Sensori di parcheggio
- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Nome: Nico
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 43 volte
Re: Sensori di parcheggio
Ciao!
Non ancora montati e non so... In concessionaria mi hanno chiesto quasi 600 euro con montaggio.
Forse al primo tagliando chiedo ma solo avanti, perché dietro la telecamera è più che sufficiente.
Ma credo che se non di serie, ti dà solo il segnale acustico e non visivo sul display.
Ti aggiorno.... Saluti
Non ancora montati e non so... In concessionaria mi hanno chiesto quasi 600 euro con montaggio.
Forse al primo tagliando chiedo ma solo avanti, perché dietro la telecamera è più che sufficiente.
Ma credo che se non di serie, ti dà solo il segnale acustico e non visivo sul display.
Ti aggiorno.... Saluti
-
- Partecipe
- Allestimento: 1.0 Boosterjet A/T 2019
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Ricevuti: 34 volte
Rispolvero questo topic perché vorrei montare i sensori di parcheggio posteriori (già acquistati) ma non riesco a trovare un modo per passare i cavi dal paraurti all'interno del bagagliaio dove devo sistemare la centralina. Apparentemente non c'è nessuna apertura che permetta tale manovra ma magari sbaglio. Allora chiedo a chi ha installato After market i sensori da solo dove hanno fatto passare i cavi, oppure se li hanno fatti montare se danno un occhiata sotto il paraurti per vedere dove finiscono i fili. Grazie.
-
- Partecipe
Trovato il passaggio per i cavi dei sensori di parcheggio posteriori. Bisogna togliere il ribattino di plastica che tiene fermi i cavi di alimentazione della retromarcia. Tolto quello il foro lo si può utilizzare per mandare i fili dal paraurti all'interno del bagagliaio.
-
- Supporter
- Nome: Eugenio
- Allestimento: hybrid all grip
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Nel caso in cui qualcuno avesse dubbi, vi confermo che una vitara cool hybrid all grip, con sensori di parcheggio anteriori inseriti nel contratto di acquisto originali dal concessionario, ha unicamente il cicalino e nessun riscontro visivo sul cdb. Purtroppo al momento dell'acquisto (febbraio) non avevo ancora sviscerato adeguatamente questo forum, senno li avrei fatti mettere aftermarket risparmiando non poco.
-
- Partecipe
A me i sensori sono costati 40 euro su Amazon. Avevo già installato gli stessi sensori su altre due autovetture e mi ci sono trovato bene. Un paio d'euro per un pacco da dodici di "morsetti ruba corrente" e due ore di lavoro hanno completato l'opera.
- mac.ricci
- Nuovo Utente
- Nome: Marco
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 cool allgrip
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Buon giorno. In attesa della consegna della mia Vitara, vorrei porre un quesito a chi ha già montato da se i sensori posteriori:
per montare i sensori di parcheggio, nella parte nera non verniciata come gli originali, bisogna obbligatoriamente smontare il paraurti o ci si arriva sdraiandosi da sotto? Grazie.
per montare i sensori di parcheggio, nella parte nera non verniciata come gli originali, bisogna obbligatoriamente smontare il paraurti o ci si arriva sdraiandosi da sotto? Grazie.
-
- Partecipe
- Vipassana
- Nuovo Utente
- Uso della vettura: Su strada
Buongiorno! Ho una vtop, i sensori di parcheggio anteriori hanno un volume fin troppo alto, quelli posteriori invece sono proprio muti! Sul CdB mostrano correttamente le informazioni, quindi funzionano. Ho letto di alcuni che hanno avuto il mio stesso problema ma non ho trovato soluzioni. Qualcuno ha risolto? Grazie
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
La mia è fine 2015 e non so se hanno cambiato qualcosa.
Avvisato il concessionario che i sensori posteriori si sentivano bassi mi disse che il volume non era regolabile.
Provò a ruotarli migliorando di poco il problema.
Quando faccio retromarcia, per sentirli, devo abbassare il volume della radio a zero
Avvisato il concessionario che i sensori posteriori si sentivano bassi mi disse che il volume non era regolabile.
Provò a ruotarli migliorando di poco il problema.
Quando faccio retromarcia, per sentirli, devo abbassare il volume della radio a zero

- Vipassana
- Nuovo Utente
Grazie per la risposta, a breve la devo portare per un tagliando, vediamo che mi diranno in officina. Vi aggiorno se dovessero esserci delle soluzioni!