Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Ciao,
L'ET è la distanza misurata dalla flangia di fissaggio del cerchio (5 fori di fissaggio al mozzo), al centro del canale del cerchio stesso.
Quindi più il valore del ET è negativo, più il cerchio risulta sporgente verso l'esterno della vettura.
Qualcuno molto più esperto del forum potrà risponderti più dettagliatamente.
Anche in rete troverai un'infinità di spiegazioni in merito, con esempi allegati.
giusto, i numeri sono mm , la distanza dal centro del cerchio dove è posto l'attacco al mozzo viene calcolato negativo quando fa uscire la ruota e positivo quando la tiene dentro
Ah ok capito... Ma visto che la mia monta solo le195 se monto gomme 225 con ET positivo quando sterzo rischio di far toccare le ruote da qualche parte ?
eh si appunto questo era il mio dubbio. un'altra cosa... ho letto su alcuni post che con gomme larghe qualcuno "ha perso" una marcia ridotta... cosa significa? si rovinano gli ingranaggi?