Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Rispondi
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da jumpmen »

fabiobologna ha scritto: 26/01/2020, 8:46 Dal mio misero ed umilissimo punto di vista, il sistema con la batteria stilo sotto il sedile, é una pagliacciata.
Suzuki, ha un pessimo marketing.
Suzuki é arrivata tardi e vuole fare un sistemino poca spesa massima resa.
Il caso Jimny é eclatante. Dici che hai finito le macchine messe a budget per l'Italia quando il problema sono le emissioni. Però lo vendi autocarro 2 posti.
Ha firmato l'accordo per le emissioni a 95g/km e non si é data da fare per rientrarci.
... e solo in Europa.
il mercato ed il settore parrebbero non pensarla esattamente come te...convengo però che nel 2020 ci vuole altro
direi che è partita molto prima Suzuki delle tedesche pur essendo un Davide contro Golia
le quali adesso ci stanno martellando di pubblicità su quello che faranno ma che fino ad ora hanno messo fuori ben poco spremendo il mercato del termico in nome dei dividendi e mettendo in difficoltà in prospettiva l'occupazione e tutta la filiera produttiva (compresa l'Italia).
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe
Allestimento: 1.4 Vitara S 2017
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Messaggio da Simonedoppiaesse »

Personalmente non capisco molto la scelta di continuare con questo mild hybrid senza valutare almeno il full hybrid sulle “ammiraglie” che di spazio per la batteria e un motore elettrico più grande ne avrebbero...
questo mild le emissioni non è che le abbatta di granchè,non vedo come Suzuki pensi di rientrare nel parametro medio richiesto da 2021. Pensavo tirassero fuori un ibrido vero vista la collaborazione con Toyota.. un vitara simile x motore al CHR ...non alla Ignis.
Come sperano di abbassare la media emissioni senza comprare quote o mezzi veramente poco impattanti? Tra l’altro se non ho capito male conta anche il peso in qualche modo,quindi per loro il parametro forse è ancora più basso! Questo Vitara non abbassa la media,anzi sta sopra i 95... Mistero
gnigno77
Membro
Membro
Nome: antonio giuseppe pud
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da gnigno77 »

Full hybrid costa moltissimo. Penso che valutino i costi benefici del mild hybrid migliori, per adesso, di un full
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe

Mah...un chr non costa neanche 28K € viste le promo. E poi risparmi su bollo,parcheggio in qualche caso ,limitazioni e carburante. Non mi pare troppo lontano.. comunque il fatto è che se non hai in gamma modelli simili,la media co2 come la abbassi?
Non ho capito la mossa di vendere il 1.0 per 1 solo anno...
Ho capito ancora meno la manovra col Jimny che anche li sai che lo vendi un anno solo di fatto...
Vuoi finire che non vendi proprio più in Europa?
millinoAllGrip
Esperto
Esperto
Nome: Fabio
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 88 volte
Mi Piace Ricevuti: 82 volte

Messaggio da millinoAllGrip »

Costa moltissimo a noi acquirenti che verremo spolpati fino al midollo.
Stavo guardando on-line le Jeep Compass (46K) e Renegade (41k) e Peugeot 3008 e Grandland (45k). Cosa potranno costare al produttore?!?!?! 15k €? toh, al massimo 18k la stra full full full delle inutilità possibili ed inimmaginabili.

A 25k con un 50/60 km di autonomia in elettrico allora si vende....

Simonedoppiaesse ma la CHR è molto meno abitabile della Vitara, che a mio avviso è rifinita meglio per certi versi. Andai a vederne una e non ci stavo nel posto guida. Sulla Vitara si.
Diciamo che a 23k è accettabile..... ma per esempio, nel 2018 mi informai per il gancio traino, e mi pare non si potesse mettere.
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe

Attenzione che le nuove Jeep saranno plug in a quanto ne so ,non full hybrid,due cose ben diverse.
Sinceramente non saprei se ricomprerei di nuovo un Vitara,per tanti motivi...ora ci aggiungo alla lista del NO anche questo mild...
Ripeto,se devi abbassare la media co2 per la gamma che vendi,devi fare qualcosa si più
millinoAllGrip
Esperto
Esperto
Nome: Fabio
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 88 volte
Mi Piace Ricevuti: 82 volte

Messaggio da millinoAllGrip »

[semiOT on]
Vedendo quello che c'è in giro, è per quello che dico che questo sistema Suzuki è vecchio. Poi, io faccio extra urbano, ed è per quello che avrei preferito una plug-in con 50/60km di autonomia. Già nel 2012 avevo valutato la Ampera, ma non poteva mettere il gancio traino.
[semiOT off]

Poi se paragoniamo questo sistema Suzuki ai primi dell'Audi, che non davano nessun beneficio, se non di facciata, allora non posso dire nulla.
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

alla fine vedo che ci sono 3 topic che convergono sull'argomento (generando anche un po di confusione... almeno mia)

Per me la parola dell'anno in Suzuki è TRANSIZIONE
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe

Facevo l’esempio del CHR perchè ci son salito,ma ce ne sarebbero altre da citare. E perchè è una proposta interessante il full hybrid senza vincolo della
Colonnina come cmq fa già il plug in che puó andare un po’ solo elettrico. Non tutti hanno un box. Vero che è molto diverso e non offre comodità che offre il vitara,ma la tecnologia dentro ,rifiniture e altre cose sono rispetto a Suzuki di un altro pianeta proprio... non penso che “mixare” le due auto tiri fuori 40k di macchina visto quanto per Vitara risparmiano su plasticaccie,vernici che saltano,assemblaggi approssimativi ...
Suzuki pare arrivare tardi x metterci una pezza ma così non ce la farà. Ho sempre detto che ci avrei speso qualche cosa di più se avessero proposto migliorie anche estetiche interne migliori. A maggior ragione se mi offri una bella soluzione moderna e ibrida come ormai sarà la strada...
Ribadisco,non cambierei la mia certo x questa,se non costretto.
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe

jumpmen ha scritto: 26/01/2020, 20:50 alla fine vedo che ci sono 3 topic che convergono sull'argomento (generando anche un po di confusione... almeno mia)

Per me la parola dell'anno in Suzuki è TRANSIZIONE
Scusa la confusione Jump!

Chiudo con una considerazione,vero è che una transizione ci sta,ma non si puó fare sempre sulla pelle del consumatore...già sarei :muro: se avessi preso un mille sei mesi fa...ora prendi il mild perchè altre non ne fanno,tra un anno punto e a capo esce altro.
Con questo chiudo la polemica tra me e il sottoscritto e il mezzo OT
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”