Luci diurne DRLL
- Pinguinolombardo
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Allgrip
- Mi Piace Inviati: 10 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Luci diurne DRLL
Da normativa con buona visibilità le luci diurne in extraurbano/autostrada sono sufficienti. Quindi normalmente basta tenere su auto e non pensarci.
L'unico limite del sistema a volte è quando piove e accendo manualmente le luci.
In modalità auto quando si accendono gli anabbaglianti si accende anche la spia verde di segnalazione luci accese (quella nel quadrante del contagiri)
Inoltre quando hai i fari accesi puoi regolare la luminosità del cruscotto ruotando lo stick a destra del cruscotto.
L'unico limite del sistema a volte è quando piove e accendo manualmente le luci.
In modalità auto quando si accendono gli anabbaglianti si accende anche la spia verde di segnalazione luci accese (quella nel quadrante del contagiri)
Inoltre quando hai i fari accesi puoi regolare la luminosità del cruscotto ruotando lo stick a destra del cruscotto.
- drugo
- Membro
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Inviati: 19 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Ahhh non lo sapevo che potevo regolare la luminosità con lo stick, grazie mille.
- ste.arca
- Nuovo Utente
- Nome: STEFANO ARCANI
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 TOP 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 2 volte
Ciao a tutti, ho trovato questo argomento che interessa anche a me; il post originale è del 2015, ma mi chiedevo se sulla nuova Vitara 2020 c'è la possibilità di lasciare accese le luci diurne con le normali luci anche di notte; so che può sembrare una richiesta un po' stupida, ma secondo me non è male, soprattutto di giorno, in quanto io vorrei accendere anche le luci normali di giorno (come faccio attualmente con la mia auto che non ha le luci diurne). Grazie a tutti. Ciao
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
No sono esclusive o le drl o gli anabbaglianti. non penso che di giorno faccia differenza, l’importante è avere una luce accesa che si faccia notare. Credo che anche a livello legislativo va utilizzata solo una delle due soluzioni (e mai i nostri drl di notte, illuminerebbero poco ma accecherebbero parecchio)
- fanagot
- Appassionato
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
non so l'ultima, ma la 2015, se accendi a mano le luci, poi devi spegnerle ogni volta, altrimenti restano accese.
se le metti in auto, si spengono, ma non si accenderanno di giorno.
ma poi, perche' accendere gli anabbaglianti di giorno?
hanno messo apposta le diurne per non farlo
se le metti in auto, si spengono, ma non si accenderanno di giorno.
ma poi, perche' accendere gli anabbaglianti di giorno?
hanno messo apposta le diurne per non farlo
- ste.arca
- Nuovo Utente
- Nome: STEFANO ARCANI
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 TOP 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 2 volte
Grazie mille per le risposte...siccome sto aspettando che il Vitara arrivi cerco di portarmi avanti 
Ultimo dubbio: con le DRL accese la strumentazione è accesa oppure no? Ve lo chiedo perchè sono salito su una Sandero e con le DRL accese la strumentazione è spente....
Grazie a tutti e buona serata...
Ultimo dubbio: con le DRL accese la strumentazione è accesa oppure no? Ve lo chiedo perchè sono salito su una Sandero e con le DRL accese la strumentazione è spente....
Grazie a tutti e buona serata...
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Le drl si accendono quando le luci sono spente, per cui il quadro si comporta come se le luci fossero spente. Sulla vitara però devi considerare che con le luci spente il quadro si illumina di più, idem il navigatore, per migliorarne la leggibilità con il sole. Quando poi accendi le luci la luminosità si abbassa. Entrambe le luminosità (quella diurna e quella notturna) sono regolabili. Almeno così funziona il modello vecchio, ma penso che sul nuovo sia lo stesso.