Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)
- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Nome: Nico
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 43 volte
Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)
Secondo me il succo del lavoro fatto da Suzuki è scritto qui, quindi si spiega anche L'abbassamento di potenza sui cavalli.
"LA TECNOLOGIA IBRIDA DI SUZUKI
Un piccolo generatore elettrico che funziona anche da motorino d’avviamento (IGS = Integrated Started Generator) e da alternatore è collegato tramite cinghia al motore termico. L’IGS è alimentato da un piccolo pacco di batterie agli ioni di litio che si ricaricano in fase di frenata.
Questo sistema garantisce una leggera spinta in più all’auto in fase di accelerazione e/o ripresa, andando ad abbattere consumi ed emissioni poiché va proprio a supplire il lavoro che di solito è svolto dal propulsore termico. Si tratta della tecnologia definita ibrida leggera, che permette comunque un abbattimento di consumi ed emissioni tra il 10 ed il 15 %. Il sistema ha inoltre il pregio di costare poco, pesare poco (tra i 6 e gli 8 kg) e di beneficiare, nelle regioni ove previsto, di agevolazioni fiscali."
"LA TECNOLOGIA IBRIDA DI SUZUKI
Un piccolo generatore elettrico che funziona anche da motorino d’avviamento (IGS = Integrated Started Generator) e da alternatore è collegato tramite cinghia al motore termico. L’IGS è alimentato da un piccolo pacco di batterie agli ioni di litio che si ricaricano in fase di frenata.
Questo sistema garantisce una leggera spinta in più all’auto in fase di accelerazione e/o ripresa, andando ad abbattere consumi ed emissioni poiché va proprio a supplire il lavoro che di solito è svolto dal propulsore termico. Si tratta della tecnologia definita ibrida leggera, che permette comunque un abbattimento di consumi ed emissioni tra il 10 ed il 15 %. Il sistema ha inoltre il pregio di costare poco, pesare poco (tra i 6 e gli 8 kg) e di beneficiare, nelle regioni ove previsto, di agevolazioni fiscali."
- millinoAllGrip
- Esperto
- Nome: Fabio
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 88 volte
- Mi Piace Ricevuti: 82 volte
- SX4
- Appassionato
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 185 volte
Il motorino d'avviamento consente di star dentro i regolamenti punto.
Suzuki Ha fatto il comunicato sul Jimny, dochiarandolo sold out , chiusi nuovi contratti ordini e così sarà in tutta Europa, se ne riparla nel 2021 ,con probabilmente un nuovo motore, incredibile!
Suzuki Ha fatto il comunicato sul Jimny, dochiarandolo sold out , chiusi nuovi contratti ordini e così sarà in tutta Europa, se ne riparla nel 2021 ,con probabilmente un nuovo motore, incredibile!
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
quello che hai riportato è valido per l'attuale gamma Suzuki, batteria piccola e di quel peso (sembra una scatola da scarpe)
e lavora esattamente come descritto nella presentazione, della futura gamma parlano di un altro voltaggio altro peso (e immagino altre dimensioni) e addirittura di altre modalità di intervento non proprio di aiuto alla marcia...lo si può leggere nelle pagine indietro
in queste mattine fredde e buie in cui ho furtato la Swift alla moglie
ho visto che con temperature a 0° e abbaglianti automatici a gogo verso la città l'ibrido non spingeva mai... attivava la ricarica di una batteria già di suo carica ma non aiutava il motore termico e quindi non scaricava la batteria
alla sera con temperature di 6-8°verso la montagna l'ho visto attivarsi per aiutare il motore termico
mah
però sono arrivato da cruscotto ai 20,6 km/lt (con le termiche) e con la Vitara diesel non mi è facile arrivarci (termiche e diesel invernale)
sono proprio curioso di vedere
e lavora esattamente come descritto nella presentazione, della futura gamma parlano di un altro voltaggio altro peso (e immagino altre dimensioni) e addirittura di altre modalità di intervento non proprio di aiuto alla marcia...lo si può leggere nelle pagine indietro
in queste mattine fredde e buie in cui ho furtato la Swift alla moglie

alla sera con temperature di 6-8°verso la montagna l'ho visto attivarsi per aiutare il motore termico

però sono arrivato da cruscotto ai 20,6 km/lt (con le termiche) e con la Vitara diesel non mi è facile arrivarci (termiche e diesel invernale)
sono proprio curioso di vedere

- SX4
- Appassionato
no, perchè già ieri per stare dentro al 6d temp gli è servito un filtro sul 1.0, di cui il 1.4 non aveva bisognofabiobologna ha scritto: ↑21/01/2020, 20:09 Con il millino sarebbero arrivati senza problemi ai 95g/km
- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
- Nome: Nico
- Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 43 volte
Seguono la moda, Il mercato e cercano di entrare nei limiti della normativa.
ma quindi non ho capito... inquinano tanto sti motori di suzuki o poco e stanno cercando in tutte le maniere di ridurli più che possono?
Che poi sia un bene o un male per l'ambiente non so dirlo....
Leggevo che i diesel ero 6 di ultima generazione sono pari ai benzina per emissioni, eppure sono a rischio blocco....quindi la parola magica per le aziende e per il consumatore finale è "ibrida"....
- SX4
- Appassionato
Sono costretti a farlo , Devono stare dentro le normative, sempre più stringenti sui valori, solo che suzuki non compra fette di emissioni da tesla come fanno altre case, cioè chi ha i soldi può inquinare quanto vuole ,chi non li ha è costretta a ritirare un modello come il jimny per evitare di perderci in sanzioni europee,incredibile.
Penso che Suzuki prima o poi verrà totalmente assorbita da una casa più grande ,come toyota.
Penso che Suzuki prima o poi verrà totalmente assorbita da una casa più grande ,come toyota.
- gnigno77
- Membro
- Nome: antonio giuseppe pud
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Inviati: 18 volte
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Finalmente è disponibile sul sito:
https://auto.suzuki.it/modello/VITARA_H ... index.aspx
qualcuno sa le caratteristiche tecniche?
https://auto.suzuki.it/modello/VITARA_H ... index.aspx
qualcuno sa le caratteristiche tecniche?
- NuT
- Partecipe
- Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 27 volte
Comunque al netto delle polemiche sull'ibrido, proprio oggi un mio conoscente che di mestiere fa il giornalista, ha provato le nuove ibride Vitara ed S-Cross. Se riesco provo a scrivergli per vedere se mi da qualche anteprima da riportare qui
non vi prometto nulla, ma ci provo!
PS scandaloso il fatto che il JJimny sia stato tagliato fuori. Io comunque spero che Suzuki non venga assorbita da nessuno...

PS scandaloso il fatto che il JJimny sia stato tagliato fuori. Io comunque spero che Suzuki non venga assorbita da nessuno...