Corrente in auto da fermo
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Corrente in auto da fermo
Ciao a tutti,
ho uno strano dubbio riguardo alle nostre Suzuki ibride....praticamente da quello che ho capito le nostre auto non hanno l'alternatore perché c'è questo circuito elettrico alimentato dalla batteria al litio.... il mio dubbio è questo....se io da fermo sento l'autoradio o utilizzo un apparecchio elettronico sulla presa da 12 volt se sto parecchio tempo scarico tutto?!?
Anche se accendo l'automobile non essendoci l'alternatore sto utilizzando una corrente che a un certo punto potrebbe terminare?
Giusto oppure anche senza alternatore quantomeno ad automobile accesa c'è una ricarica continua del circuito?
ho uno strano dubbio riguardo alle nostre Suzuki ibride....praticamente da quello che ho capito le nostre auto non hanno l'alternatore perché c'è questo circuito elettrico alimentato dalla batteria al litio.... il mio dubbio è questo....se io da fermo sento l'autoradio o utilizzo un apparecchio elettronico sulla presa da 12 volt se sto parecchio tempo scarico tutto?!?
Anche se accendo l'automobile non essendoci l'alternatore sto utilizzando una corrente che a un certo punto potrebbe terminare?
Giusto oppure anche senza alternatore quantomeno ad automobile accesa c'è una ricarica continua del circuito?
- white2020
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Re: Corrente in auto da fermo
bella domanda, dovrebbe consumarsi entro il limite la batteria al litio e poi probabilmente prima che scenda troppo di livello potrebbe esserci un bypass alla batteria normale sul vano motore
- drake762001
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Re: Corrente in auto da fermo
Io credo che i sistemi ausiliari come l’autoradio siano alimentati dalla batteria standard a 12v, il sistema ibrido viene sfruttato solo per spingere il motore (o caricarsi)
- Boosteron
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Re: Corrente in auto da fermo
Quindi come suppongo io non esiste un sistema che ti permette a motore acceso di avere una corrente prodotta e quindi se non sei in marcia comunque alla fine si scarica qualcosa
- white2020
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Re: Corrente in auto da fermo
eh direi proprio di no, come sai perchè si carichi la batteria la macchina deve decelerare e quindi essere in movimento, troppo bello sarebbe, e comunque le auto che producono energia da sole penso che le debbano ancora inventare
- Boosteron
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Re: Corrente in auto da fermo
per auto che producono corrente da sole io intendo le auto non ibride perché con l'alternatore a motore acceso producono corrente è proprio quella la mia domanda un'auto come questa se stai fermo utilizza una corrente che alla fine in qualche modo si esaurisce
- white2020
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Re: Corrente in auto da fermo
ciò che dici è giusto e mi era sfuggito, comunque sia credo che una volta terminata la funzionalità della parte ibrida credo che l'auto poi diventi in tutto e per tutto identica a un'auto termica... qualcuno corregga se non è così
- drake762001
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Re: Corrente in auto da fermo
Il moto/alternatore comunque carica la batteria a 12v come una normale auto.
- SUIZUKI
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Re: Corrente in auto da fermo
Appunto, penso anche io che il moto alternatore carichi anche la batteria a 12 v!
E comunque, anche sulle auto tradizionali se prelevi corrente a motore spento, "succhi" dalla batteria 12 v e quindi prima o poi rimani senza!
E comunque, anche sulle auto tradizionali se prelevi corrente a motore spento, "succhi" dalla batteria 12 v e quindi prima o poi rimani senza!
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Re: Corrente in auto da fermo
Il sistema ibrido, alternatore e motorino avviamento + start/stop usa solo la batteria di ioni che sta sotto il sedile, la batteria da 12v viene utilizzata da tutto il resto del sistema elettrico e si ricarica tramite il convertitore che sta sull’altro sotto sedile che riceve 48V e lo trasforma a 12V per ricaricare la batteria da 12V alimentate il resto e allo stesso tempo ricarica anche quella al litio. Speriamo duri e non si rompa dopo la garanzia perchè saranno costi alti.
Con lo switch o il keyless senza start usi solo la batteria da 12V, se vuoi piú autonomia devi mettere una batteria al piombo con più ampere. Dopo la garanzia vedo se si puó aggiornate quella al Litio con più autonomia.
Con lo switch o il keyless senza start usi solo la batteria da 12V, se vuoi piú autonomia devi mettere una batteria al piombo con più ampere. Dopo la garanzia vedo se si puó aggiornate quella al Litio con più autonomia.