Filtro antiparticolato
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Re: Filtro antiparticolato
in inverno non è verificabile davvero il consumo
esistono contemporaneamente le condizioni peggiori (freddo diesel invernale e gomme termiche)
io oscillo tra l'inverno e l'estate dai 16-19 km/lt ai 19-22 dipende dalle strade e ovviamente la guida
esistono contemporaneamente le condizioni peggiori (freddo diesel invernale e gomme termiche)
io oscillo tra l'inverno e l'estate dai 16-19 km/lt ai 19-22 dipende dalle strade e ovviamente la guida

- Gbr78
- Membro
- Nome: Giambattista
- Allestimento: 1.6 DDiS vtop vmore 2017
- Hobby: Fotografia
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Salve, è un po’ che nn scrivo...
Fra una settimana la mia vitara fa 3 anni di vita, ho fatto appena 40000 km e posso affermare con certezza che con 40 litri di gasolio fa circa 800 km, quindi una media di 20 km/l
Non sono sicuro che la rigenerazione del filtro avvenga ogni 200/300 km, mi sembrano un po’ pochi.
Il filtro mi ha dato qualche problema, 2 mesi fa si è accesa la spia avaria motore, l’ho portata in concessionaria e mi hanno detto che quando fa la rigenerazione forzata devo insistere per altro tempo nonostante mi indica che sia conclusa.
Finora mi è capitato due volte in un mese, appena finito il primo lookdawn, a loro dire nn l’ho fatta come si deve....in effetti appena spenta la spia, giusto il tempo di parcheggiare, ho spento la macchina.
La mia è una ddis allgrip
Comunque per fare 20km con un litro bisogna stare sotto i 2000 giri con velocità max 100/110
su percorsi ad alto scorrimento
Mentre nel misto sto sui 16/18 km/l
Fra una settimana la mia vitara fa 3 anni di vita, ho fatto appena 40000 km e posso affermare con certezza che con 40 litri di gasolio fa circa 800 km, quindi una media di 20 km/l
Non sono sicuro che la rigenerazione del filtro avvenga ogni 200/300 km, mi sembrano un po’ pochi.
Il filtro mi ha dato qualche problema, 2 mesi fa si è accesa la spia avaria motore, l’ho portata in concessionaria e mi hanno detto che quando fa la rigenerazione forzata devo insistere per altro tempo nonostante mi indica che sia conclusa.
Finora mi è capitato due volte in un mese, appena finito il primo lookdawn, a loro dire nn l’ho fatta come si deve....in effetti appena spenta la spia, giusto il tempo di parcheggiare, ho spento la macchina.
La mia è una ddis allgrip
Comunque per fare 20km con un litro bisogna stare sotto i 2000 giri con velocità max 100/110
su percorsi ad alto scorrimento
Mentre nel misto sto sui 16/18 km/l
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Anche in autostrada in sesta sui 120/130 si sta sopra i 20km/l. Sul misto per tenere delle buone media bisogna tenere il piede leggero. comunque è un diesel e va guidato come tale, per cui va fatto girare sotto i 2000 giri in situazioni normali (e direi ben sotto) e andare sopra solo quando serve davvero potenza (o nei momenti di ”svago”
)

- Gbr78
- Membro
- Nome: Giambattista
- Allestimento: 1.6 DDiS vtop vmore 2017
- Hobby: Fotografia
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Si, è vero, concordo con te Drake.... in autostrada, in modalità sport a 2000 giri 120/130, sono riuscito a fare 24km/litro.
Ho notato anche che per avere una corretta funzione del filtro e del motore, ogni tanto una bella galoppata alla max velocità ci sta alla grande......periodicamente la tiro per qualche chilometro a 170km/h....
certo, noto la lancetta del serbatoio scendere ma si guadagna in pulizia del filtro e fluidità del motore: infatti tornando a casa dal lavoro ( strada ad alto scorrimento), gli ultimi 7km sono di tornanti che faccio scalando in seconda marcia; dopo la sfuriata ad alta velocità alcuni degli stessi tornanti riesco ad effettuarli in terza con una buona ripresa. Insomma, ok i consumi, ma facciamolo cantare il motore ogni tanto !!! 
Ho notato anche che per avere una corretta funzione del filtro e del motore, ogni tanto una bella galoppata alla max velocità ci sta alla grande......periodicamente la tiro per qualche chilometro a 170km/h....

- jumpmen
- Amministratore
però qui stiamo parlando di consumi (colpa mia) per il quale è acceso e poco usato ormai il topic dei consumi della versione diesel
torniamo per favore sul filtro
torniamo per favore sul filtro

- Mozzo73
- Membro
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1.6 DDIS allgrip V-TOP
- Professione: impiegato
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
ciao Jumpmen, potresti gentilmente passare il link specifico del topic sui consumi della versione diesel? Sarò un pò rinco ma nn riesco a trovarlo.
Trovo solo topic qua e la e un pò mischiati (con anche hybrid, benzina, ecc.)....ma quello "giusto non lo trovo!
Scusa e grazie per l'eventuale aiuto! 
Trovo solo topic qua e la e un pò mischiati (con anche hybrid, benzina, ecc.)....ma quello "giusto non lo trovo!

- jumpmen
- Amministratore
search.php?keywords=consumi+ddis&terms= ... bmit=Cerca
magie del tasto cerca primo risultato in alto
ehm adesso è il secondo
magie del tasto cerca primo risultato in alto

ehm adesso è il secondo

- Fusti
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Ciao. Tutti oggi doppo un breve spostamento sono arrivato a casa o Spento la vitara ddis. E riacesa.
Per parcheggiare si e accesa la spia filtro antiparticolato o dovuto spegnere avrò compromesso qualcosa
Per parcheggiare si e accesa la spia filtro antiparticolato o dovuto spegnere avrò compromesso qualcosa
- jumpmen
- Amministratore
secondo me no, devi fare i tuoi bei km senza fermarti, una bella tangenziale autostrada o una extraurbana filante, ci vorranno 20-25 minuti o 20-25 km

- Fusti
- Partecipe
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
FILTRO antiparticolato.mi e bastato fare 8 killometri e tenerla sopra i duemila giri cosi il cruscotto arancione si e spento