rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
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Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
Le molle sono proprio quelle della mad postate nelle prime pagine di questa discussione, c'è anche il codice per la versione diesel o benzina. Siccome la mia è il 1.4 turbo per sicurezza ho chiesto se andava bene perché inizialmente c'era solo il 1.6 benzina è mi hanno confermato che sono le stesse. Prese io on line sul sito di tunning2000 che dovrebbe essere l'importatore italiano di Mad. Le molle oltre ad essere più lunghe sono anche molto più spesse quindi per quello penso che la dinamica di guida non cambia. Dopo il montaggio è meglio rifare la convergenza. Io sono andato da un mecca molto bravo a Riccione dalle mie parti e in una mattinata hanno fatto tutto. Addirittura per un estetica al top mi ha consigliato i distanziali ma per ora mi accontento così. Cmq occhio perché non tutte le officine te le montano se non le compri tramite loro.
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Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
Si più morbida sulle buche e rollio e beccheggio mi sembrano uguali. Ho esitato tanto a farle perché avevo poche informazioni sul futuro comportamento e paura che cambiava in peggio come dinamica di guida essendo che la mia come 1.4 turbo tira anche abbastanza invece a saperlo prima le avrei messe da tempo.
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Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
Grazie! Mi sembra un ottimo lavoro penso che lo farò anche iodrake82 ha scritto:3cm , sugli ammortizzatori originali e meglio non fare di più. Altrimenti bisognerebbe mettere ammo e molle più alti. Ma per la tipologia della macchina a mio parere più alta di così sarebbe esagerato.
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Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
Grazie tre cm sono più che sufficienti a non toccare sotto per gli sterrati che faccio io !
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Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
molto bella la scena che fa, anche io pernso sia un po' bassa la vitara con molle originali
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Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
Ciao a tutti, rispolvero questo forum perché sono andato a provare una Vitara 1.0 per un possibile acquisto ma purtroppo non sono rimasto granché impressionato dall'esperienza di guida. La vettura è veramente troppo troppo rigida. Va bene privilegiare la precisione di guida ma secondo me i tecnici Suzuki hanno esagerato. Tenete presente che qualche ora prima del test drive alla Suzuki avevo provato la VW T-Cross sulla quale sembrava di viaggiare sul velluto rispetto alla Vitara. Chiedo allora a chi ha fatto la modifica alle sospensioni, cambiando molle e mettendo quelle rialzate, se il comfort di guida è migliorato e se ci sono state alla lunga noie meccaniche per tale modifica. grazie.
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Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
La macchina è leggermente più morbida ma poca roba, rimane sempre bella stabile nelle curve . Per il resto noie non ce ne sono forse si scaricheranno prima gli ammortizzatori lavorando più aperti ma non so e cmq a chi la vuole più morbida sarebbe ancora meglio. Bisogna stare attenti a non prendere forte i dossi secchi perché così lavorando più aperti se sei scarico con poco peso c'è la possibilità che vadano a pacco in estensione. Per il resto almeno per me migliora in estetica e sugli sterrati a me su asfalto sinceramente l'assetto della Vitara anche sulle strade dissestate non mi sembra malvagio , cmq io vengo da 14 anni di macchina sportiva "Toyota celica"quindi...