RIALZI/ASSETTI NGV
- luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
La mia paura che in curva/tornanti perda un po' in stabilità e anche esteticamente...boh
- luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Guarda io ho un +7 senza barra stabilizzatrice e senza distanziali e non ho alcun problema monto solo ammortizzatori molto rigidi ti garantisco che non è meno stabile di tante auto di serie con barra attaccata poi certo a livello estetico stanno molto bene e migliorano sicuramente la stabilità
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Vedrò cosa fare, i distanziali non voglio metterli e cambiare cerchi non ho voglia
...grz per le info.

- flyfishing
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Dipende anche da quale assetto monti. Sicuramente con l'assetto originale e spessori le molle sono più morbide e in curva l'auto ha più rollio. E io ci andrei più cauto. Altrimenti con i set da fuoristrada l'auto dovrebbe essere più stabile, in quanto più rigidi. Io ad esempio ho montato OME +2.5 con spessori +3 e in curva l'auto mi sembra molto stabile. Contento del risultato sia in strada che Offroad. Un po' rigido nelle disconnessioni su strada ma ne beneficia in fuoristrada, più confortevole e soprattutto ruote più aderenti al terreno.
- flyfishing
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Non credo avrai problemi di tenuta o quantaltro. Le NGV sono abbastanza stabili, per via delle indipendenti. Non per niente la usano se non sbaglio nelle corse di rally.
- Davidart
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Ciao allora mi accodo anche io a questo topic. Ho fatto installare il kit +5cm dell'ironman e alla prima impressione mi sembra un prodotto ottimo. Ora, l'auto la uso sia su strada che offroad quindi vorrei sapere se c'è qualche accorgimento che posso fare per migliorare la stabilità, avendo cambiato il baricentro dell'auto. Temo un po' l'autostrada e le alte velocità. Distanziali da 2cm? Ma dove si trovano per il ngv? C'è qualche altra soluzione oltre i distanziali? Possibili rogne con la stradale per il rialzo +5cm?
Chi mi ha installato il kit mi ha suggerito per alzare anche braccetti etc di cambiare le gomme e mettere le 225/75 16. Ma non sono omologate (ci sono soluzioni in merito?).
Chi mi ha installato il kit mi ha suggerito per alzare anche braccetti etc di cambiare le gomme e mettere le 225/75 16. Ma non sono omologate (ci sono soluzioni in merito?).
- luca.monty88
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Le gomme puoi montare quelle cge hai a libretto e il rialzo come i distanziali purtroppo sono illegali anche se abbastanza tollerati, anparte questo con un rialzo +5 puoi stare tranquillo che le prestazioni sia in strada che in autostrada non cambiano anzi delle due migliorano, i distanziali sicuramente miglioranola stabilità e lestetica se li vuoi da 2 cm li trovi in rete c'è un'azienda italiana che li produce
- Davidart
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Re: RIALZI/ASSETTI NGV
Grazie Luca. La mia non è una questione estetica quanto più di sicurezza visto che l'auto la uso tutti i giorni in strada e autostrada. avendo alzato la carrozzeria di 5cm i braccetti sono più sottoposti a sforzo meccanico rispetto a prima.quindi montare un pneumatico con 2cm di diametro in più (225/75 16)rispetto a quelle che ho ora sicuramente allevierebbe il problema. Però guardando una sigla dello pneumatico si fa presto a riscontrare l'illegalità. A questo punto per ridurre lo stress meccanico e dare molto meno all'occhio mi converrebbe mettere i distanziali di 2 cm su ogni ruota. Così si abbasserebbe un po' la distanza tra gomma e copri ruota. Sempre sperando che con i 2cm la gomma non esca dal fuori dal profilo dall'auto..