vorrei chidere il vostro supporto e consiglio perchè aimè la mia povera Vitara è stata incidentata .
Mia moglie è stata tamponata da un idiota che non ha rispettato uno stop e gli è andato addosso colpendo da destra parizlmente la portira e in pieno la ruota.
Fortunatamente nessun problema per la conducente ma la macchina ha parecchi danni meccanici.
Da una prima analisi tecnica la cosa che salta all'occhio è che nonostante le ruote siano dritte e la convergenza di quella destra anteriore è totalemente fuori il volante è sottosopra. si è spostata la scatola sterzo, deve aver ceduro il trapezio di destra, piegato l'ammortizzatore con relativi supporti, barra scatola guida probabilemtne dannegiata, perdita di acqua dalla pompa, più vari danni alla carrozzeria (paraurti, mparafango, portiera, mascherina fari, pull bar anteriore ecc).
Ho portato la macchina in carrozzeria e subito il carrozziere ha fatto storie dicendomi che il danno meccanico e di carrozzeria sarà alto e quindi non vale la pena sistemare la macchina perchè l'assicurazione non pagherà più che il valore della stessa che è praticamente nullo.
Ora i miei dubbi sono: Perchè se ho totale ragione non vengo rifondato del danno? ci sono modi per riuscire a farla sitemare?
Vi allego alcune foto per aver un idea del danno, compresa una foto dell'incidente.






