Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
per il consumo di gpl tutto regolare... complimenti al piedino da fata.
il dubbio è il consumo eccessivo di benzina. ci aggiorni quando hai dati più certi?
Anche a me interesserebbe convertire la prossima vitara a GPL ma, percorrendo max 10k km annui, non mi pare ci sia una gran convenienza se consuma tutta questa benzina!
Ciao, ho fatto 11.000 km con la mia, credo di poter dare qualche informazione in più: la mia su un percorso extraurbano giornaliero consuma a benzina 16,7 km al litro in media(faccio anche urbano e strade di montagna giornalmente), mentre a gas siamo sui 14 km/l; il consumo di benzina non è particolarmente alto: consuma, tra accensioni, ripartenze, "spruzzate" (ed ogni 150 km circa la faccio andare esclusivamente a benzina per una decina di km per lubrificare l'impianto) circa 30 euro per 3000-3500 km; con un pieno di gas vado oltre i 600 km di autonomia, non noto particolari differenze se non un lievissimo calo in ripresa. Il motore, "legato" fino a 3.000 km, si è via via assestato: spinge con regolarità fino ai 3000 giri, per "aprirsi" fino ai 5000, dopo conviene cambiare marcia. Unico inconveniente, la cattiva regolazione della valvola del gas che non si chiude a serbatoio quasi vuoto, la farò regolare al primo tagliando. Prima avevo un rav4 2.0 td da 116 cavalli, a parte la ripresa le prestazioni si avvicinano, come costi di funzionamento, spendo meno della metà.
Buongiorno...al momento ho percorso oltre 700 km con un pieno di Gpl e contemporaneamente consumato circa 20 euro benza pagata 1,629 euro/litro per un totale di circa 12,3 litri.
Martedì ho un appuntamento con l'officina per verificare se i parametri sono ok...o se debba essere effettuata una parametrizzazione.Ci sarà un tecnico Brc in sede.
Mi è stato detto comunque che il 1.4 boosterjet è molto diverso dal 1.0.
Vi aggiorno appena possibile.
Peppebb una domanda..quando il gas sta per terminare e passa in riserva la spia verde inizia a lampeggiare oppure diventa direttamente rossa ed emette un suono terminato il gas?
Grazie