Buongiorno a tutti,
premetto che non sono un assiduo utilizzatore dell'aria condizionata, faccio 30km al giorno...
Questo week-end ho fatto 150km di strada, con l'aria condizionata sempre accesa, la domenica ho preso nuovamente la macchina,
ad un certo punto ha iniziato a gocciolare acqua sotto il cruscotto lato passeggero, sul tappetino.
Dall'odore e dalla densità, era condensa dell'aria condizionata.
Ho verificato il livello di tutti i fluidi per capire che non fosse altro, ma era proprio quello.
Avete avuto anche voi questo problema? possibile che lo scarico si sia intasato?
L'auto è in garanzia, ma se fosse una cosa risolvibile da me, eviterei di portarla in concessionaria.
Grazie
Scarico condensa aria condizionata
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Re: Scarico condensa aria condizionata
Forse si è tappato il tubo di scarico della condensa. Però non saprei come controllarlo, ho visto che l’impianto scarica sul lato destro della macchina vicino alla paratia, ma non si vede bene da sopra.
- Sidro
- Nuovo Utente
- Nome: Mattia
- Allestimento: VITARA 1.6 VVT 4WD ALLGRI
- Professione: Impiegato
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Scarico condensa aria condizionata
Ho risolto,
seguendo lo scarico dall'interno abitacolo, l'ho trovato giusto fuori tra motore e paratia interno cabina.
Ci si arriva da sopra, il tubo è orientato verso la parte anteriore della macchina, con la pioggia e lo sporco,
non è il massimo, visto che è girato in avanti.
Appena l'ho toccato ha iniziato a spurgare, per sicurezza l'ho smontato da dentro l'abitacolo ed ho soffiato da dentro verso fuori .
Per evitare che ricapiti, ho fatto un giunzione però girata verso il posteriore dell'auto, in modo che non si intasi più.
Saluti
seguendo lo scarico dall'interno abitacolo, l'ho trovato giusto fuori tra motore e paratia interno cabina.
Ci si arriva da sopra, il tubo è orientato verso la parte anteriore della macchina, con la pioggia e lo sporco,
non è il massimo, visto che è girato in avanti.
Appena l'ho toccato ha iniziato a spurgare, per sicurezza l'ho smontato da dentro l'abitacolo ed ho soffiato da dentro verso fuori .
Per evitare che ricapiti, ho fatto un giunzione però girata verso il posteriore dell'auto, in modo che non si intasi più.
Saluti
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte