Consumi e resa GPL
- luigi4x4
- Supporter
- Connesso: No
- Nome: Luigi
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: JLX 1.6 i G16AK del 1993
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 80 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: Consumi e resa GPL
Buona giornata,
Attualmente percorro 200 Km con 25 litri circa di GPL,
guida normale andamento "allegro".
Vitara 1.6 8 valvole.
Attualmente percorro 200 Km con 25 litri circa di GPL,
guida normale andamento "allegro".
Vitara 1.6 8 valvole.
- erdoppietta
- Membro
- Nome: Patrizio
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: 1992 16 valvole iniezione
- Professione: impiegato
- Hobby: Natura
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 24 volte
- Mi Piace Ricevuti: 9 volte
Ciao a tutti,
Ho montato un BRC sequenziale ecc ecc da un anno...
350 km con circa 25€...
Direi ottimo...mi ha dato qualche rognetta ma il tutto era dovuto alla guarnizione della testata che era pizzicata e entrava acqua nel motore, di conseguenza l'acqua nel polmoncino era poca da non convertire il gas in liquido e quindi sono andato per un pò a benzina...ora ho sistemato il tutto ed è tornata a funzionare bene...spero per molto
Ho montato un BRC sequenziale ecc ecc da un anno...
350 km con circa 25€...
Direi ottimo...mi ha dato qualche rognetta ma il tutto era dovuto alla guarnizione della testata che era pizzicata e entrava acqua nel motore, di conseguenza l'acqua nel polmoncino era poca da non convertire il gas in liquido e quindi sono andato per un pò a benzina...ora ho sistemato il tutto ed è tornata a funzionare bene...spero per molto
L'unico limite...è la nostra mente!
- sandrino
- Nuovo Utente
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 4wd 2019
Ciao a tutti.
Qualcuno sa quanto si risparmia ad installare un impianto gpl sulla new vitara 1.0 4wd del 2018/2019?
Sapete se ci sono problemi di qualche tipo?
Grazie
Qualcuno sa quanto si risparmia ad installare un impianto gpl sulla new vitara 1.0 4wd del 2018/2019?
Sapete se ci sono problemi di qualche tipo?
Grazie
- enricoze
- Nuovo Utente
- Nome: enrico zed
- Auto: Non ho una Vitara
Senza contare la manutenzione che c'è dietro ad un impianto a GPL. ogni 10 anni cambio bombole, controllo costante di radiatore e carburatore, il motore non sempre riesci a gestire bene il gpl e quindi può anche avere danni, 1 su 3 ha problemi con l'iniettore. Senza contare che in alcuni modelli, c'è anche un problema di centralina. all'epoca il mio meccanicomi aveva detto di stare attento a installare l'impianto a gpl su un mezzo che non c'era nato. Ad oggi sono sempre più dubbioso se il gpl sia il giusto investimento da fare.
- Massimiliano
- Appassionato
- Nome: Massimiliano
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8V 1991
- Hobby: modellismo
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 72 volte
Enrico probabilmente il meccanico ti ha fatto un clima di terrore, l'impianto gpl è una spesa che può essere fatta a patto che:enricoze ha scritto:
Ad oggi sono sempre più dubbioso se il gpl sia il giusto investimento da fare.
1) si faccia almeno 10000 km annui ai fini dell' ammortamento
2)che tu trovi un installatore con i controc...... che lo monti e lo setti a regola d'arte.
Un impiantista serio la prima cosa che verifica prima di installare l' impianto è che il motore a benzina sia perfetto nelle regolazioni altrimenti non lo monta per evitare problemi di funzionamento con l'impianto a gas.
I costi di manutenzione dipendono dalla marca dell' impianto, ve ne sono alcune i cui costi sono irrisori e il cambio della bombola avviene ogni 10 anni, la spesa attuale va sui 400 euro tra costo bombola e manod'opera.
L' economicità c'è stai sicuro.
- Marco19867
- Nuovo Utente
- Nome: Marco anagrafica Cac
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Enricoze, con chiunque parlerai, ti dirà la sua esperienza e non ce n'è una uguale all'altraenricoze ha scritto: ↑30/09/2019, 10:27 Senza contare la manutenzione che c'è dietro ad un impianto a GPL. ogni 10 anni cambio bombole, controllo costante di radiatore e carburatore, il motore non sempre riesci a gestire bene il gpl e quindi può anche avere danni, 1 su 3 ha problemi con l'iniettore. Senza contare che in alcuni modelli, c'è anche un problema di centralina. all'epoca il mio meccanicomi aveva detto di stare attento a installare l'impianto a gpl su un mezzo che non c'era nato. Ad oggi sono sempre più dubbioso se il gpl sia il giusto investimento da fare.

- Wall
- Membro
- Nome: Walter
- Allestimento: 20i V6 1996
- Hobby: moto
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Anche io della mia Vitara V6 a GPL sono soddisfatto, nonostante l'impianto Landi sia sempliciotto e non regolato a dovere, a seconda delle giornate più umide o secche strattonicchia un po' a freddo, ma con €21/22 percorro mediamente 330km che non è affatto male ed a parte un paio di sostituizioni del filtro GPL ad oggi non ho ancora dovuto fare interventi particolari.
- Califfo65
- Membro
- Nome: Franco
- Professione: Carrozziere
- Hobby: Auto
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Salve ragazzi, anch'io con il mio Vitara 16v. Faccio circa 200kmcon 20 euro. Premetto che io ho fatto una modifica non è più a ignezione ma a carburatore, quindi i consumi sono un pochino più alti. Poi dipende anche da i pneumatici che si usano.