tenerli puliti...puoi pulirli anche ogni giorno ma non smetteranno mai..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- gabriele
- Partecipe
- Nome: gabriele
- Allestimento: In fase di restauro
- Hobby: Rally
- Uso della vettura: Tempo Libero
In molti ti hanno già indirizzato verso Foderart...beh io non posso che confermare quanto ti hanno già detto. Ho ordinato le fodere in ecopelle: bellissime, pratiche, e anche abbastanza economiche.
Il ttitolare è persona gentile e disponibile...praticamente gli dai tu i colori e il disegno e ti fa quello che vuoi!!
Il ttitolare è persona gentile e disponibile...praticamente gli dai tu i colori e il disegno e ti fa quello che vuoi!!

- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Anche io ho la pelle ed e' davvero una ottima soluzione, molto resistente e facilissima da tenere pulita, basta un panno umidomed il'gioco e' fatto. A proposito @andre che prodotto usi per idratarla ?
Il latte di cui hai parlato ? Di che marca e dove lo compri?
Il latte di cui hai parlato ? Di che marca e dove lo compri?
- matteo
- Vitara Dipendente
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: pesca auto
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Ragazzi ma questi prodotti della fodeart calzano realmente a pennello? ?
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Elvio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Quoto tutto, la penso allo stesso modo, da quando ho i sedili in pelle, li ho sempre splendidi splendenti@ndre87 ha scritto:Io dopo che ho provato la pelle non tornerò mai an dietro...si e vero in estate sotto al sole sono caldi bolliti e in inverno sono congelati se la lasci sotto alla neve...ma come si puliaco e uno spettacolo.. Passi l aspirapolvere al volo, con un panno ci spandi il latte da pelle e sono lustri per altri due o tre mesi....la stoffa invece fa sempre polvere..hai voglia a tenerli puliti...puoi pulirli anche ogni giorno ma non smetteranno mai..
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!