Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)
- millinoAllGrip
- Esperto
- Connesso: No
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 88 volte
- Mi Piace Ricevuti: 82 volte
Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)
Li supererebbe comunque i 95g/km.
Nemmeno il 1.0 ci rientrerebbe.
Nemmeno il 1.0 ci rientrerebbe.
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Non sono pienamente d'accordoShinShishi ha scritto: ↑18/12/2019, 15:03 .... Perché io l'auto non la uso quasi mai in città che è la situazione ideale per un ibrido,
anche le strade appenniniche piene di saliscendi sono perfette per usare la spinta dell'ibrido in salita e ricaricarlo in discesa col freno motore
e ribadisco che il tenore degli articoli per la Vitara (tutti uguali) parla dell'ibrido in partenza e sotto i 16 km/h perchè non darne evidenza anche con enfasi se si può utilizzare durante la marcia....
vedremo, spero proprio di sbagliarmi perchè io sotto i 16km/h ci resto solo nella stradina fuori casa

- NuT
- Partecipe
- Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 27 volte
Non credo che l'ibrido funzioni solo nelle partenze e sotto i 16km/h, credo che in questi due casi funziona solo l'elettrico, e solo in altre situazioni può abbinarsi al termico, altrimenti non avrebbe alcun senso, nemmeno chiamarla "soluzione ibrida"...parere mio da profano eh 

- jumpmen
- Amministratore
ah beh pure io sono un profano
per certo so solo che le altre Suzuki ( o perlomeno la swift ma dovrebbero essere tutte uguali) non funzionano così in entrambe le situazioni
da qui il dubbio avendo anche letto le news dell'epoca quando uscirono gli ibridi Swift e Ignis
poi ad ora sono solo proclami, aspettiamo le specifiche definitive
per certo so solo che le altre Suzuki ( o perlomeno la swift ma dovrebbero essere tutte uguali) non funzionano così in entrambe le situazioni
da qui il dubbio avendo anche letto le news dell'epoca quando uscirono gli ibridi Swift e Ignis
poi ad ora sono solo proclami, aspettiamo le specifiche definitive

- NuT
- Partecipe
- Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 27 volte
Intanto ieri in due concessionarie mi hanno confermato che ordinando oggi (anzi, ieri, ma anche avant'ieri
) una Vitara col 1.4 questa sarà prodotta solo ibrida. In pratica il 1.4 benzina classico è "uscito di produzione".
In più uno dei due mi ha detto che l'ibrido funziona sempre in abbinamento al motore a scoppio...sinceramente questa mi sembra una boiata.

In più uno dei due mi ha detto che l'ibrido funziona sempre in abbinamento al motore a scoppio...sinceramente questa mi sembra una boiata.
- millinoAllGrip
- Esperto
- Nome: Fabio
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 88 volte
- Mi Piace Ricevuti: 82 volte
Allora conferma quello che ipotizza jumpmen, sistema uguale alla Swift e Ignis.
La vera plug-in si avrà più avanti. Adesso "parano il colpo".
La vera plug-in si avrà più avanti. Adesso "parano il colpo".
- webtech
- Membro
- Nome: luca
- Allestimento: 1.0 allgrip automatica
- Mi Piace Inviati: 13 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
mi sembra più che plausibile,
ho l'impressione che i venditori esagerino spesso e volentieri per indirizzare i clienti secondo l'interesse del venditore stesso, a questo Suzuki dovrebbe mettere un freno!
ho l'impressione che i venditori esagerino spesso e volentieri per indirizzare i clienti secondo l'interesse del venditore stesso, a questo Suzuki dovrebbe mettere un freno!
- jumpmen
- Amministratore
che i venditori siano li per vendere ci sta
ma che una esternazione non trovi riscontro su nessuna news ufficiale va presa per quello che è , appunto una semplice esternazione
da quello che abbiamo visto di recente mamma Suzuki in alcune situazioni fa uscire in anteprima una web edition per alzare l'hipe ma questo, se accadrà, non sarà prima della conferma che da quel che abbiamo letto avverrà a marzo, e non credo che fino ad allora voglia perdere un trimestre di vendite (peraltro quello dei primi mesi dell'anno) quindi avanti con quello che è a listino
piuttosto, visto il momento, se non si vuole l'ibrido si può provare nei prossimi 2 mesi a sondare degli sconti fintando tentennamenti rispetto alle versioni in uscita, giusto per vedere cosa succede
ma che una esternazione non trovi riscontro su nessuna news ufficiale va presa per quello che è , appunto una semplice esternazione
da quello che abbiamo visto di recente mamma Suzuki in alcune situazioni fa uscire in anteprima una web edition per alzare l'hipe ma questo, se accadrà, non sarà prima della conferma che da quel che abbiamo letto avverrà a marzo, e non credo che fino ad allora voglia perdere un trimestre di vendite (peraltro quello dei primi mesi dell'anno) quindi avanti con quello che è a listino
piuttosto, visto il momento, se non si vuole l'ibrido si può provare nei prossimi 2 mesi a sondare degli sconti fintando tentennamenti rispetto alle versioni in uscita, giusto per vedere cosa succede

- ginogino65
- Nuovo Utente
- Nome: egidio
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Ma questa nuova Vitara Hybrid rientra nel bonus di 6.000 per l'acquisto di auto elettriche o Hybride ?
- ginogino65
- Nuovo Utente
- Nome: egidio
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Ok grazie, vuol dire che ritorno al piano originale, cioè cercare da metà 2020 in poi, una Vitara 1.4 Allgrip usata semestrale o a km. 0.NuT ha scritto: ↑19/12/2019, 12:23 Non credo che l'ibrido funzioni solo nelle partenze e sotto i 16km/h, credo che in questi due casi funziona solo l'elettrico, e solo in altre situazioni può abbinarsi al termico, altrimenti non avrebbe alcun senso, nemmeno chiamarla "soluzione ibrida"...parere mio da profano eh![]()