Dopo averli provati ancora, ho il problema che sembra che i mozzi si stacchino mentre vado avanti e si riaggancino in automatico facendo il classico rumore "tlac".
Dico sembra perché non ho provato nulla di tosto ma ero in strada bianca.
Che li abbia ingrassati troppo?
Confermate che non hanno destra e sinistra e che basta fare coincidere i segni tra i vari componenti?
Grazie!
Non attaccano LE 4WD
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Re: Non attaccano LE 4WD
si, montati nella sua posizione... da verificare, se poi non sei convinto sostituiscili con mozzetti manuali


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Re: Non attaccano LE 4WD
ciao ragazzi
mi ricollego a questo topic perchè credo di aver fatto qualche malanno.. vi spiego..
i miei mozzetti anteriori agganciano la trazione mettendo il selettore in 4 (corte o lunghe) andando giustamente avanti di pochi centimetri.
Il problema è che con le 4 inserite, facendo mezzo metro di retro si sganciano, cosa che non credo sia corretta.
bene..venerdi su un twist un po impegnativo in cui ho avuto una esitazione il vitara ha fatto 30 cm indietro, si sono sganciati i mozzi, io ho dato gas come un assassino e ho sentito un rumore di ferraglia e adesso le 4 si innestano se vado piano ma si sganciano facendo rumori sinistri se le metto sotto sforzo.
I semiassi girano, rumori dal differenziale anteriore non ne arrivano a parte un clonck che si sente provenire da destra se giro tutte le ruote a destra.
Sicuramente ho macinato almeno uno dei due mozzi se non tutti e due.. secondo voi posso aver fatto altri guai? prima di sabato non riesco a metterla sul ponte per guardare...
mi ricollego a questo topic perchè credo di aver fatto qualche malanno.. vi spiego..
i miei mozzetti anteriori agganciano la trazione mettendo il selettore in 4 (corte o lunghe) andando giustamente avanti di pochi centimetri.
Il problema è che con le 4 inserite, facendo mezzo metro di retro si sganciano, cosa che non credo sia corretta.
bene..venerdi su un twist un po impegnativo in cui ho avuto una esitazione il vitara ha fatto 30 cm indietro, si sono sganciati i mozzi, io ho dato gas come un assassino e ho sentito un rumore di ferraglia e adesso le 4 si innestano se vado piano ma si sganciano facendo rumori sinistri se le metto sotto sforzo.
I semiassi girano, rumori dal differenziale anteriore non ne arrivano a parte un clonck che si sente provenire da destra se giro tutte le ruote a destra.
Sicuramente ho macinato almeno uno dei due mozzi se non tutti e due.. secondo voi posso aver fatto altri guai? prima di sabato non riesco a metterla sul ponte per guardare...
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Re: Non attaccano LE 4WD
difficile dirlo, comunque per fare fuoristrada con sicurezza meglio sostituire i mozzetti con quelli fissi


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Re: Non attaccano LE 4WD
allora...sono riuscito a fare un piccolo giro nelle stradine dietro casa (sterrate).
se inserisco il 4wd (sia lunghe che corte) la trasmissione arriva alle ruote anteriori.
andando dritto e anche zig zagando non si avvertono rumori provenire dal differenziale anteriore. solo se sterzo tutto a destra si sente schioccare il semiasse destro che a questo punto credo mi abbia salutato (ho trovato un taglietto sulla cuffia e probabilmente non c'è più grasso).
i mozzi si attaccano in marcia avanti e si staccano anche con le 4 inserite appena accenno un minimo di retro, il che ovviamente non va bene e infatti ne ho per ora trovati due di usati da sostituire.
So che i manuali sono più resistenti..ma devo mettermi nell'ordine di idee di perdere la comodità dell'automatismo.. vedremo prossimamente.
domanda..dato che il semiasse ha appena iniziato a rompere le palle, prima di sostituirlo posso provare a riempire la cuffia di grasso e sentire se fa ancora rumore? risolvo o è tempo perso secondo voi?
se inserisco il 4wd (sia lunghe che corte) la trasmissione arriva alle ruote anteriori.
andando dritto e anche zig zagando non si avvertono rumori provenire dal differenziale anteriore. solo se sterzo tutto a destra si sente schioccare il semiasse destro che a questo punto credo mi abbia salutato (ho trovato un taglietto sulla cuffia e probabilmente non c'è più grasso).
i mozzi si attaccano in marcia avanti e si staccano anche con le 4 inserite appena accenno un minimo di retro, il che ovviamente non va bene e infatti ne ho per ora trovati due di usati da sostituire.
So che i manuali sono più resistenti..ma devo mettermi nell'ordine di idee di perdere la comodità dell'automatismo.. vedremo prossimamente.
domanda..dato che il semiasse ha appena iniziato a rompere le palle, prima di sostituirlo posso provare a riempire la cuffia di grasso e sentire se fa ancora rumore? risolvo o è tempo perso secondo voi?
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Re: Non attaccano LE 4WD
puoi provare, ma quando iniziano a far rumore il gioco ormai è presente, e schiocca


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