tagliando fai da te 1600 diesel
- Granmarcello
- Supporter
- Connesso: No
- Nome: marcello
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: top
- Hobby: moto
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 45 volte
tagliando fai da te 1600 diesel
ho cercato in giro ma non ho trovato altri riscontri...
volevo accingermi a sostituire olio e filtro olio in autonomia e volevo chiedere se qualcuno l'aveva già fatto e se aveva consigli, per il filtro gasolio ho letto il post e dovrei riuscire...
volevo accingermi a sostituire olio e filtro olio in autonomia e volevo chiedere se qualcuno l'aveva già fatto e se aveva consigli, per il filtro gasolio ho letto il post e dovrei riuscire...
- 3mark
- Membro
- Allestimento: v-cool 2017
Re: tagliando fai da te 1600 diesel
Ciao, il problema sarà azzerare il service! Io con le varie procedure non sono riuscito a resettare!
- Granmarcello
- Supporter
a breve dovrò fare il cambio olio, poi ti saprò dire se sono riuscito ad azzerare. Però sei riuscito a fare il cambio filtro olio da solo?
- 3mark
- Membro
Il tagliando l'ho fatto da un amico meccanico, per cambiare il filtro olio ho tolto la ruota anteriore dx, così ci lavori bene, il filtro gasolio è un po' incastrato, niente di difficile, serve solo pazienza.
Per l'azzeramento però ha usato la diagnosi
Per l'azzeramento però ha usato la diagnosi
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.6 diese v-cool 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Io con la procedura descritta in un vecchio post sono riuscito ad azzerare il service.
Ancora non ho sostituito il filtro gasolio .
Ancora non ho sostituito il filtro gasolio .
- 3mark
- Membro
- Granmarcello
- Supporter
Purtroppo ho finito le parolacce....
non sono riuscito a svitare il tappo dell'olio dalla coppa, anche con prolunga di 50 cm... alla fine si è spanato l'esagono, anche usando una chiave chiusa e usandola dritta e con tutte le precauzioni del caso.
Il problema è che un esagono da 12 con un tappo così grande è sottodimensionato. il tappo non aveva il benchè minimo segno ed il sospetto che in concessionaria l'olio l'abbiano aspirato anzichè svuotato è forte.
Morale della favola sono dovuto andare in officina dove con macchina sul ponte e fiamma sono riusciti a svitare il tappo... che vergogna!
non sono riuscito a svitare il tappo dell'olio dalla coppa, anche con prolunga di 50 cm... alla fine si è spanato l'esagono, anche usando una chiave chiusa e usandola dritta e con tutte le precauzioni del caso.
Il problema è che un esagono da 12 con un tappo così grande è sottodimensionato. il tappo non aveva il benchè minimo segno ed il sospetto che in concessionaria l'olio l'abbiano aspirato anzichè svuotato è forte.
Morale della favola sono dovuto andare in officina dove con macchina sul ponte e fiamma sono riusciti a svitare il tappo... che vergogna!
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.6 diese v-cool 2016
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Sicuramente le officine autorizzate per ottimizzare i tempi , aspirano l'olio piuttosto che scaricarlo dal tappo . Comunque penso che anche il tappo non sia un granché , anche a me si è rovinato quando l'ho serrato , e penso che dovrò sostituirlo .
Per 3mark
Ho usato la procedura con ,tasto di accensione e freno , ma non è riuscita al primo colpo ,ho dovuto ripeterla 3-4 volte .
Per 3mark
Ho usato la procedura con ,tasto di accensione e freno , ma non è riuscita al primo colpo ,ho dovuto ripeterla 3-4 volte .