Problema pedaliera
- Utente2
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: Non ho una Vitara
Problema pedaliera
Ciao a tutti, mi ero praticamente convinto all'acquisto della Vitara senonché alla prova su strada ho avuto una brutta sorpresa: la pedaliera davvero troppo alta rispetto al pavimento. Mi spiego meglio: al pedale dell'acceleratore arrivo senza problemi perché bello lungo, al pedale del freno e della frizione praticamente arrivo con la punta del piede! Così non riuscirei proprio a guidare, allora mi è stato consigliato di mettere un pedale sportivo così da ingrandire il pedale del freno ( perché a questo punto prenderei un cambio automatico per avere un pedale in meno) e provare a risolvere il problema. Qualcuno ha installato pedali sportivi? Qualcuno con lo stesso problema?
- Normanno
- Nuovo Utente
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Boosterjet V-Top 2WD
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Problema pedaliera
Forse ho capito male, ma non riesci regolando il sedile in altezza e profondita` a raggiungere agevolmente la pedaliera?
- Utente2
- Nuovo Utente
Se io regolo il sedile per arrivare giusto ai pedali e poggio il tallone appena sul "pavimento", arrivo pelo pelo con la punta del piede al pedale del freno... è come se la l'asta del freno e della frizione siano troppo corti e quindi non arrivo comodamente. Questo non succede con il pedale dell'acceleratore perché è più grande degli altri.
Le pedaliere sportive sono illegali?
Le pedaliere sportive sono illegali?
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
No non illegali ma non c azzeccano nulla con la macchina..
Se hai questo problema opterei per una soluzione piu efficace semplice e invisibile.. basta che metti un tappetino tipo quelli da palestra sotto al tappetino (opportunamente fissato) o ancora meglio sotto la moquette.. alzi il piano d appoggio e quindi riduci l altezza deinpedsli
Se hai questo problema opterei per una soluzione piu efficace semplice e invisibile.. basta che metti un tappetino tipo quelli da palestra sotto al tappetino (opportunamente fissato) o ancora meglio sotto la moquette.. alzi il piano d appoggio e quindi riduci l altezza deinpedsli
- GiuGiu970
- Amministratore
- Nome: Giulio
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
Beh, in teoria non si deve tenere il tallone sinistro a terra mentre si manovrano freno e frizione, gli istruttori di guida all’epoca in cui ho preso la patente ti avrebbero bocciato...
Giulio
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
- fanagot
- Appassionato
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
io avrei bocciato gli istruttori, il freno si usa con la destra
la frizione no ma, col freno, il tallone lo tengo appoggiato
ho controllato, e mi pare impossibile non arrivare al freno, io ho il 43, e il freno lo premo con buona parte del piede, pur tenendo il tallone appoggiato.
per arrivarci appena, se non hai un 30 di piede, forse hai una seduta troppo raccolta, e tieni gli stinchi troppo verticali

la frizione no ma, col freno, il tallone lo tengo appoggiato
ho controllato, e mi pare impossibile non arrivare al freno, io ho il 43, e il freno lo premo con buona parte del piede, pur tenendo il tallone appoggiato.
per arrivarci appena, se non hai un 30 di piede, forse hai una seduta troppo raccolta, e tieni gli stinchi troppo verticali

- GiuGiu970
- Amministratore
- Nome: Giulio
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
Giusto, mi sono spiegato male, in ogni caso inteoria i talloni vanno staccati...
Giulio